Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 5 speed

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fralor1966 Posted - 28 ago 2013 : 19:09:25
Dopo aver letto una ricetta lambrettistica riguardante l'adozione dell 5 marcia con annessa elaborazione dell'epoca, cazzeggiando in internet su quanto costasse mettere la quinta facendo 2 conti tra albero primario, rapporti,selettore, qualche rondella e manicotto al manubrio sono caduto a terra e mi son svegliato in ospedale
Costa un fottio di soldi....si è a quasi a mille euro e se poi ci metto un pignononcino, na catenella adatta e un carburatorino.....
Qualcuno ha fatto qualche esperimento!?

ciao miki
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giankx Posted - 01 mag 2015 : 14:49:37
Mai avuto problemi con il mio Cyclone, ma per chi li ha avuti non si è mai sentito dire "Mai sentito prima, è successo solo a te" come fanno altri rivenditori.

- ASI
+ TRAVASI
stray runner Posted - 30 apr 2015 : 23:09:43
spezzo una lancia in favore del cyclone 5 speed, ha avuto un problema su una partita di cambi e comunque Dean mi ha detto che ha cambiato in garanzia il particolare rotto ed ora ai cambi attuali ha ulteriormente cambiato il metodo di costruzione del primario del cambio evitando altri problemi.
Sono stati molto cortesi e disponibili quando ne ho montato uno perché vogliono che i clienti siano soddisfatti.

Lamasaki 2 work in progres
Luud Posted - 29 apr 2015 : 19:47:53
Puoi spiegarti meglio?? Cosa è successo?

G
Tiziano79 Posted - 29 apr 2015 : 18:43:18
Circa 3 mila km.
Cluster e un ingranaggio.
Luud Posted - 29 apr 2015 : 10:44:12
Lo hai rotto? cosa è successo??

G
Tiziano79 Posted - 29 apr 2015 : 10:36:32
Al costo dell'acquisto del 5m bisogna aggiungere altri 4/500 euro da spendere alla rottura del cluster dopo qualche migliaio di km.
Difetto risaputo e congenito. Augurandosi che succeda fin che il prodotto è in garanzia.
Buona giornata.

giankx Posted - 01 apr 2015 : 20:13:07
http://www.lambretta5speed.com/lambretta5speedit/gear_ratio/rapporti_cambio_P3.html

- ASI
+ TRAVASI
riz Posted - 01 apr 2015 : 17:38:08
qualcuno saprebbe darmi cortesemente la rapportatura attuale del 5 marce standard?
grazie!

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Luud Posted - 18 nov 2014 : 13:42:55
Quindi secondo te vale la spesa Albi??

G
stray runner Posted - 17 nov 2014 : 23:49:32
Ho montato il mese scorso su una serveta 125 il cambio a cinque marce, il motore ha su un casalambretta 185 rivisto da me tra scarico, aspirazione, travasi, squisch e rapporto di compressione, carburatore jetex da 22 e marmitta padella reverse casalambretta.
Insieme al cambio mi hanno dato pignone da 19, catena iwis e tendicatena al contrario.
Allora devo dire che il cambio è ben ripartito nelle marce, sono ben proporzionate, una ripresa fulminante ed è un piacere guidarla.
Per contro ho avuto qualche problema per il montaggio, dovuto al fatto che il carter spagnolo faceva si che non riuscivo a trovare lo spessore giusto, avrò montato e smontato il cambio 50 volte, poi alla fine ho messo una flangia italiana e il problema si è risolto.
Altro piccolo particolare è che la terza è leggermente dura da inserire ma sicuramente è dovuto al fatto che il cambio è nuovo, invece ho notato che tra la quarta e la quinta bisogna prestare un po di attenzione nell'inserimento marcia, sono molto vicine e si rischia di passare dalla terza alla quinta se uno cambia distrattamente e velocemente

Lamasaki 2 work in progres
luca.80 Posted - 16 nov 2014 : 16:11:54
ciao raga,interessante questa conversazione,io devo ritirarlo a giorni da mitolambretta,mi sto preparando per l'elefantreffen!poi vi sapro'dire come va'!!!
Rob79 Posted - 11 nov 2014 : 16:56:10
ciao ragazzi, il mio cinque marce sta muovendo i primi passi e sto mettendo a punto i vari cavi. Rivolgo una domanda a chi già ce l'ha da un po': quanto deve essere il giogo del comando del cambio a manubrio?

Lambretta, the magic touch!
brunide Posted - 31 ott 2014 : 08:13:24
Ciao Silvano ho una configurazione standard con pignone da 19.

bruno
Luud Posted - 30 ott 2014 : 22:44:21
Altre esperienze?? Non siate timidi su
Lambro175 Posted - 30 ott 2014 : 09:20:36
Ciao Bruno ,informazione siccome ho gli stessi parametri di motore ,sapendo che il cambio in questione a diversi parametri sulla 1prima, e sulla 5 . cortesemente potresti dire quali ai scelto tu x la tua .
grazie saluti
brunide Posted - 29 ott 2014 : 22:53:55
Montato lo scorso autunno sulla mia Special (Mugello 225 - PHBH 30 - marmitta Gori 50 ) ne sono assolutamente entusiasta: motore elasticissimo, ottimo in salita come in pianura.

bruno
Rob79 Posted - 29 ott 2014 : 18:59:37
Idem, a giorni comincio la prova del mio 5 marce sulla mia seconda serie argentina, pignone da 19. Ti farò sapere

Lambretta, the magic touch!
Luud Posted - 29 ott 2014 : 16:28:53
quale versione???
metz Posted - 29 ott 2014 : 16:11:59
Ne stiamo montando uno su un motore serveta con 186 di tessera lavorato... vi diremo
Luud Posted - 29 ott 2014 : 15:43:13
Signori ripesco la discussione per chiedere se ci sono altri fortunati possessori del gioiellino a 5 marce e per sapere ovviamente come va o meglio come loro si trovano! per il momento è per semplice curiosità ma magari in futuro

Gian

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000