Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Dati della bancata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2015 :  16:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come promesso posto i dati della prova al banco fatta da Mitolambretta .

ScanImage003.jpg
_ _

ScanImage002.jpg
_ _

ScanImage001.jpg
_ _

bancata001.jpg
_ _

Scusate la non progressione ed il doppione ma è tanto essere riuscito a metterle.Il colore non è il max credo che sia l'impostazione della stampante , è nuova e bisogna rivedere le impostazioni.
Il motore è: Rapido Race 225 rivisto e portato a 245 con albero corsa 62 e biella 116-- pistone Proxx monofascia da 70mm compressione 32 e basetta da 1,5, carb. VHSH 32--marma Gari 50 silenziata--cambio pacemecher e 46-16 frizione 5 dischi.

Partiamo dalla bancata 001:
la linea nera è la progressione della potenza.
Come vedete è tutta in progressione e messo la 4 continuava a tirare e salire di giri.
Si vede anche che inizia da subito a tirare ed arriva a una velocità di 110kmh e 20,84 HP.
La foto 2 mostra il grafico dell'accelerazione e i relativi dati.
la foto 3 mostra i vari dati di HP Nm a vari giri e kmh.

I dati della velocità massima non ci sono xchè oltre i 110 non era + carburata mancava benza e ai bassi si vedeva chiaramente ch'era grassa di spillo, detto da Matteo. Ho provveduto a abbassarlo e ora va meglio, mentre x il max lo devo comprare ora monto un 145 ed è poco.

Del risultato sono + che soddisfatto , un motore potente e rapido come volevo.
E' stato silenziato all'aspirazione tanto che quando spalanchi le orecchie non ne soffrono e la gente non si volta come prima ; e la cosa + importante non ho perso prestazioni.(più avanti posto la modifica in quanto ci sono altre prove--modifica)
Lo scarico ,marmitta e silenziatore, è sempre quello postato nella presentazione dell" Urlo"

Balbo

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2015 :  18:21:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Balbo!
Hai provato anche con una espansione?

"""odio solo le vespe"""
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mar 2015 :  21:53:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo motore, curva ben spalmata su tutto il range di giri. Sicuramente sarà un piacere da guidare in tutte le condizioni!

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2015 :  10:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rispondo ad entrambi:

x ricky2581 : non ho provato con espansione ; ce l'ho è una MB Devtour con silenziarore Scorpion .
Non è stata messa xchè il tubo scarico non passa sotto ed in precedenza mi ha fatto danni al cofano e alla aerografia, x questo ho montato la Gori che si rivelata ottima.

X giankx :hai ragione, è proprio un piacere sentire la risposta del motore !!

Alla fine della bancata Teo mi ha detto che se metto una espansione ,tiro su altri 3-4 HP.Al momento resta così.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2015 :  20:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro guadagni tra 5500 e 7000 rpm. La gori in quel range di giri è un po piatta

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits