Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 fanalino a led
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 ott 2014 :  20:42:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,per puro caso smonto lo stop a led del quad di mio figlio per provarlo alla lambretta e a sorpresa funziona che e una meraviglia stop e posizione senza abbassamento di luce al faro anteriore .quale sorpresa posso aspettarmi ?saltano tutte le luci cio'e' faro e contachilometri ?

d'agostino giuseppe

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ott 2014 :  21:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo istallato alla mia 150LI3 da un anno e va bene ciao(non si sono mai bruciate lampadine)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ott 2014 :  21:38:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è possibile aumentare la luminosità dei nostri fari utilizzando (se esistono) delle lampadine a led, in virtù della migliore efficienza rispetto alle lampade ad incandescenza?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ott 2014 :  22:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come detto sopra io ho messo di dietro la piastra a led e davanti una lampadina alogena biluce 6V25/25W BA20D ed ho migliorato tanto ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ott 2014 :  23:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo possano bruciarsi le lampadina di posizione anteriore solo durante nell'utilizzo con le soli luci di posizione, con abbagliante/anabagliante va tutto bene.
La lampdina a led per faro fanno poca luce, meglio alogena.

Ciao.

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ott 2014 :  06:55:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non dite che tipo di accensione montate?
Io, sul DL,ho ancora quella a puntine da 6V con volano nuovo ben magnetizzato ed attualmente mi sono trovato bene montando, sul faro anteriore e cruscotto, lampadine a 24V mentre il resto, posizione e stop, le ho messe a 12V.
Non ho più bruciato ed alla sera ho un fascio luminoso da far invidia alle elettroniche.

Puntine forever

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ott 2014 :  09:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno a tutti,falghe ai ragione, impianto 6v lambretta 125li 2 serie con modifica stop ,casomai ci cammino oggi di giorno con luci accese e vedo cosa succede per non rimanere domani sera al ritorno da lavoro al buio,grazie a tutti buona domenica

d'agostino giuseppe

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ott 2014 :  10:24:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una SX200 con impianto originale a 6V, ma senza batteria, e le lampade sono quelle indicate da Innocenti. Quella del faro fa una luce insufficiente per poter girare di notte. Se provo a sostituire la lampada con una alogena come indicato Ugo e Iso, pensate che la luce migliorerà?

Ennio

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 ott 2014 :  11:29:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Eugenio per esperienza personale io ti dico di si la mia a migliorato tanto ciao

belligerante ugo

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 ott 2014 :  16:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non c'è nessuno che ha mai costruito una piastra led anche per il faro anteriore? o fanno troppa poca luce?

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ott 2014 :  16:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho messo una lampadina a LED con attacco standard a baionetta e 12 V (io ho l'impianto originale a 6V) e funziona bene...

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ott 2014 :  17:13:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

ma non c'è nessuno che ha mai costruito una piastra led anche per il faro anteriore? o fanno troppa poca luce?

Su ebay ci sono delle lapade a led con l'attacco per il faro da lambra, ma secondo me non fanno troppa luce, di giorno si possono anche usare, ma non so di notte...

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ott 2014 :  17:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta cercare ba20 led

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ott 2014 :  17:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio umile consiglio è: controllate bene il volano, deve essere ben magnetizato oltre, ovviamente, ai contatti.

Puntine forever

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

474 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2014 :  18:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi mi riallaccio a questa discussione per avere più chiarezza vorrei montare fanale posteriore a led per lambretta 125 LI 3 serie impianto 6v a puntine, da quello che ho capito esiste il modello adeguato a 6V, io ho guardato questo modello qualcuno lo conosce o l`ha provato? I contatti non sono da modifficare vero nel senso che si monta tutto tranquillamente senza modifiche a fastom o altro giusto?

grazie mille

led_rear_light_2.jpg
- -

Cavo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2014 :  21:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra come il mio,si non devi fare nessuna modifica ciao( il mio è cosi nero massa,rosso stop,giallo luci posizione post.)

belligerante ugo

napoli
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 dic 2014 :  21:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao simone questo dove lo ai trovato?stf mi fa sapere la settimana prossima se quello della bgm si monta senza modifiche.

d'agostino giuseppe

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

474 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2014 :  21:58:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo.... l'ho trovato su scootrs hanno cose e prezzi molto interessanti

Cavo

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

474 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mag 2015 :  13:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao mi riallaccio a questa discussione per chiedere consiglio. Ho montato piastra fanale posteriore a led su LI 125 3 serie imp. 6v quale lampadina devo montare al faro anteriore perché non bruci? la 6v 25w/25w salta

Grazie

Cavo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mag 2015 :  14:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ho scritto sopra io ho montato al faro ant. una lampadina alogena BA20D 6V 25/25W e dietro la piastra come la tua va benissimo ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mag 2015 :  14:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' possibile che negli impianti a 6V originali coi led (che assorbono poco) ci sia eccessiva corrente a disposizione per le lampadine anteriori.
Io consiglierei di istallare una da 6V/35-35W.
Penso che anche la lampadina di posizione anteriore debba essere rivista, io la metterei da 10W anzichè 5W.

Ciao.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000