Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Dati della bancata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marino48 Posted - 08 mar 2015 : 16:03:18
Come promesso posto i dati della prova al banco fatta da Mitolambretta .

ScanImage003.jpg
_ _

ScanImage002.jpg
_ _

ScanImage001.jpg
_ _

bancata001.jpg
_ _

Scusate la non progressione ed il doppione ma è tanto essere riuscito a metterle.Il colore non è il max credo che sia l'impostazione della stampante , è nuova e bisogna rivedere le impostazioni.
Il motore è: Rapido Race 225 rivisto e portato a 245 con albero corsa 62 e biella 116-- pistone Proxx monofascia da 70mm compressione 32 e basetta da 1,5, carb. VHSH 32--marma Gari 50 silenziata--cambio pacemecher e 46-16 frizione 5 dischi.

Partiamo dalla bancata 001:
la linea nera è la progressione della potenza.
Come vedete è tutta in progressione e messo la 4 continuava a tirare e salire di giri.
Si vede anche che inizia da subito a tirare ed arriva a una velocità di 110kmh e 20,84 HP.
La foto 2 mostra il grafico dell'accelerazione e i relativi dati.
la foto 3 mostra i vari dati di HP Nm a vari giri e kmh.

I dati della velocità massima non ci sono xchè oltre i 110 non era + carburata mancava benza e ai bassi si vedeva chiaramente ch'era grassa di spillo, detto da Matteo. Ho provveduto a abbassarlo e ora va meglio, mentre x il max lo devo comprare ora monto un 145 ed è poco.

Del risultato sono + che soddisfatto , un motore potente e rapido come volevo.
E' stato silenziato all'aspirazione tanto che quando spalanchi le orecchie non ne soffrono e la gente non si volta come prima ; e la cosa + importante non ho perso prestazioni.(più avanti posto la modifica in quanto ci sono altre prove--modifica)
Lo scarico ,marmitta e silenziatore, è sempre quello postato nella presentazione dell" Urlo"

Balbo
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giankx Posted - 09 mar 2015 : 20:38:58
Di sicuro guadagni tra 5500 e 7000 rpm. La gori in quel range di giri è un po piatta

- ASI
+ TRAVASI
Marino48 Posted - 09 mar 2015 : 10:06:48
rispondo ad entrambi:

x ricky2581 : non ho provato con espansione ; ce l'ho è una MB Devtour con silenziarore Scorpion .
Non è stata messa xchè il tubo scarico non passa sotto ed in precedenza mi ha fatto danni al cofano e alla aerografia, x questo ho montato la Gori che si rivelata ottima.

X giankx :hai ragione, è proprio un piacere sentire la risposta del motore !!

Alla fine della bancata Teo mi ha detto che se metto una espansione ,tiro su altri 3-4 HP.Al momento resta così.

Balbo
giankx Posted - 08 mar 2015 : 21:53:22
Ottimo motore, curva ben spalmata su tutto il range di giri. Sicuramente sarà un piacere da guidare in tutte le condizioni!

- ASI
+ TRAVASI
ricky2581 Posted - 08 mar 2015 : 18:21:07
Complimenti Balbo!
Hai provato anche con una espansione?

"""odio solo le vespe"""

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000