Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 125 II°s 1961 ignorante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 nov 2013 :  15:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in romagnolo: a la vòi fè gnurènta com un gièval.

a_di_23112013090.jpg
- -

a_di_28112013093.jpg
- -

a_di_28112013094.jpg
- -
per il momento è un cantiere aperto in un continuo smonta e rimonta turbinoso di pezzi.
mi manca da provare il dropbar
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44886&SearchTerms=supercazzola
che è già verniciato ma mi manca il vitone di fissaggio che devo sostituire con un qualche pezzo commerciale...

e poi diciamo che "il grezzo" ci dovrebbe essere quasi tutto.

anche se mi riservo di optare in ultimo per una soluzione ancora più "diversa" che potrebbe essere carina: drop da prima serie, nasello da seconda e lucas nello scudo...

poi resterebbe da decidere come verniciarla.
di spunti di 1° e 2° serie in questi mesi se ne sono visti tanti, ma ancora non ho ben capito io dove voglio andare a finire.

idee, commenti, aiuto e pezzi in avanzo sono ben accetti

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 nov 2013 :  15:56:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi ho la ruota anteriore di un lambrettino e le rotelline della bicicletta di mio cugino.
Ingegnoso il tuo progetto......complimenti!

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 nov 2013 :  18:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma i fari riesci a farli funzionare tutti e due?
Comunque vai avanti con gli esperimenti e tienici informati, se vuoi un consiglio potrei dirti: "Allora quelle chiavi, le vogliamo girare???"

Bicius

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 nov 2013 :  19:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto "ignorante" (anche nell'anconetano usiamo questa parola nello stesso senso), complimenti! Io lascerei questi due fari, troppo abusato lo stratos ormai, l'unica cosa è che quando vernici, qualsiasi combinazione tu scelga, per me nasello e manubrio dovrebbero essere dello stesso colore sennò i due fari più che combinati in un unico gruppo ottico sembrano due elementi separati.
Su racing lambrettas si vede bene questa cosa:
http://www.racinglambrettas.com/yourscooters/TV%20racer_ita.html

Lambretta, the magic touch!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 nov 2013 :  19:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io farei cromare manubrio, nasello e cofani!!
Bella ignorante comunque!!

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2013 :  20:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
togli bandiera inglese
vernicia il naso in tinta
cerchi rossi gomme fascia bianca ci vorrebbe un pò di ruggine..
ancora più ignorante
bel lavoro
continua cosi!!
saluti

pier
Junior

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 nov 2013 :  21:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io voto dropbar li1 + nasello li2 + lucas...idea molto "ignorante" ma di sicuro effetto visivo
https://www.facce da libro.com/photo.php?fbid=10151703757022901&set=a.10151702724242901.1073741826.139409247900&type=3&theater
ci sono altre foto di questa sulla pagina fb di RLC...secondo me viene uno spettacolo

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1553 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 nov 2013 :  22:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me piace un sacco...
M.

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2013 :  00:07:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me piace...l'unico neo é il nasello bianco....staccs troppo da tutto il resto...
Ma sotto i cofani?

quando muoio voglio essere cromato

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 nov 2013 :  10:36:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ed ecco tante altre idee. grazie!

per rispondere un po a tutti:
le grafiche attuali sono assolutamente provvisorie: nasello e drop sono bianchi perchè il carrozziere aveva quel colore per le mani; mentre le bandiere e il "bersaglio" sono eredità del precedente proprietario. tutto verrà cambiato a suo tempo, ora sto solo sistemando i pezzi.

per una rat non ci sono gli estremi. se mi devo mettere a smontare tutto, sverniciare e ritoccare per invecchiare, preferisco un bel leccalecca curato.

i fanali al momento ho fatto così: quello superiore, facendo una bella luce, ha il suo funzionamento normale.
quello inferiore fa sempre e solo da luce di posizione, sia con la sola posizione sopra che con ana o abba superiore. praticamente ho barbaramente alimentato il suliro con quello che doveva essere il cavo della lampadina contakm (che non c'è e non ci sarà neanche dopo)

una bella soluzione, permessa dai watts dell'accensione normale, sarebbe fare:
posizione 1 del devio che accenda le due posizioni
posizione 2 del devio abbagliante sotto e posizione sopra e commutando anabbagliante sopra e posizione sotto

e questo si farebbe tranquillamente con il devio standard semplicemente sdoppianto qualche filo

non ho voluto farlo perchè l'idea è di montare a breve il drop e non volevo perdere tempo inutilmente, però dare una funzionalità al faro sotto mi pareva carino e mi ha portato via pochissimo.

sotto ai cofani al momento sto cercando di far funzionare questo: carter 200 indiano con cilindro 225 piston port, jetex 22, sterling, scatola DL sbananata con filtro in panno, frizione 5 dischi con molle rinforzate su campana alleggerita e cambio TV/SX200 con primaria 47/18.
ma anche qui i casi sono 2: o aumento il carburo o diminuisco il pignone. ma preferirei la prima visto che le marce lunghe mi piacciono e la terza è uno spettacolo... chiaramente questo quando vorrò rifarla tutta. al momento mi va benissimo così

Maurizio, adesso ho imparato...

gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 nov 2013 :  10:41:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riz, io sono per drop e nasello prima serie, però drop prima serie + nasello seconda serie + lucas potrebbe essere la più ignorante di tutte .......così, con il faro della prima serie + quello della seconda non mi piace tanto...

- l'aqua la fa mêl, e' ven e' fa cantê -

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 nov 2013 :  13:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piu che una rat pensavo di più a una hot rod..la vernice è bella ed è un peccato rovinare per invecchiare con risultati non bellissimi.
canbia carburatore e buca il cofano!
saluti

Gheghe
Junior +

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 nov 2013 :  14:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao riz, complimenti bel progetto; sopratutto mi piace l'idea di usare solo i lucas come luci e mettere manubrio da prima e nasello da seconda serie.

seguirò con attenzione le tue prove dato che anch'io ho una seconda serie che sta per andare sotto i ferri

come ti trovi con la sterling su un 225? anch'io ne ho una che dovrebbe tra poco essere montata con un 200 imola, ma ho paura che non renda abbastanza.

il 22 non è piccolo come carburatore con quel cilindro?

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2013 :  18:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente le bandiere sono da togliere secondo me...i cofani della 1 e 2 serie sono cosi belli

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2013 :  23:42:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io "inciccionirei" il carburo....
Ottima l'idea del solo lucas!!! Voglio proprio vedere che ne esce

quando muoio voglio essere cromato

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2013 :  01:24:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella. 2 pinstripe visto che ci sei? Se hotrod vuoi che hotrod sia!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 dic 2013 :  15:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gheghe

come ti trovi con la sterling su un 225? anch'io ne ho una che dovrebbe tra poco essere montata con un 200 imola, ma ho paura che non renda abbastanza.

il 22 non è piccolo come carburatore con quel cilindro?

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.

si temo che il 22 sia piccolo: va bene per andare in giro, ma credo che limiti troppo le prestazioni e forse che sia anche troppo difficile da carburare.

la sterling è stata una scelta più estetica che tecnica. mi piaceva e volevo una cosa sfacciatamente vistosa.
sicuramente esistono scarichi più performanti.

Citazione:
Messaggio inserito da Fango

piu che una rat pensavo di più a una hot rod..la vernice è bella ed è un peccato rovinare per invecchiare con risultati non bellissimi.
canbia carburatore e buca il cofano!
saluti

eh anche il cofano forato non sarebbe male, ma quello solo se di dovesse rivelare una scelta funzionale e non solo estetica.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2014 :  12:40:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono uscito dal seminato...
prove di drop

01052014199.jpg
- -

01052014200.jpg
- -

01052014201.jpg
- -

le carrucole strisciano un po nel coperchio quindi credo che mi farò fare dal tornitore delle carrucole più piccole in teflon.
per il resto direi che sta bene.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mag 2014 :  12:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ah ah ah, l'hai detto da solo "stai degenerando"!! ( nel senso buono del termine, eh!)

Carrucole più piccole? di quanto? Ma poi riuscirai a mettere la Quarta?

A+

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2014 :  17:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

ah ah ah ah, l'hai detto da solo "stai degenerando"!! ( nel senso buono del termine, eh!)

Carrucole più piccole? di quanto? Ma poi riuscirai a mettere la quarta?

eh...così ad occhio ci sono almeno 3/4 mm da recuperare. un po posso provare a limare il coperchio ma il resto sarebbe da guadagnare dalla carrucola... e il problema della 4 è reale. anche se volendo un paio di mm in più allo scasso del filo frizione si possono rubare. magari regolo un po più in dietro la folle (anche se il polso poi a mettere la prima non ci gode...)

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 mag 2014 :  19:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la II seconda serie dietro esce di casa da sola!!??
Citazione:
Messaggio inserito da riz

sono uscito dal seminato...
prove di drop

01052014199.jpg
- -

01052014200.jpg
- -

01052014201.jpg
- -

le carrucole strisciano un po nel coperchio quindi credo che mi farò fare dal tornitore delle carrucole più piccole in teflon.
per il resto direi che sta bene.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000