Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 fanalino a led
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mag 2015 :  17:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho installato la placca a led sulla 125 li 3 di mio fratello, ma non riesco a farla funzionare!!!! impianto elettrico con stop a 2 fili,.....accensione varitronic......prima di montare la placca a led, funzionava sia la luce che lo stop, adesso , funziona solo lo stop, la luce non va'!!!! cosa puo' essere? l'ho provata sulla mia special e funziona!!!!.....

lupinIII
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mag 2015 :  21:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Fabrizio ma la piastra a led e a 6V o sbaglio e l'accensione varitronic non è a 12V ecco perchè non va ciao(comunque il nero(massa),rosso(stop),giallo(luci post.)

belligerante ugo

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2015 :  07:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma l'ho acquistata da un rivenditore italiano, e al momento dell'acquisto, l'ho specificato che avevo l'accensione varitronic, cosa che gli ho fatto notare piu' di una volta!!!!!.....ma anche la mia special, ha la varitronic!!!!....riesco a capire se e' una 6V o 12V? devo guardare in qualche posto in particolare?

lupinIII

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mag 2015 :  07:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È per AC o DC? (Highway to hell)
Perche io non ho mai capito se i led funzionino anche in alternata? Io ad esempio ho montato una bay15d a led al posteriore. 12v led. E ho una varitronic senza batteria, quindi in teoria alternata. Ma lei funziona lo stesso. Ma non capisco se sia la regola od un 'anomalia...

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mag 2015 :  19:40:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto la piastrina led della bgm su una 150 LI 3 serie con una acc Bgm elettronica senza batteria e funziona bene

Mario

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mag 2015 :  23:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

È per AC o DC? (Highway to hell)
Perche io non ho mai capito se i led funzionino anche in alternata? Io ad esempio ho montato una bay15d a led al posteriore. 12v led. E ho una varitronic senza batteria, quindi in teoria alternata. Ma lei funziona lo stesso. Ma non capisco se sia la regola od un 'anomalia...

I led funzionano anche in alternata impiegando solo una semionda e possono essere collegato indifferentemente anche col +/- invertiti.
Ma fanno un po' meno luce che se funzionassero in continua, per il semplice fatto che stanno spenti per metà del tempo.
Praticamente emettono una luce vibrante, ma o nostri occhi non lo notano perchè la luce rimane impressa per sulla retina, un occhio attento noterebbe solo che sono mediamente meno luminosi.

Mentre se si utilizza la corrente continua, sono accesi fissi e bisogna rispettare la polarità +/-.

Ciao.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2015 :  06:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah, non so cosa possa essere nel mio caso questo malfunzionamento!!!! avevo il portalampada originale e funzionava sia luce che stop, tolto quella e messa quella a led, funziona solo lo stop e la luce non va'!!!!!!...non so proprio dove guardare!!!!......puo' essere un problema di massa?

lupinIII

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mag 2015 :  07:37:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ISO. Chiarissimo.

Lupin, se la piastra funziona, e una lampadina normale sulla l'ambra funziona, prendi il tester e inizia a fare prove...

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2015 :  07:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema e' che non ho un tester, ne tantomeno sono capace di usarlo!!!!.......provero' a farmelo prestare dal mio elettricista !!!!

lupinIII

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2015 :  08:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica cosa che potri consigliare è di provare ad invertire i fili stop con posizione in modo di verificare se il problema si inverte.
Se si inverte significa che è un problema eletrico della lambretta.
Se invece sono sempre i led della posizione che rimangono spenti significa che il problema è sulla piastra leds.

Ciao.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2015 :  08:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie iso, diciamo che l'ho provato sulla mia special ( sempre accensione varitronic ) e funziona sia luce che stop )
Girando i fili, non funziona niente, pero' la piastra led, sulla mia funziona!!!!

lupinIII

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2015 :  08:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere effettivamente un problema di massa.
Collegane uno volante per prova.

Ciao.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2015 :  15:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ISO, revisione di quanto detto
allora ci siamo messi con calma in pausa pranzo, se collego i fili posteriori in un verso, funziona lo stop con l'intensita' giusta, ma la luce non funziona.
Se inverto i fili, la luce continua a non funzionare mentre lo stop funziona, ma con intensita' piu' bassa, intensita' della luce!!!!

Unica cosa che abbiamo fatto come modifica all'impianto elettrico e' stato collegare 2 fili all'interruttore della pompa esterna x freno a disco esterno all'interruttore stop pedale con 2 fili dello stesso colore, quindi, sia azionando la leva freno anteriore, che il pedale, la placca a led funziona e si accende. Per il resto e' tutto come prima!!!!

lupinIII

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2015 :  16:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora c'è un problema elettrico sui fili che non fa arrivare la corrente della posizione.
Prova a mettere un un filo volante tra la luce del contachilometri e la posizone posteriore (leds) e prova se funziona.

Ciao.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2015 :  17:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avevo la lampadina del contakm bruciata, l'ho cambiata e non funziona nemmeno la lampadina!!!!

lupinIII

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2015 :  19:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è un filo staccato ... controlla le conessioni che raccordano i fili del Varitronic con quello dell'impianto originale (per esempio i fili neri).

Ciao.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2015 :  19:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Iso per la tua pazienza, provo e poi ti dico

lupinIII

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 mag 2015 :  08:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, aggiornamenti .....
controllato connessioni varitronic con impianto elettrico tutte a posto!!!!
Ci siamo accorti pero', che nella morsettiera del faro anteriore, i colori dei fili non combaciavano con lo schema e in piu' ci sono dei cavallotti strani.
Abbiamo staccato tutto e stiamo controllando connessioni e colori tra morsettiera e devioluci e di tutto l'impiano!!!!
Dallo schema scaricato qui sul forum, non riesco a capire pero', come vanno collegati i vari fili alla morsettiera faro, intendo la posizione!!!!
Mi sarebbe molto di aiuto se avessi una foto del collegamento. a parte il rosso e blu che arrivano dal devio e che fanno posizione e anabbagliante, il resto dei fili, non so dove posizionarli!!!!
Qualcuno puo' aiutarmi?
grazie mille

125 LI 3 impianto elettrico con stop a 2 fili quindi ho scaricato impianto modello 63

lupinIII

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mag 2015 :  13:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Fabrizio vedi se ti può aiutare questo ciao

01_FILEminimizer.jpg
_ _

belligerante ugo

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 mag 2015 :  14:15:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Ugo,innanzitutto, ti ringrazio infinitamente per il tuo prezioso aiuta,ma l'hai ridotta troppo, ho provato a stamparla ma non si leggono bene le scritte!!!!tra l'altro, sopra le connessioni di dx, compare la scritta di scooter d'epoca!!!! Se non e' troppo disturbo, me la giri alla mia casella di posta? grazie mille

lupinIII
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000