Autore |
Discussione  |
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 giu 2014 : 23:52:35
|
Ciao a tutti mi sono accorto che fra la prima aletta del mio TS1, quella che si trova subito dopo il carter e subito prima dell'attacco per il carburatore c'è una perdita notevole di aria da un microforo che ovviamente non si vede ad occhio nudo. Vorrei saldare per riempire e quindi tappare ogni possibile perdita solo la parte fra aletta e imbocco. Si può fare? Mica succede qualcosa al raffreddamento no?
************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! andy.D&DSC |
|
straka
Senior

Lucca - LU
Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 giu 2014 : 01:10:52
|
se il lavoro e fatto ok non vedo problemi. come ti sei accorto del foro? |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 giu 2014 : 08:25:05
|
Bosogna vedere la cromarura che non ne soffra, e spera che saldando non si ovalizzi |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 09 giu 2014 : 08:26:17
|
Puoi provare ad usare quelle leghe bassofondenti tipo malloy, se il foro é poccolo dovresti farcela |
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 09 giu 2014 : 10:07:49
|
Oppure, per evitare deformazioni si potrebbe allargare, filettare e metterci una vitina con del frenafiletti forte.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 giu 2014 : 16:18:19
|
Cioè, leggo bene? Perché riparare? Rimanda indietro e lamentati. Se fosse stato un cilindro di un ricambista italiano qualunque, si sarebbero sciupate parole parole
il breizh
In rust I trust |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 09 giu 2014 : 20:25:41
|
Magari l'ha preso usato |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 giu 2014 : 21:42:20
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Magari l'ha preso usato
Comunque può segnalare il difetto al produttore, ripeto fosse stato un prodotto italiano si sarebbero sprecate le parole ne sono convito.
il breizh
In rust I trust |
 |
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 09 giu 2014 : 21:49:46
|
è un cilindro usato, da me, per diversi anni al momento di fare manutenzione con un po' del bagaglio accumulato si iniziano a vedere magagne che prima non si potevano vedere chi lo può sapere quando chi e per quale motivo è apparso questo difetto? Forse c'era già dall'inizio e mi è stato svenduto come nuovo proprio per questo e poi forse è passato dalle mani di qualcuno con meno bagaglio del mio...
************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! andy.D&DSC |
 |
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 09 giu 2014 : 21:55:33
|
in ogni caso, quando andrò a riprenderlo dalle rettifiche cosa dovrò controllare per sincerarmi che nulla sia andato storto?
 |
|
Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 giu 2014 : 22:49:32
|
secondo me si riesce a sistemare saldando dall'esterno. Se il foro è veramente piccolo, dovrebbe bastare un solo punto di saldatura ben fatto. Ovviamente il lavoro lo deve fare uno con le contropa..e, prendendo tutti gli accorgimenti del caso, come magari mettere un panno inzuppato di acqua fredda nella canna in modo da raffreddare.
|
 |
|
ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 giu 2014 : 08:55:54
|
visto che il foro è praticamente invisibile, prima di saldare, proverei con del bicomponente (no quello del brico). In commercio trovi articoli che resistono fino a 1200°.
"""odio solo le vespe""" |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 12 giu 2014 : 09:03:42
|
anche il bicomponente!! Giusto, magari impastato con limatura fine di alluminio!! hofatto riparazioni indistruttibili con l'epossidico |
 |
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 12 giu 2014 : 09:09:32
|
infatti è il bicomponente che mi hanno detto useranno, per fortuna.
 |
|
|
Discussione  |
|