Autore |
Discussione  |
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 mag 2015 : 14:30:50
|
morsettiera.jpg
_ _
ecco la morsettiera che ho sulla 3 serie
lupinIII
|
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 21 mag 2015 : 17:15:21
|
un'altra magagna ho scoperto, guardando nel forum, la lambretta in questione e' una prima versione, quindi impianto elettrico con interruttore stop ad un filo, probabilmente, il precedente proprietario, ha sostituito l'interruttore stop, mettendone uno a 2 fili, infatti, c'è tirato un filo rosa volante e fascettato insieme all'impianto elettrico, che va' al pedale stop, quindi, io devo guardare impianto elettrico versione 62, giusto?.......mah, mi sta' fumando il cervello!!!!
lupinIII
|
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 mag 2015 : 17:24:42
|
si trasforma tranquillamente da 1 filo a 2 fili. l'ho dovuto fare anch'io mettendo l'elettronica.
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 21 mag 2015 : 17:31:27
|
allora dici che l'ha fatto quando il precedente proprietario ha montato la varitronic? guardando lo schema elettrico, non si riesce a capire bene nella mezzaluna rappresentata, dove vanno inseriti i faston!!!
lupinIII
|
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 mag 2015 : 17:57:10
|
3031_morsettiera.jpg
- -
Credo che i collegamenti siano così. Il rosso e l'azzurro Abbagliante/anabagliante li ho messi a caso, caso mai si invertono.
Non sono sicuro del filo nero con massa, perchè dalla foto non vedo se la massa del portalampade è il morsetto di DX o SX, caso mai lo si inverte col giallo. Eventualmente una foto senza la lampadina potrei capire meglio.
I resto dei fori non vanno usati, sono per il TV.
Ciao. |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 21 mag 2015 : 18:28:26
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
allora dici che l'ha fatto quando il precedente proprietario ha montato la varitronic?
in teoria si.
se si collegano i cablaggi originali di un impianto ad un filo, come dicono i fornitori dell'accensione elettronica (tutto il fascio con il filo di corrente regolata) non dovrebbe funzionare niente in quanto andrebbe a massa sempre tutto finche non schiacci il freno.
o almeno credo.
io ero arrivato a questa conclusione e ho fatto la conversione senza nemmeno provare se fosse effettivamente necessario. però non sono un grande elettrotecnico...
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 21 mag 2015 : 18:41:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
3031_morsettiera.jpg - -
Credo che i collegamenti siano così. Il rosso e l'azzurro Abbagliante/anabagliante li ho messi a caso, caso mai si invertono.
Non sono sicuro del filo nero con massa, perchè dalla foto non vedo se la massa del portalampade è il morsetto di DX o SX, caso mai lo si inverte col giallo. Eventualmente una foto senza la lampadina potrei capire meglio.
I resto dei fori non vanno usati, sono per il TV.
Ciao.
GRANDE ISOOOO, provo e ti faccio sapere l'esito!!!!...per il momento, grazie mille
lupinIII
|
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 21 mag 2015 : 20:14:44
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
allora dici che l'ha fatto quando il precedente proprietario ha montato la varitronic?
in teoria si.
se si collegano i cablaggi originali di un impianto ad un filo, come dicono i fornitori dell'accensione elettronica (tutto il fascio con il filo di corrente regolata) non dovrebbe funzionare niente in quanto andrebbe a massa sempre tutto finche non schiacci il freno.
o almeno credo.
io ero arrivato a questa conclusione e ho fatto la conversione senza nemmeno provare se fosse effettivamente necessario. però non sono un grande elettrotecnico...
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
E' come ti è stato detto, tra l'altro sul varitronic non c'è più il filo rosa che esce dal volano.
Ciao. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13173 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 mag 2015 : 21:40:23
|
Quoto ho visto adesso,si i collegamenti sono quelli che ha messo Luigi ciao
belligerante ugo |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 22 mag 2015 : 13:53:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da riz
in teoria si.
o almeno credo.
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
E' come ti è stato detto, tra l'altro sul varitronic non c'è più il filo rosa che esce dal volano.
Ciao.
GRANDE Iso, in effetti il rosa in uscita dal volano non c'è piu'!!!!.........funziona tuttoooooo.......unica cosa, con corpo faro posteriore staccato e filo di massa messo a telaio, funziona tutto, appena monto il corpo faro e ricollego la massa, il faro posteriore non funziona!!!!!......lo so che e' un problema di massa, ma come puo' essere che, a corpo staccato e collegando filo di massa ad una zona del telaio nuda funziona, mentre invece quando blocco il corpo, e metterno la massa nello stesso punto non funziona?
lupinIII
|
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 22 mag 2015 : 14:48:54
|
Verifica che a fanalino chiuso la basetta faccia ben contatto sul corpo. Oppure metti un filo dalla basetta al telaio, bypassando il corpo del fanalino.
A me era capitato e ho dovuto aggiungere una vite che collegasse basetta e corpo
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 22 mag 2015 : 16:12:03
|
risolto, era il corpo faro che andava a massa!!!...c'era la guarnizione tra corpo faro e telaio che da una parte era consumata , ho messo sotto un po' di gomma e il problema l'ho risolto, in attesa di acquistare una guarnizione nuova!!! GRAZIE A TUTTI......certo che rimediare alle cappelle fatte dagli altri e' dura!!!!hehehehehe buon weekend a tutti e grazie ancora per i preziosi consigli!!!
lupinIII
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13173 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 mag 2015 : 16:14:55
|
Allora caro Fabrizio fai questa prova,quando colleghi il corpo non mettere la massa e vedi se funziona tutto ciao(avevo già scritto meglio che hai risolto)
belligerante ugo |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 22 mag 2015 : 16:58:58
|
Non è normale che il copro fanale non debba toccare massa. Anzi deve stare a massa. Metti delle foto che vediamo questi collegamenti.
Ciao. |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 22 mag 2015 : 17:17:28
|
posteriormente ho collegato: placca led fili rosso - giallo e nero
collegamenti: rosso placca con rosa impianto ( stop ) giallo placca con nero dell'impianto e nero placca con marrone ( massa ) collegato al dado della targa, perché collegandolo al dado del corpo faro non funziona
la placca e' quella che vende mitolambretta se andate sul suo sito, sotto la descrizione della placca, c'è riportato come collegare i fili
lupinIII
|
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 22 mag 2015 : 18:42:22
|
Avevo capito si parlasse ancora del corpo fanale anteriore. Se è del posteriore va bene così.
Ciao. |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2015 : 06:51:09
|
scusa iso, non mi sono spiegato bene!!!!! e' quello posteriore che da' problemi, nel senso che, finche' e' smontato dal telaio funziona, appena lo chiuso con i dadi smette di funzionare.......abbiamo utilizzato il metodo sopra descritto, e funziona!!!!....per il momento lo proviamo un po' cosi, spesando non capiti niente!!!! hehehehehe
lupinIII
|
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2015 : 08:43:14
|
Se funziona sei a posto. Però mi sembra strano. Non ho una 3 serie ma io il corpo del fanalino lo uso proprio come massa...
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3914 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 mag 2015 : 09:04:51
|
Il corpo fanale va a massa con il telaio, e poi se funzionava prima come da originale, mi sembra strano.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
 |
|
Discussione  |
|