Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 scaldata?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giovannigori200 Posted - 09 giu 2014 : 11:50:15
Buongiorno a tutti, scrivo per richiedervi un parere.
Ieri avendo appena terminato il rodaggio della lambretta ho deciso di fare un giro con mia moglie.
Un giretto molto semplice e fatto ieri sera verso le 21 viste le alte temperature del giorno.
Abbiamo fatto una decina di km poi ci siamo fermati...nessun problema.
Al ritorno verso le 23 circa, quasi arrivati a casa, chiudendo il gas sento la lambra che tende a spegnersi (non fa il classico "tan tan tan" ma uno strano "woooooooooon") tiro velocemente la frizione, la lambretta non si spegne, scalo di una marcia e proseguo. Rimetto in quarta marcia, arrivo praticamente a casa, chiudo il gas e mi fa la stessa cosa (tende a spegnersi)...tiro la frizione ma questa volta si spegne.
Mi accosto e rimetto in moto...parte subito senza nessun problema e la porto in garage.
praticamente mi ha fatto questo scherzetto tutte e due le volte in rilascio...secondo voi di cosa si è trattato?
la configurazione è la seguente:
li 125 terza serie, gori sport 200 + marmitta sport 42, jetex 24 con minimo 45 e massimo 125.

grazie a tutti in anticipo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
yari Posted - 10 giu 2014 : 13:43:42
io con il Gori sport, con olio semisintetico vado al 3% con questo caldo.
f.felo Posted - 10 giu 2014 : 13:20:37
Io con Special 150 Gori 200 vado al 2, ho sentito qualcuno che addirittura a al 1.50.
Citazione:
Messaggio inserito da giovannigori200

felo preferisco andare sul sicuro...tu a quanto la fai?
 segreteria@lambrettaclubumbria.it) o per FAX  (al n° 075-5149922) entro e non oltre il 3 Giugno 2014

Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

E per la miscela al 3 non è un po tantino??

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

giovannigori200 Posted - 10 giu 2014 : 13:03:57
felo preferisco andare sul sicuro...tu a quanto la fai?
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

giovannigori200 Posted - 10 giu 2014 : 13:03:18
janez ti devo uno spritz, un'ombra di rosso o una birretta...quello che preferisci. quando vieni giù a padova dimmelo che ci troviamo

Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Evvai !! Giovanni visto che ho indovinato mi devi uno Spritz !!

Lambretta Club Trento

f.felo Posted - 10 giu 2014 : 12:29:28

Janez Posted - 10 giu 2014 : 11:45:57
Evvai !! Giovanni visto che ho indovinato mi devi uno Spritz !!

Lambretta Club Trento
Pirata In Lambra Posted - 10 giu 2014 : 09:49:12
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Eh peró queste cose non si fanno... O vi mettete la spia sul cruscotto o vi regalo una pato!!!

Altri Tempi Scooter Club
giovannigori200 Posted - 10 giu 2014 : 09:10:56
hai ragione metz!!! ti chiedo umilmente scusa...io comunque son morto di paura, per non parlare di un giorno intero di paranoia.
ieri sera comunque, dopo aver scoperto "l'arcano mistero" ho festeggiato con una birretta!:):):):):)
metz Posted - 10 giu 2014 : 00:59:35
Eh peró queste cose non si fanno... O vi mettete la spia sul cruscotto o vi regalo una pato!!!
luca1907 Posted - 09 giu 2014 : 23:11:26
Te lo stavo per scrivere pure io...ahahah è la stessa identica paranoia che m'è venuta a me pochi giorni fa.
Prove e riprove per carburare al meglio e mi fa lo stesso scherzetto!
Inizio a sudare freddo...controllo tutto e mi viene il dubbio..azz però è da un po che non faccio miscela!
Ed infatti RISERVA!!
Son colpi al cuore comunque...

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
f.felo Posted - 09 giu 2014 : 22:11:25
Mi fa piacere che la cosa si sia risolta.
Ma con il Gori 200 sport non è un po' alta la percentuale di olio al 3, ma siete ancora in rodaggio oppure è vostra abitudine questa percentuale?

giovannigori200 Posted - 09 giu 2014 : 20:32:09
ragazzi...penso che abbia ragione Janez...e io sono proprio uno stupido.
Allora stasera arrivo a casa (non mi sono nemmeno cambiato) e porto fuori la lambretta dal garage. Apro la benzina, accendo, scaldo un pò e parto...5 minuti e mi fa lo stesso scherzo di ieri sera...arrivo in rotonda, chiudo il gas e si soffoca come stesse per spegnersi. tiro la frizione accosto e provo ad accelerare...resta accesa ma come un pò soffocata. piano piano mi avvio verso casa e davanti al cancello si spegne...ormai temo il peggio...poi mi viene in mente Janez e mi dico "aspetta che controllo la riserva"...apro il rubinetto e tolgo il tubetto che porta la miscela al carburatore: nulla non esce nulla!!! sposto il rubinetto in posizione "riserva" e la benzina torna a scorrere copiosa! tengo aperta la riserva, accendo e parto...ho girato per 15 minuti circa e nessun problema!!!! la candela mi sembra anche ottima (nocciola chiara). scusate ragazzi per l'estrema sbadataggine!!!! e vi ringrazio per i consigli...grazie mille Janez
metz Posted - 09 giu 2014 : 20:31:07
Fossi in te smonterei tutto e darei un'occhiata. Nel caso ci siano segni su cilindro e pistone passa della carta vetrata da 1000 con una goccia d'olio. Se necessario cambia le fasce... Poi controllerei anche la carburazione, magari a metà gas sei magro e per quello che scaldi
metz Posted - 09 giu 2014 : 20:29:21
Fossi in te smonterei tutto e darei un'occhiata. Nel caso ci siano segni su cilindro e pistone passa della carta vetrata da 1000 con una goccia d'olio. Se necessario cambia le fasce... Poi controllerei anche la carburazione, magari a metà gas sei magro e per quello che scaldi
yari Posted - 09 giu 2014 : 16:46:30
Monto un 28 phbh, rodaggio ho fatto 500 km circa, ma fin da subito da calda ci davo dentro con l'acceleratore, certo sempre con attenzione.
giovannigori200 Posted - 09 giu 2014 : 16:30:20
yari anche io monto la 9 e faccio miscela al 3%...tu quanti km di rodaggio hai fatto? che carburatore monti?

Citazione:
Messaggio inserito da yari

anch'io monto il Gori Sport e sabato domenica ho fatto 250 km, non dovrebbe avere problemi di scaldate.
Certo candela fredda, ngk9es, miscela 3%.

giovannigori200 Posted - 09 giu 2014 : 16:28:58
la vite dell'aria è svitata di un giro e mezzo e la miscela la faccio al 3%
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

E vero che va a 65 Km h, è anche vero che andava in due. Quanto è girata la vite dell'aria e % miscela?

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

giovannigori200 Posted - 09 giu 2014 : 16:27:36
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

E vero che va a 65 Km h, è anche vero che andava in due. Quanto è girata la vite dell'aria e % miscela?

la vite dell'aria è svitata un giro e mezzo e la miscela è al 3%

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

yari Posted - 09 giu 2014 : 16:26:35
anch'io monto il Gori Sport e sabato domenica ho fatto 250 km, non dovrebbe avere problemi di scaldate.
Certo candela fredda, ngk9es, miscela 3%.
Janez Posted - 09 giu 2014 : 16:26:12
per me carburatore sporco o semplicemente stavi entrando in riserva.....

Lambretta Club Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000