V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
napoli |
Posted - 18 ott 2014 : 20:42:55 ciao a tutti,per puro caso smonto lo stop a led del quad di mio figlio per provarlo alla lambretta e a sorpresa funziona che e una meraviglia stop e posizione senza abbassamento di luce al faro anteriore .quale sorpresa posso aspettarmi ?saltano tutte le luci cio'e' faro e contachilometri ?
d'agostino giuseppe |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 23 mag 2015 : 11:40:40 Caro Fabrizio questo tipo di faro è già a massa tutto(come hai detto è tutto un pezzo)perciò devi isolare la placca ecco perchè quando non poggia funziona tutto ciao
belligerante ugo |
lupin III |
Posted - 23 mag 2015 : 11:09:05 ah, dimenticavo, il portalampada, lo abbiamo tolto visto che e' graffettato sul corpo faro e nel foro abbiamo fatto passare i fili di collegamento
lupinIII
|
lupin III |
Posted - 23 mag 2015 : 11:08:04 ecco il corpo faro della 3° serie, non e' come la mia special che ha la placca separata dal corpo, questo e' un pezzo unico, dovrebbe essere il modello CARELLO, quindi, per non snaturare il faro e tagliare quella sorta di parabola, abbiamo fissato la placca led sopra la " parabola " con 2 vitine e sopra ci abbiamo messo il vetro, quindi, la placca led, appoggia direttamente sul corpo faro. Comunque, provo a smontare la placca e verifico che le piste non tocchino sulla parte del corpo faro, ci metto sotto della gomma isolante!!!
lupinIII
|
lupin III |
Posted - 23 mag 2015 : 11:03:59
DSC_6695aa.jpg
_ _
DSC_6696aa.jpg
_ _
DSC_6697aa.jpg
_ _
lupinIII
|
Iso |
Posted - 23 mag 2015 : 09:42:03 Tieni la piastra dei led staccata dal blocco fanale
Ciao. |
Iso |
Posted - 23 mag 2015 : 09:40:42 Dubito che ci sia la piaetrina dei led che fissata al blocco fanale che tocca una pista. Per caso hai usato il rondelle larghe?
Ciao. |
lupin III |
Posted - 23 mag 2015 : 09:17:00 diciamo che prima, andava e non andava, nel senso che c'erano parecchi pastrocchi fatti dal precedente proprietario!!! comunque, sta' di fatto che, a corpo fanale posteriore staccato dal telaio, funziona tutto alla perfezione, appena lo fisso al telaio e stringo i dadi, il faro non funziona piu'!!!!! i dadi posteriori che bloccano il corpo lavorano direttamente sul telaio, la vernice l'ho tolta, quindi e' a lamiera nuda!!!! boh,non saprei proprio dove sia la magagna!!!
lupinIII
|
mikigrant |
Posted - 23 mag 2015 : 09:04:51 Il corpo fanale va a massa con il telaio, e poi se funzionava prima come da originale, mi sembra strano.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
riz |
Posted - 23 mag 2015 : 08:43:14 Se funziona sei a posto. Però mi sembra strano. Non ho una 3 serie ma io il corpo del fanalino lo uso proprio come massa...
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
lupin III |
Posted - 23 mag 2015 : 06:51:09 scusa iso, non mi sono spiegato bene!!!!! e' quello posteriore che da' problemi, nel senso che, finche' e' smontato dal telaio funziona, appena lo chiuso con i dadi smette di funzionare.......abbiamo utilizzato il metodo sopra descritto, e funziona!!!!....per il momento lo proviamo un po' cosi, spesando non capiti niente!!!! hehehehehe
lupinIII
|
Iso |
Posted - 22 mag 2015 : 18:42:22 Avevo capito si parlasse ancora del corpo fanale anteriore. Se è del posteriore va bene così.
Ciao. |
lupin III |
Posted - 22 mag 2015 : 17:26:03
DSC_0501aa.jpg
_ _
DSC_0502aa.jpg
_ _
lupinIII
|
lupin III |
Posted - 22 mag 2015 : 17:17:28 posteriormente ho collegato: placca led fili rosso - giallo e nero
collegamenti: rosso placca con rosa impianto ( stop ) giallo placca con nero dell'impianto e nero placca con marrone ( massa ) collegato al dado della targa, perché collegandolo al dado del corpo faro non funziona
la placca e' quella che vende mitolambretta se andate sul suo sito, sotto la descrizione della placca, c'è riportato come collegare i fili
lupinIII
|
Iso |
Posted - 22 mag 2015 : 16:58:58 Non è normale che il copro fanale non debba toccare massa. Anzi deve stare a massa. Metti delle foto che vediamo questi collegamenti.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 22 mag 2015 : 16:14:55 Allora caro Fabrizio fai questa prova,quando colleghi il corpo non mettere la massa e vedi se funziona tutto ciao(avevo già scritto meglio che hai risolto)
belligerante ugo |
lupin III |
Posted - 22 mag 2015 : 16:12:03 risolto, era il corpo faro che andava a massa!!!...c'era la guarnizione tra corpo faro e telaio che da una parte era consumata , ho messo sotto un po' di gomma e il problema l'ho risolto, in attesa di acquistare una guarnizione nuova!!! GRAZIE A TUTTI......certo che rimediare alle cappelle fatte dagli altri e' dura!!!!hehehehehe buon weekend a tutti e grazie ancora per i preziosi consigli!!!
lupinIII
|
riz |
Posted - 22 mag 2015 : 14:48:54 Verifica che a fanalino chiuso la basetta faccia ben contatto sul corpo. Oppure metti un filo dalla basetta al telaio, bypassando il corpo del fanalino.
A me era capitato e ho dovuto aggiungere una vite che collegasse basetta e corpo
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
lupin III |
Posted - 22 mag 2015 : 13:53:18 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da riz
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
allora dici che l'ha fatto quando il precedente proprietario ha montato la varitronic?
in teoria si.
se si collegano i cablaggi originali di un impianto ad un filo, come dicono i fornitori dell'accensione elettronica (tutto il fascio con il filo di corrente regolata) non dovrebbe funzionare niente in quanto andrebbe a massa sempre tutto finche non schiacci il freno.
o almeno credo.
io ero arrivato a questa conclusione e ho fatto la conversione senza nemmeno provare se fosse effettivamente necessario. però non sono un grande elettrotecnico...
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
E' come ti è stato detto, tra l'altro sul varitronic non c'è più il filo rosa che esce dal volano.
Ciao.
GRANDE Iso, in effetti il rosa in uscita dal volano non c'è piu'!!!!.........funziona tuttoooooo.......unica cosa, con corpo faro posteriore staccato e filo di massa messo a telaio, funziona tutto, appena monto il corpo faro e ricollego la massa, il faro posteriore non funziona!!!!!......lo so che e' un problema di massa, ma come puo' essere che, a corpo staccato e collegando filo di massa ad una zona del telaio nuda funziona, mentre invece quando blocco il corpo, e metterno la massa nello stesso punto non funziona?
lupinIII
|
Belligerante ugo |
Posted - 21 mag 2015 : 21:40:23 Quoto ho visto adesso,si i collegamenti sono quelli che ha messo Luigi ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 21 mag 2015 : 20:14:44 Citazione: Messaggio inserito da riz
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
allora dici che l'ha fatto quando il precedente proprietario ha montato la varitronic?
in teoria si.
se si collegano i cablaggi originali di un impianto ad un filo, come dicono i fornitori dell'accensione elettronica (tutto il fascio con il filo di corrente regolata) non dovrebbe funzionare niente in quanto andrebbe a massa sempre tutto finche non schiacci il freno.
o almeno credo.
io ero arrivato a questa conclusione e ho fatto la conversione senza nemmeno provare se fosse effettivamente necessario. però non sono un grande elettrotecnico...
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
E' come ti è stato detto, tra l'altro sul varitronic non c'è più il filo rosa che esce dal volano.
Ciao. |