V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Marino48 |
Posted - 08 mar 2015 : 16:03:18 Come promesso posto i dati della prova al banco fatta da Mitolambretta .
ScanImage003.jpg
_ _
ScanImage002.jpg
_ _
ScanImage001.jpg
_ _
bancata001.jpg
_ _
Scusate la non progressione ed il doppione ma è tanto essere riuscito a metterle.Il colore non è il max credo che sia l'impostazione della stampante , è nuova e bisogna rivedere le impostazioni. Il motore è: Rapido Race 225 rivisto e portato a 245 con albero corsa 62 e biella 116-- pistone Proxx monofascia da 70mm compressione 32 e basetta da 1,5, carb. VHSH 32--marma Gari 50 silenziata--cambio pacemecher e 46-16 frizione 5 dischi.
Partiamo dalla bancata 001: la linea nera è la progressione della potenza. Come vedete è tutta in progressione e messo la 4 continuava a tirare e salire di giri. Si vede anche che inizia da subito a tirare ed arriva a una velocità di 110kmh e 20,84 HP. La foto 2 mostra il grafico dell'accelerazione e i relativi dati. la foto 3 mostra i vari dati di HP Nm a vari giri e kmh.
I dati della velocità massima non ci sono xchè oltre i 110 non era + carburata mancava benza e ai bassi si vedeva chiaramente ch'era grassa di spillo, detto da Matteo. Ho provveduto a abbassarlo e ora va meglio, mentre x il max lo devo comprare ora monto un 145 ed è poco.
Del risultato sono + che soddisfatto , un motore potente e rapido come volevo. E' stato silenziato all'aspirazione tanto che quando spalanchi le orecchie non ne soffrono e la gente non si volta come prima ; e la cosa + importante non ho perso prestazioni.(più avanti posto la modifica in quanto ci sono altre prove--modifica) Lo scarico ,marmitta e silenziatore, è sempre quello postato nella presentazione dell" Urlo"
Balbo |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giankx |
Posted - 09 mar 2015 : 20:38:58 Di sicuro guadagni tra 5500 e 7000 rpm. La gori in quel range di giri è un po piatta
- ASI + TRAVASI |
Marino48 |
Posted - 09 mar 2015 : 10:06:48 rispondo ad entrambi:
x ricky2581 : non ho provato con espansione ; ce l'ho è una MB Devtour con silenziarore Scorpion . Non è stata messa xchè il tubo scarico non passa sotto ed in precedenza mi ha fatto danni al cofano e alla aerografia, x questo ho montato la Gori che si rivelata ottima.
X giankx :hai ragione, è proprio un piacere sentire la risposta del motore !!
Alla fine della bancata Teo mi ha detto che se metto una espansione ,tiro su altri 3-4 HP.Al momento resta così.
Balbo |
giankx |
Posted - 08 mar 2015 : 21:53:22 Ottimo motore, curva ben spalmata su tutto il range di giri. Sicuramente sarà un piacere da guidare in tutte le condizioni!
- ASI + TRAVASI |
ricky2581 |
Posted - 08 mar 2015 : 18:21:07 Complimenti Balbo! Hai provato anche con una espansione?
"""odio solo le vespe""" |