Autore |
Discussione  |
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 mag 2015 : 17:03:02
|
io ho installato la placca a led sulla 125 li 3 di mio fratello, ma non riesco a farla funzionare!!!! impianto elettrico con stop a 2 fili,.....accensione varitronic......prima di montare la placca a led, funzionava sia la luce che lo stop, adesso , funziona solo lo stop, la luce non va'!!!! cosa puo' essere? l'ho provata sulla mia special e funziona!!!!.....
lupinIII
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13166 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 mag 2015 : 21:23:37
|
Scusa Fabrizio ma la piastra a led e a 6V o sbaglio e l'accensione varitronic non è a 12V ecco perchè non va ciao(comunque il nero(massa),rosso(stop),giallo(luci post.)
belligerante ugo |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 19 mag 2015 : 07:02:30
|
ma l'ho acquistata da un rivenditore italiano, e al momento dell'acquisto, l'ho specificato che avevo l'accensione varitronic, cosa che gli ho fatto notare piu' di una volta!!!!!.....ma anche la mia special, ha la varitronic!!!!....riesco a capire se e' una 6V o 12V? devo guardare in qualche posto in particolare?
lupinIII
|
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 mag 2015 : 07:28:41
|
È per AC o DC? (Highway to hell) Perche io non ho mai capito se i led funzionino anche in alternata? Io ad esempio ho montato una bay15d a led al posteriore. 12v led. E ho una varitronic senza batteria, quindi in teoria alternata. Ma lei funziona lo stesso. Ma non capisco se sia la regola od un 'anomalia...
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
 |
|
Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 mag 2015 : 19:40:52
|
Io monto la piastrina led della bgm su una 150 LI 3 serie con una acc Bgm elettronica senza batteria e funziona bene
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 mag 2015 : 23:21:40
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
È per AC o DC? (Highway to hell) Perche io non ho mai capito se i led funzionino anche in alternata? Io ad esempio ho montato una bay15d a led al posteriore. 12v led. E ho una varitronic senza batteria, quindi in teoria alternata. Ma lei funziona lo stesso. Ma non capisco se sia la regola od un 'anomalia...
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
I led funzionano anche in alternata impiegando solo una semionda e possono essere collegato indifferentemente anche col +/- invertiti. Ma fanno un po' meno luce che se funzionassero in continua, per il semplice fatto che stanno spenti per metà del tempo. Praticamente emettono una luce vibrante, ma o nostri occhi non lo notano perchè la luce rimane impressa per sulla retina, un occhio attento noterebbe solo che sono mediamente meno luminosi.
Mentre se si utilizza la corrente continua, sono accesi fissi e bisogna rispettare la polarità +/-.
Ciao. |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 20 mag 2015 : 06:41:35
|
mah, non so cosa possa essere nel mio caso questo malfunzionamento!!!! avevo il portalampada originale e funzionava sia luce che stop, tolto quella e messa quella a led, funziona solo lo stop e la luce non va'!!!!!!...non so proprio dove guardare!!!!......puo' essere un problema di massa?
lupinIII
|
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 mag 2015 : 07:37:31
|
Grazie ISO. Chiarissimo.
Lupin, se la piastra funziona, e una lampadina normale sulla l'ambra funziona, prendi il tester e inizia a fare prove...
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 20 mag 2015 : 07:49:54
|
il problema e' che non ho un tester, ne tantomeno sono capace di usarlo!!!!.......provero' a farmelo prestare dal mio elettricista !!!!
lupinIII
|
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 20 mag 2015 : 08:29:13
|
L'unica cosa che potri consigliare è di provare ad invertire i fili stop con posizione in modo di verificare se il problema si inverte. Se si inverte significa che è un problema eletrico della lambretta. Se invece sono sempre i led della posizione che rimangono spenti significa che il problema è sulla piastra leds.
Ciao. |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 20 mag 2015 : 08:43:45
|
grazie iso, diciamo che l'ho provato sulla mia special ( sempre accensione varitronic ) e funziona sia luce che stop ) Girando i fili, non funziona niente, pero' la piastra led, sulla mia funziona!!!!
lupinIII
|
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 20 mag 2015 : 08:46:46
|
Potrebbe essere effettivamente un problema di massa. Collegane uno volante per prova.
Ciao. |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 20 mag 2015 : 15:36:07
|
ISO, revisione di quanto detto allora ci siamo messi con calma in pausa pranzo, se collego i fili posteriori in un verso, funziona lo stop con l'intensita' giusta, ma la luce non funziona. Se inverto i fili, la luce continua a non funzionare mentre lo stop funziona, ma con intensita' piu' bassa, intensita' della luce!!!!
Unica cosa che abbiamo fatto come modifica all'impianto elettrico e' stato collegare 2 fili all'interruttore della pompa esterna x freno a disco esterno all'interruttore stop pedale con 2 fili dello stesso colore, quindi, sia azionando la leva freno anteriore, che il pedale, la placca a led funziona e si accende. Per il resto e' tutto come prima!!!!
lupinIII
|
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 20 mag 2015 : 16:33:36
|
Allora c'è un problema elettrico sui fili che non fa arrivare la corrente della posizione. Prova a mettere un un filo volante tra la luce del contachilometri e la posizone posteriore (leds) e prova se funziona.
Ciao. |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 20 mag 2015 : 17:16:07
|
avevo la lampadina del contakm bruciata, l'ho cambiata e non funziona nemmeno la lampadina!!!!
lupinIII
|
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 20 mag 2015 : 19:02:14
|
C'è un filo staccato ... controlla le conessioni che raccordano i fili del Varitronic con quello dell'impianto originale (per esempio i fili neri).
Ciao. |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 20 mag 2015 : 19:17:32
|
grazie Iso per la tua pazienza, provo e poi ti dico
lupinIII
|
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 21 mag 2015 : 08:32:57
|
Buongiorno a tutti, aggiornamenti ..... controllato connessioni varitronic con impianto elettrico tutte a posto!!!! Ci siamo accorti pero', che nella morsettiera del faro anteriore, i colori dei fili non combaciavano con lo schema e in piu' ci sono dei cavallotti strani. Abbiamo staccato tutto e stiamo controllando connessioni e colori tra morsettiera e devioluci e di tutto l'impiano!!!! Dallo schema scaricato qui sul forum, non riesco a capire pero', come vanno collegati i vari fili alla morsettiera faro, intendo la posizione!!!! Mi sarebbe molto di aiuto se avessi una foto del collegamento. a parte il rosso e blu che arrivano dal devio e che fanno posizione e anabbagliante, il resto dei fili, non so dove posizionarli!!!! Qualcuno puo' aiutarmi? grazie mille
125 LI 3 impianto elettrico con stop a 2 fili quindi ho scaricato impianto modello 63
lupinIII
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13166 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 mag 2015 : 13:43:19
|
Caro Fabrizio vedi se ti può aiutare questo ciao
01_FILEminimizer.jpg
_ _
belligerante ugo |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 21 mag 2015 : 14:15:02
|
Caro Ugo,innanzitutto, ti ringrazio infinitamente per il tuo prezioso aiuta,ma l'hai ridotta troppo, ho provato a stamparla ma non si leggono bene le scritte!!!!tra l'altro, sopra le connessioni di dx, compare la scritta di scooter d'epoca!!!! Se non e' troppo disturbo, me la giri alla mia casella di posta? grazie mille
lupinIII
|
 |
|
Discussione  |
|