V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
napoli |
Posted - 30 nov 2014 : 17:06:37 ciao a tutti,lo so che si e parlato tanto di questo argomento ma ogni caso e a se',quali pro e contro posso avere con l'elettronica a premettere che l'unica pecca del mio impianto sia la luce anteriore al minimo ma usando la lambretta (2serie )in strade illuminate il problema e minimo invece leggendo altri post riscontro in quella elettronica problemi di strattoni a bassi giri(io giro quasi sempre in citta'tra traffico e bassi regimi e questo mi preoccupa molto, allora al bivio mi chiedo mi serve o no questa accensione elettronica su quale montare in caso lo faccia sono indeciso tra due acc.italiane quella cl.e str.quale pensiate sia migliore e perche'.grazie anticipatamente
d'agostino giuseppe |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Davide98 |
Posted - 04 dic 2014 : 16:44:25 Citazione: Messaggio inserito da Thecek
secondo me accensione elettronica o a puntine, dipende da cosa ci devi fare e da che motore hai su. Valuta di conseguenza.
Napoli in teoria ha il 175 gori con marmitta 3 serie e sh1/20 se non sbaglio.... io montereri l' elettronica solo per la luce in più che fa!(quella da 6V ne fa veramente poca)
Lambretta 125 |
Thecek |
Posted - 04 dic 2014 : 15:57:00 secondo me accensione elettronica o a puntine, dipende da cosa ci devi fare e da che motore hai su. Valuta di conseguenza. |
Marcoplaino |
Posted - 04 dic 2014 : 15:49:26 vai di elettronica  senza nemmeno pensarci... le ho provate tutte a mio parere o ducati stratos oppure classico bgm 120w con volano indiano la differenza di spesa è quasi minima tra le due |
napoli |
Posted - 02 dic 2014 : 13:58:26 Grazie per i consigli dati,altri pareri ?
d'agostino giuseppe |
ilbreizh |
Posted - 01 dic 2014 : 15:27:55 Citazione: Messaggio inserito da GTR
... montare l'elettronica su una Lambretta è come togliere il meccanismo meccanico su un jukebox per installare un lettore CD !!!!!
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
No, il paragone è sbagliato, semmai è come mettere un alimentatore moderno al posto di uno vecchio, non cambia nulla ma funziona tutto.
il breizh
In rust I trust |
boliderosso |
Posted - 01 dic 2014 : 15:24:45 quello precedentemente scritto mi riferirono valeva solo per statore a sei poli, ed io alla mia 150 seconda serie ho quello montato, senza batteria e senza regolatore, come un terza serie. saluti |
boliderosso |
Posted - 01 dic 2014 : 15:22:32 salute, anche io avevo chiesto consigli in merito, causa bruciatura luce posteriore di contiuno e abbassamento al pedale del freno. ho fatto come mi è stato consigliato, lampada contakm a 24 volt. tutto il resto a 12 volt. non ho ancora bruciato una lampadina, il clacson suona sempre uguale, e vatutto ok, solo quandro freno si abbassa per un attimo il faro, ma lo fa meno rispetto a prima. giustamente condensatore magneti marelli esterno e bobina plastica imbustata Piaggio. saluti |
GTR |
Posted - 01 dic 2014 : 15:02:59 da sempre giro a puntine e come hanno affermato un po' tutti prima di me , se sono regolate a dovere con volano magnetizzato non hai alcun problema. la Lambretta andava bene allora , deve andare bene adesso . montare l'elettronica su una Lambretta è come togliere il meccanismo meccanico su un jukebox per installare un lettore CD !!!!!
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
perussu |
Posted - 30 nov 2014 : 22:26:12 Citazione: Messaggio inserito da alduti
Ciao metti il fanalino posteriore a led e il faro non si abbassa più.
Troppo belli glì anni 60-70.
... e te la cavi con una spesa minima!
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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alduti |
Posted - 30 nov 2014 : 21:59:04 Ciao metti il fanalino posteriore a led e il faro non si abbassa più.
Troppo belli glì anni 60-70. |
cente |
Posted - 30 nov 2014 : 19:42:25 Se tutto va io con quei soldi potenzierei altro Anteriore disco ammortizzatori o motore
Se ti si abbassa la luce azionando il freno posteriore è normale
Citazione: Messaggio inserito da napoli
grazie giuseppe,ma non o mai bruciato lampadine, ribadisco che mi va tutto a meraviglia solo che mi frulla questa cosa di mogliorala sempre
d'agostino giuseppe
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napoli |
Posted - 30 nov 2014 : 19:38:05 grazie giuseppe,ma non o mai bruciato lampadine, ribadisco che mi va tutto a meraviglia solo che mi frulla questa cosa di mogliorala sempre
d'agostino giuseppe |
falghe |
Posted - 30 nov 2014 : 19:19:59 Ciao, io ho ancora le puntine e ti posso assicurare che se settate a dovere vanno benissimo. Ovviamente il volano deve essere ben magnetizzato e per ovviare alle continue bruciature di lampadine dovresti montare lampadive a 24V. per il faro anteriore e strumento mentre il resto la/e metti a 12V.
Puntine forever |
napoli |
Posted - 30 nov 2014 : 18:59:19 ciao filippo,grazie per il tuo parere,guarda o avuto problemi in passato ma tutto risolto il problema tra virgolette e a bassi giri che la luce anteriore si abbassa premendo lo stop (modifica apportata per sicurezza)la stratos e la casa lambretta io intendevo ,quella di valle e la stratos vero?queste le vedo piu simili all'originale e piu sicure parere mio
d'agostino giuseppe |
cente |
Posted - 30 nov 2014 : 17:47:51 ciao Giuseppe ti porto la mia esperienza minima ho provato solo una accensione elettronica su 125 li 3 serie portata a 150 quindi nessun stravolgimento accensione varitronic, ai bassi mi strappava per via del volano piu leggero
poi sono tornato alle puntine e settate a dovere, bobina ciao e condensatore esterno non ho avuto più problemi di alimentazione
ovvio che l'accensione elettronica ti da più forza elettrica e meno problemi ma a patto che tu abbia un volano corretto
parlano molto bene di quella ducati di valla
devi capire se vale la candela per quello che fai o no
metterla per metterla non credo abbia senso se hai poca luce assicurati del volano magnetizzato a dovere la scintilla deve scoccare almeno un cm di distanza se provi senza candela
Citazione: Messaggio inserito da napoli
ciao a tutti,lo so che si e parlato tanto di questo argomento ma ogni caso e a se',quali pro e contro posso avere con l'elettronica a premettere che l'unica pecca del mio impianto sia la luce anteriore al minimo ma usando la lambretta (2serie )in strade illuminate il problema e minimo invece leggendo altri post riscontro in quella elettronica problemi di strattoni a bassi giri(io giro quasi sempre in citta'tra traffico e bassi regimi e questo mi preoccupa molto, allora al bivio mi chiedo mi serve o no questa accensione elettronica su quale montare in caso lo faccia sono indeciso tra due acc.italiane quella cl.e str.quale pensiate sia migliore e perche'.grazie anticipatamente
d'agostino giuseppe
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