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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
napoli Posted - 30 nov 2014 : 17:06:37
ciao a tutti,lo so che si e parlato tanto di questo argomento ma ogni caso e a se',quali pro e contro posso avere con l'elettronica a premettere che l'unica pecca del mio impianto sia la luce anteriore al minimo ma usando la lambretta (2serie )in strade illuminate il problema e minimo invece leggendo altri post riscontro in quella elettronica problemi di strattoni a bassi giri(io giro quasi sempre in citta'tra traffico e bassi regimi e questo mi preoccupa molto, allora al bivio mi chiedo mi serve o no questa accensione elettronica su quale montare in caso lo faccia sono indeciso tra due acc.italiane quella cl.e str.quale pensiate sia migliore e perche'.grazie anticipatamente

d'agostino giuseppe
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Davide98 Posted - 04 dic 2014 : 16:44:25
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

secondo me accensione elettronica o a puntine, dipende da cosa ci devi fare e da che motore hai su.
Valuta di conseguenza.


Napoli in teoria ha il 175 gori con marmitta 3 serie e sh1/20 se non sbaglio.... io montereri l' elettronica solo per la luce in più che fa!(quella da 6V ne fa veramente poca)

Lambretta 125
Thecek Posted - 04 dic 2014 : 15:57:00
secondo me accensione elettronica o a puntine, dipende da cosa ci devi fare e da che motore hai su.
Valuta di conseguenza.
Marcoplaino Posted - 04 dic 2014 : 15:49:26
vai di elettronica senza nemmeno pensarci... le ho provate tutte a mio parere o ducati stratos oppure classico bgm 120w con volano indiano la differenza di spesa è quasi minima tra le due
napoli Posted - 02 dic 2014 : 13:58:26
Grazie per i consigli dati,altri pareri ?

d'agostino giuseppe
ilbreizh Posted - 01 dic 2014 : 15:27:55
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

... montare l'elettronica su una Lambretta è come togliere il meccanismo meccanico su un jukebox per installare un lettore CD !!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



No, il paragone è sbagliato, semmai è come mettere un alimentatore moderno al posto di uno vecchio, non cambia nulla ma funziona tutto.

il breizh

In rust I trust
boliderosso Posted - 01 dic 2014 : 15:24:45
quello precedentemente scritto mi riferirono valeva solo per statore a sei poli, ed io alla mia 150 seconda serie ho quello montato, senza batteria e senza regolatore, come un terza serie. saluti
boliderosso Posted - 01 dic 2014 : 15:22:32
salute, anche io avevo chiesto consigli in merito, causa bruciatura luce posteriore di contiuno e abbassamento al pedale del freno.
ho fatto come mi è stato consigliato, lampada contakm a 24 volt. tutto il resto a 12 volt. non ho ancora bruciato una lampadina, il clacson suona sempre uguale, e vatutto ok, solo quandro freno si abbassa per un attimo il faro, ma lo fa meno rispetto a prima.
giustamente condensatore magneti marelli esterno e bobina plastica imbustata Piaggio.
saluti
GTR Posted - 01 dic 2014 : 15:02:59
da sempre giro a puntine e come hanno affermato un po' tutti prima di me , se sono regolate a dovere con volano magnetizzato non hai alcun problema. la Lambretta andava bene allora , deve andare bene adesso . montare l'elettronica su una Lambretta è come togliere il meccanismo meccanico su un jukebox per installare un lettore CD !!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
perussu Posted - 30 nov 2014 : 22:26:12
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao metti il fanalino posteriore a led e il faro non si abbassa più.

Troppo belli glì anni 60-70.



... e te la cavi con una spesa minima!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
alduti Posted - 30 nov 2014 : 21:59:04
Ciao metti il fanalino posteriore a led e il faro non si abbassa più.

Troppo belli glì anni 60-70.
cente Posted - 30 nov 2014 : 19:42:25
Se tutto va io con quei soldi potenzierei altro
Anteriore disco ammortizzatori o motore

Se ti si abbassa la luce azionando il freno posteriore è normale
Citazione:
Messaggio inserito da napoli

grazie giuseppe,ma non o mai bruciato lampadine, ribadisco che mi va tutto a meraviglia solo che mi frulla questa cosa di mogliorala sempre

d'agostino giuseppe

napoli Posted - 30 nov 2014 : 19:38:05
grazie giuseppe,ma non o mai bruciato lampadine, ribadisco che mi va tutto a meraviglia solo che mi frulla questa cosa di mogliorala sempre

d'agostino giuseppe
falghe Posted - 30 nov 2014 : 19:19:59
Ciao,
io ho ancora le puntine e ti posso assicurare che se settate a dovere vanno benissimo.
Ovviamente il volano deve essere ben magnetizzato e per ovviare alle continue bruciature di lampadine dovresti montare lampadive a 24V. per il faro anteriore e strumento mentre il resto la/e metti a 12V.

Puntine forever
napoli Posted - 30 nov 2014 : 18:59:19
ciao filippo,grazie per il tuo parere,guarda o avuto problemi in passato ma tutto risolto il problema tra virgolette e a bassi giri che la luce anteriore si abbassa premendo lo stop (modifica apportata per sicurezza)la stratos e la casa lambretta io intendevo ,quella di valle e la stratos vero?queste le vedo piu simili all'originale e piu sicure parere mio




d'agostino giuseppe
cente Posted - 30 nov 2014 : 17:47:51
ciao Giuseppe
ti porto la mia esperienza minima
ho provato solo una accensione elettronica su 125 li 3 serie portata a 150 quindi nessun stravolgimento
accensione varitronic, ai bassi mi strappava per via del volano piu leggero

poi sono tornato alle puntine e settate a dovere, bobina ciao e condensatore esterno non ho avuto più problemi di alimentazione

ovvio che l'accensione elettronica ti da più forza elettrica e meno problemi ma a patto che tu abbia un volano corretto

parlano molto bene di quella ducati di valla

devi capire se vale la candela per quello che fai o no

metterla per metterla non credo abbia senso
se hai poca luce assicurati del volano magnetizzato a dovere
la scintilla deve scoccare almeno un cm di distanza se provi senza candela




Citazione:
Messaggio inserito da napoli

ciao a tutti,lo so che si e parlato tanto di questo argomento ma ogni caso e a se',quali pro e contro posso avere con l'elettronica a premettere che l'unica pecca del mio impianto sia la luce anteriore al minimo ma usando la lambretta (2serie )in strade illuminate il problema e minimo invece leggendo altri post riscontro in quella elettronica problemi di strattoni a bassi giri(io giro quasi sempre in citta'tra traffico e bassi regimi e questo mi preoccupa molto, allora al bivio mi chiedo mi serve o no questa accensione elettronica su quale montare in caso lo faccia sono indeciso tra due acc.italiane quella cl.e str.quale pensiate sia migliore e perche'.grazie anticipatamente

d'agostino giuseppe


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