Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Saldare FRA alette cilindro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scooter_italiano Posted - 08 giu 2014 : 23:52:35
Ciao a tutti mi sono accorto che fra la prima aletta del mio TS1, quella che si trova subito dopo il carter e subito prima dell'attacco per il carburatore c'è una perdita notevole di aria da un microforo che ovviamente non si vede ad occhio nudo.
Vorrei saldare per riempire e quindi tappare ogni possibile perdita solo la parte fra aletta e imbocco.
Si può fare? Mica succede qualcosa al raffreddamento no?

**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scooter_italiano Posted - 12 giu 2014 : 09:09:32
infatti è il bicomponente che mi hanno detto useranno, per fortuna.

**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC
metz Posted - 12 giu 2014 : 09:03:42
anche il bicomponente!! Giusto, magari impastato con limatura fine di alluminio!! hofatto riparazioni indistruttibili con l'epossidico
ricky2581 Posted - 12 giu 2014 : 08:55:54
visto che il foro è praticamente invisibile, prima di saldare,
proverei con del bicomponente (no quello del brico).
In commercio trovi articoli che resistono fino a 1200°.

"""odio solo le vespe"""
Thecek Posted - 09 giu 2014 : 22:49:32
secondo me si riesce a sistemare saldando dall'esterno. Se il foro è veramente piccolo, dovrebbe bastare un solo punto di saldatura ben fatto.
Ovviamente il lavoro lo deve fare uno con le contropa..e, prendendo tutti gli accorgimenti del caso, come magari mettere un panno inzuppato di acqua fredda nella canna in modo da raffreddare.
scooter_italiano Posted - 09 giu 2014 : 21:55:33
in ogni caso, quando andrò a riprenderlo dalle rettifiche cosa dovrò controllare per sincerarmi che nulla sia andato storto?


**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC
scooter_italiano Posted - 09 giu 2014 : 21:49:46
è un cilindro usato, da me, per diversi anni al momento di fare manutenzione con un po' del bagaglio accumulato si iniziano a vedere magagne che prima non si potevano vedere chi lo può sapere quando chi e per quale motivo è apparso questo difetto? Forse c'era già dall'inizio e mi è stato svenduto come nuovo proprio per questo e poi forse è passato dalle mani di qualcuno con meno bagaglio del mio...

**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC
ilbreizh Posted - 09 giu 2014 : 21:42:20
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Magari l'ha preso usato



Comunque può segnalare il difetto al produttore, ripeto fosse stato un prodotto italiano si sarebbero sprecate le parole ne sono convito.

il breizh

In rust I trust
metz Posted - 09 giu 2014 : 20:25:41
Magari l'ha preso usato
ilbreizh Posted - 09 giu 2014 : 16:18:19
Cioè, leggo bene? Perché riparare? Rimanda indietro e lamentati.
Se fosse stato un cilindro di un ricambista italiano qualunque, si sarebbero sciupate parole parole

il breizh

In rust I trust
falghe Posted - 09 giu 2014 : 10:07:49
Oppure, per evitare deformazioni si potrebbe allargare, filettare e metterci una vitina con del frenafiletti forte.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
metz Posted - 09 giu 2014 : 08:26:17
Puoi provare ad usare quelle leghe bassofondenti tipo malloy, se il foro é poccolo dovresti farcela
metz Posted - 09 giu 2014 : 08:25:05
Bosogna vedere la cromarura che non ne soffra, e spera che saldando non si ovalizzi
straka Posted - 09 giu 2014 : 01:10:52
se il lavoro e fatto ok non vedo problemi.
come ti sei accorto del foro?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits