Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Cavo e rinvio smiths, help!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bisi Posted - 22 nov 2014 : 00:19:04
E' tutta sera che cerco nei vecchi post ma non ho trovato una risposta esaudiente.
Di come modificare il manubrio per montare uno smiths originale ne hanno parlato "scritto" tutti ma per quanto riguarda il collegamento al mozzo ruota nessuno nello specifico.
Qualcuno mi puo aiutare perfavore?
Vorrei solamente sapere che cavo devo utilizzare e quale tipo di rinvio al mozzo ruota occorre. Dove si possono acquistare visto che dalle mie parti non c'è (la casa del contachilometri) ?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Angelo Bedendo Posted - 27 nov 2014 : 22:59:35
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

X Angelo : conosco i prodotti di mito ma io ho uno smiths originale.
E' tutta un'altra cosa, specialmente le misure.

x Juliot : grazie moooooolto gentile. Mandami pure il numero e dimmi anche quanto hai speso, giusto per sapere a che spesa vado in contro.



Smiths originale? GRANDE...
Bisi Posted - 26 nov 2014 : 18:58:35
X Angelo : conosco i prodotti di mito ma io ho uno smiths originale.
E' tutta un'altra cosa, specialmente le misure.

x Juliot : grazie moooooolto gentile. Mandami pure il numero e dimmi anche quanto hai speso, giusto per sapere a che spesa vado in contro.
juliot Posted - 26 nov 2014 : 18:46:13
Ciao Bisi se serve ti mando in privato il numero di una persona di brescia che mi ha revisionato lo smiths ed ha preparato anche il cavo modificato. Lavoro ben fatto e speso il giusto. ciao
lupin III Posted - 26 nov 2014 : 18:28:50
silvano, piu' semplicemente,......mitolambretta

lupinIII
Lambro175 Posted - 26 nov 2014 : 12:38:35
rendici partecipi dell'indirizzo ,cosi se interessa ,uno puo telefonare o scrivere .
grazie saluti
Angelo Bedendo Posted - 26 nov 2014 : 00:47:57
non so se si puo fare pubblicita', ma il cavo x smiths (replica) lo trovate dalle parti di pizzoletta di villafranca ( l'ho aquistato li') mi sembra x 10 eur, hanno anche le fusioni al grezzo x alloggiare il contakm..
Bisi Posted - 24 nov 2014 : 00:43:15
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Ciao Cristian, ho lo stesso problema e a breve mi rivolgerò alla casa del contachilometri di Mantova, per cavo e guaina...poi ti dico. Li conosco da un po' e sono molto professionali.



Grazie molto gentile. Scrivimi pure in privato che se non ti disturba fai fare 2 cavi e me ne spedisci uno.
samaghi Posted - 23 nov 2014 : 10:17:47
Ciao Cristian, ho lo stesso problema e a breve mi rivolgerò alla casa del contachilometri di Mantova, per cavo e guaina...poi ti dico. Li conosco da un po' e sono molto professionali.
Lambro175 Posted - 23 nov 2014 : 09:53:32
Se posso darti ancora un consiglio , il problema e se ti costruisci da te la sede sul coperchio ,non di facile realizzazione.
la difficolta maggiore e di mettere in allineamento il smthis con il foro centrale della forcella da dove arriva il cavo x il conta km .
1- fatti fare al tornio un anello di alluminio del diametro del conta km alto 2 cm. che poi andrai a saldare sul manubrio , posizioni l'anello fato sul manubrio segni , lavori di lima e prepari il foro , monta smiths sull'anello lo posizioni e avvita il cavo del conta km il passo e lo stesso lo posizioni ,centralmente , fissi l'anello e smiths al manubrio sviti lo fai saldare , salutoni
Bisi Posted - 22 nov 2014 : 23:33:47
Grazie per le risposte ,ora so come fare.
Lambro175 Posted - 22 nov 2014 : 20:31:13
Chiedo venia , grazzie
Iso Posted - 22 nov 2014 : 14:33:21
Non ti è stato tolto nulla, il tuo messagggio lo abbiamo trovato in coda a questo: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=49153
Ora lo abbiamo spostato qui.

Ciao.
Lambro175 Posted - 22 nov 2014 : 14:27:25
ciao prima avevo messo delle informazioni utili ma sono state tolte ,non so xche .
ti do un link molto utile

http://vintagebritishcables.com/Smiths-Speedometer-Cable-Tachometer-Cable-Catalog-Catalogue.php
saluti
Lambro175 Posted - 22 nov 2014 : 13:58:36
ciao ti passo delle note.

ciao agisci cosi:
nel quadrante del smiths ce segnato il rapporto di quanti giri deve fare la ruota x miglio di solito va da 1200 a1300 circa lo trovi in piccolo a fianco al nome della casa .
Segna fai un segno sulla gomma della ruota della lambretta con un gesso, tira una riga diritta sull strada segna con metro, con una linea di inizio e una di fine ,
togli il coperchio del tuo manubrio ,svita il conta km ,ti resta visibile il cavo che viene dalla ruota con il suo quadrato ,prendi un graffetta di quelle x fermare i fogli inseriscila sul quadrato a 90° gradi rispetto a questo in modo che sembri una freccetta che dovrà ruotare insieme al quadrato ,
porta la lambretta con la gomma anteriore e col segno che ai fatto sul segno d'inizio sulla linea fatta prima x terra ,fai muovere la lambretta in avanti sulla linea e contemporaneamente conta con molta accortezza quanti giri fa il quadrato (sei facilitato dalla graffetta che gira ) e quanti giri fa la ruota x arrivare al segno del metro che ai precedente mente segnato.
ora sai quanti giri deve fare il quadrato e la ruota ,
Con un poco matematica ,sapendo quanti giri fa al miglio e quanti giri farà al km (calcolati) e quanti giri occorrono alla ruota, ora puoi calcolare i tuoi riduttori alla ruota .
saluti lambro 175

e ,
cente Posted - 22 nov 2014 : 00:21:44
Il rinvio al mozzo non si cambia
Ti serve solo il cavo corretto per lo Smiths
Lo puoi comprare dal Inghilterra da chi vende e ripara Smiths
Ma una casa del contachilometri te lo può fare
Io lo comprai a suo tempo sia per il contachilometri che per il contagiri e non ho avuto problemi

Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

E' tutta sera che cerco nei vecchi post ma non ho trovato una risposta esaudiente.
Di come modificare il manubrio per montare uno smiths originale ne hanno parlato "scritto" tutti ma per quanto riguarda il collegamento al mozzo ruota nessuno nello specifico.
Qualcuno mi puo aiutare perfavore?
Vorrei solamente sapere che cavo devo utilizzare e quale tipo di rinvio al mozzo ruota occorre. Dove si possono acquistare visto che dalle mie parti non c'è (la casa del contachilometri) ?


Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits