Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Filtro aria carburatore a trombetta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fraH2O Posted - 24 feb 2015 : 15:00:42
Avendo sul mio TS1 un VHSB 34, ho dovuto praticare il foro per mettere il filtro. Lasciando stare le varie marche che ci sono in giro (Malossi, Polini, RamAir) io vorrei mettere un filtro il più piano possibile e senza che sbordi troppo dalla sagoma della fiancata.
Pensavo di autocostruire un filtro utilizzando du strati di zanzariera con in mezzo del materiale filtrante imbevuto del liquido ultilizzato per i filtri sportivi K&N.
Oltre alla fattibilità (che è abbastanza facile secondo mia opinione) quello che mi preoccupa è la respirazione del motore.
Qualcuno del forum ha provato simili soluzioni?

A carburatore aperto non se ne parla e un'altro mega cilindro di filtro basta....

The dark side of Lambretta racer
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skinregge Posted - 25 feb 2015 : 23:39:56
Faccio copia e incolla..."Per la retina puoi usare quella di un "colino", quelli per il brodo/latte. Lo smonti dal supporto e ha il vantaggio di aprire e chiudere le maglie a piacimento, finissimo o larghissimo a seconda delle necessitá, lo tagli e ci conti la trombetta sopra. Usato per moltissimo tempo, tutto OK, funzionava benissimo...provaci costa 1.5 € saluti..."

IMPENNA!!!!
fraH2O Posted - 25 feb 2015 : 08:13:53
Citazione:
Messaggio inserito da polsa83

Sulle autovetture e su alcune moto a quattro tempi con motori molto compressi, il filtro d'aspirazione aria oppure, il mancanza, la retina sul cono venturi, servono principalmente ad evitare il fenomeno fisico del "ritorno di fiamma", evenienza molto pericolosa. Sui motori a due tempi, la stessa miscela difficilmente va incontro a tale fenomeno, per cuii è inutile montare la retina. Se poi ti serve per evitare l'introduzione di corpi estranei nel condotto di aspirazione, va bene qualsiasi sezione.

Grazie per la spiegazione, si il mio unico scopo è quello di evitare l'ingresso di corpi estranei.

polsa83 Posted - 24 feb 2015 : 16:52:13
Sulle autovetture e su alcune moto a quattro tempi con motori molto compressi, il filtro d'aspirazione aria oppure, il mancanza, la retina sul cono venturi, servono principalmente ad evitare il fenomeno fisico del "ritorno di fiamma", evenienza molto pericolosa. Sui motori a due tempi, la stessa miscela difficilmente va incontro a tale fenomeno, per cuii è inutile montare la retina. Se poi ti serve per evitare l'introduzione di corpi estranei nel condotto di aspirazione, va bene qualsiasi sezione.
fraH2O Posted - 24 feb 2015 : 15:59:57
Citazione:
Messaggio inserito da metz

io su ts1 sono sfiltrato

dopo la rigata sulla canna, vuoi che sia un difetto congenito del pistone Asso vuoi che possa essere entrata della robaccia, ma anche se minimo stavolta lo metto su un filtro.

metz Posted - 24 feb 2015 : 15:55:14
io su ts1 sono sfiltrato

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000