Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Carburazione PHBH 28 Gori Sport 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2014 :  14:44:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
ho un motore in fase rodaggio con la seguente configurazione.

Gori sport 200 carter piccoli, Phbh 28 bs (getto min 55, max 121, spillo x2 tacca alta) e marmitta ancilotti.

La moto è molto grassa al 1/4 di acceleratore,borbotta, candela nera e bagnata, a minimo fa fatica stare accesa..se accellero ai alti va benone e prende giri, quindi escluderei per il momento il getto max.

Cosa faccio porto il getto min a 50?? 55 mi sembra esagerato o sbaglio??
Grazie

start
Junior +

Firenze - FI
Italy

252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 mar 2014 :  17:33:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cale sia il getto massimo finchè non ti gira bene poi cala anche il minimo sei troppo grasso ! il mio Kit sport non ha le caratteristiche sia per il carburatore che stai usando sia per la taratura comunque se ci lavori un po' lo dovresti mettere a posto Ma che filtro usi ?

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2014 :  20:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filtro in spugna..non gira male comunque, é solo grassa sotto, ai alti tira una meraviglia!!!

start
Junior +

Firenze - FI
Italy

252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2014 :  12:27:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se agli alti ti gira bene devi lavorare sullo spillo e il getto del minimo !

gori giancarlo

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2014 :  14:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, riprendo la discussione..
A minimo non stava in moto perché avevo l'aria bloccata!!errore mio.
Ora il minimo lo tiene bene.
Getto max ho un 118, minimo non so, tacca seeger posizione più alta.
La candela dopo una tirata a manetta è nocciola scura, molto buona secondo me.
Ho un problemino in rilascio, tende a rimanere su di giri quando chiudo l'acceleratore, ho provato ad aprire la vite aria, 3 giri, migliora, ma ancora non ci siamo perfettamente.
Come posso intervenire?
Grazie

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2014 :  14:38:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intervenire sul minimo

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2014 :  14:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con lo spillo non si risolve niente??

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2014 :  09:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
leggi qui
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=47203&SearchTerms=dellorto

il breizh

In rust I trust

alegtr
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 apr 2014 :  13:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io almeno mi toglierei il dubbio di che getto del minimo hai su...

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2014 :  14:10:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel primo post aveva scritto min. 55 , io sul 24 phbl ho un 50 (che forse si potrebbe diminuire a 48), a caldo quando avevo messo il 56 di minimo si accendeva solo a spinta e stava alta di giri in rilascio.

il breizh

In rust I trust

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 apr 2014 :  01:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti rimane su di giri devi aumentare il minimo,in casi estremi con
un getto del minimo piccolo puoi rischiare il grippaggio.

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2014 :  09:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho svitato la vite ancora di mezzo giro, siamo sui 3-3.5 giri e va bene..
A breve verifico che getto del minimo ho su e vi farò sapere.

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 apr 2014 :  10:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le viti del minimo e il loro circuito serveno solo col motore al minimo.

il breizh

In rust I trust

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2014 :  10:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia è migliorata invece in rilascio svitando!

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 apr 2014 :  10:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yari

la mia è migliorata invece in rilascio svitando!

Dal manuale dellorto;

.... IL CIRCUITO DEL MINIMO Quando la valvola del gas è chiusa, o quasi completamente chiusa, il flusso d’aria aspirata che investe lo spruzzatore principale è molto ri- dotto e quindi la depressione che insiste su questo ugello non è suffi- ciente per richiamare carburante dalla vaschetta. Per questo motivo il carburatore è dotato di un secondo circuito di erogazione che entra in gioco in tali condizioni (di minimo, appunto) permettendo il regolare funzionamento del motore ...

... IL CIRCUITO
DI PROGRESSIONE
Quando il pilota inizia ad aprire l’acceleratore, la valvola del gas si solleva e, dunque, diminuisce la de- pressione che, a gas chiuso, attivava il circuito del minimo. L’erogazione di carburante da quest’ultimo si ri- duce e quindi è necessario introdur- re un nuovo sistema che sia in gra- do di gestire il passaggio di funzioni dal circuito del minimo a quello del massimo. Il sistema di progressione è stato descritto poco sopra per quanto riguarda il suo contributo d’aria al minimo, quando la valvola gas è leggermente sollevata (fino a circa 1/4 di acceleratore) la depres- sione generata dal flusso d’aria aspi- rato, che inizia ad essere consisten- te, se non riesce più a richiamare carburante dall’ugello del minimo è comunque sufficiente a richiamarne dal foro di progressione, che viene alimentato sempre dal getto mini- mo situato in vaschetta. Appare chiaro, allora, come tale foro venga attraversato dapprima da aria che va verso il circuito minimo mentre, in seguito, all’aumentare dell’apertura gas, venga attraversato in senso op- posto da un flusso di carburante (o meglio, di emulsione aria/benzina proveniente dal circuito minimo). Ecco spiegata l’importanza del getto minimo anche nelle prime fasi dell’apertura del gas.
La posizione del foro di progressio- ne, a metà strada tra ugello del mas- simo e del minimo, è di fondamen- tale importanza per il corretto fun- zionamento del carburatore e viene studiata con molta attenzione...

il breizh

In rust I trust

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2014 :  13:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamenti:
getto min 55 (quello montato originale phbh 28), getto max 118, spillo 2° tacca dall'alto.
La moto gira bene, ci sto girando ogni giorno, un pelino in rilascio tende a star su, potrebbe essere il peso notevole del volano indiano??

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 apr 2014 :  20:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente hai fatto già le prove...ma non è che tira aria da qualche parte?
io di solito come minimo sto sotto a 50, almeno su i cilindri non a lamelle!
Che emulsionatore usi? Con X2 penso dovresti esserci usando AV266 o AS266 . A volte dei problemi vengono anche dalla valvola carburatore, io con una 60 non riuscivo a carburarla e con le 30 uguale, certo con il minimo non c'entrano praticamente nulla...

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2014 :  19:01:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proverò ad abbassarlo il minimo a 50, con il 55 se accellero a minimo é un pelino grassa.Non penso tiri aria ho fissato tutte le fascette del carburatore e del manicotto filtro..Magari è solo il peso del volano indiano che da molta inerzia al motore.È proprio minima la cosa

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2014 :  10:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, riprendo la discussione..
Ho carburato così.
Getto min 50, max 122, spillo 2° tacca..Carburatore PHBH 28 reg.3302.

Devo migliorare ai bassi, (per il resto ci siamo) in salita quando faccio i tornanti specialmente in due, non prende giri bene, ha un po' di vuoto sotto..

Abbassando lo spillo posso risolvere, diventa più reattiva??
Grazie mille
Yari

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2014 :  14:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova ad alleggerire il volano, potrebbe davvero essere quello che lo fa scendere poco di giri e a darti poco "tiro" sotto.

Lamasaki 2 work in progres

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2014 :  14:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dici?? ho provato anche con un getto da 48 di minimo, aveva più scatto, ma era troppo magra e sono tornato al 50.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000