Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 A.A.A...Accensione elettronica+ammortizzatori

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
CherryBomb Posted - 09 mar 2015 : 12:53:45
Buondi' a tutti...è arrivato il momento di apportare qualche piccola modifica alla mia LI 3s.
Vorrei innanzitutto montare l'accensione elettronica...ma...quale scegliere?Posso approfittare della vostra esperienza per un consiglio??
E poi mi piacerebbe aggiungere anche degli ammortizzatori anteriori ma anche in questo caso brancolo nel buio...Consigli????
Un abbraccio a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto!
Cheers
Wilma
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 11 mar 2015 : 08:56:29

image.jpg
_ _

Io sono messo così; ammo "cromati", braccetti (con fissaggio ammo), molle "gialle", boccole e tamponi nuovi e fissaggi alla forcella "by Falghe"
Guidabilità eccezionale, stabilità in frenata, niente da invidiare a uno scooter moderno.

Come ammo posteriore ho un Carbone, costa poco e funziona bene sulle vespa ha molti estimatori ma pare chexsulle lambrette abbia avuto problemi (per ora il mio resiste).

il breizh

In rust I trust
Mod75 Posted - 11 mar 2015 : 08:04:00
Io ho l'accensione Casa, mi ci sono trovato molto bene, per cui mi sento di consigliartela. Presa da Dean Orton, Rimini Lambretta Centre. Un orologio, affidabilissima e con il junction box stile orginale che racchiude tutti i cavi provenienti da statore, telaio e cdi, ben protetti da un cappuccio di plastica. Si monta in mezz'ora. Volano da 2kg ricavato dal pieno.
Come detto da altri hai solo l'imbarazzo della scelta.:) Eviterei peró le indiane e i mix tipo statore di un tipo, volano di un altro etc.. a me queste soluzioni non hanno portato fortuna.
Matteo Mistrorigo Posted - 11 mar 2015 : 00:44:29
Sulla lambra della mia morosa, li125 terzaS, ho montato una accensione elettr indiana. Motore originale. Ha già fatto migliaia di km senza problemi ed è sempre pronta all'accensione. Costo contenuto. Ha dato addirittura qualche km/h in più!
Davide98 Posted - 10 mar 2015 : 19:04:14
Il variatronic strappa ai bassi se hai motore originale.
Su quella di mio papà ho la ducati.stratos.. una bomba

Lambretta 125
GTR Posted - 10 mar 2015 : 11:08:56
Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O

Varitronic piùà o meno 300 e rotti euri
Ammo anteriori BGM tra le 160 fino a 260 a seconda delle versioni
Ammo R1 posteriore modificato dalle 160 a salire.

Più o meno per farsi un idea della previsione di spesa.

The dark side of Lambretta racer

questo è un ottimo sistema per prosciugare il propio portafoglio

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Janez Posted - 10 mar 2015 : 08:52:50
Io monto accensioni elettroniche indiane SIL su motori non troppo elaborati costano relativamente poco , poi ce ne sono molte altre anche made in italy tipo Stratos Ducati , e varitronic,
come ammortizzatori ho messo quelli standard di casa lambretta e ho fatto saldare i supporti alla forcella ma si trovano anche i supporti da fissare con viti e dadi.
ciao

Lambretta Club Trento
Mirco69 Posted - 10 mar 2015 : 00:05:30
Wilma...., la mia preferita !
Senti Tino che ti può consigliare.

Ciao " TT " ( tosta in tuta ! )

Mirco.

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
fraH2O Posted - 09 mar 2015 : 14:59:05
Varitronic piùà o meno 300 e rotti euri
Ammo anteriori BGM tra le 160 fino a 260 a seconda delle versioni
Ammo R1 posteriore modificato dalle 160 a salire.

Più o meno per farsi un idea della previsione di spesa.

The dark side of Lambretta racer
Marino48 Posted - 09 mar 2015 : 13:57:54
Citazione:
Messaggio inserito da CherryBomb

Buondi' a tutti...è arrivato il momento di apportare qualche piccola modifica alla mia LI 3s.
Vorrei innanzitutto montare l'accensione elettronica...ma...quale scegliere?Posso approfittare della vostra esperienza per un consiglio??
E poi mi piacerebbe aggiungere anche degli ammortizzatori anteriori ma anche in questo caso brancolo nel buio...Consigli????
Un abbraccio a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto!
Cheers
Wilma

ma il motore è normale ??
Con i consigli che hai avuto x un motore normale gli eurozzi che spendi sono tanti, si può spendere meno con buoni risultati.

Balbo
Belligerante ugo Posted - 09 mar 2015 : 13:53:17
L'accensione va bene quella di Sacchi,Gori,Valla,Mito hai l'imbarazzo della spesa come dice Mattia,poi trovi il kit per gli ammort.alla forcella anche da loro ciao

belligerante ugo
metz Posted - 09 mar 2015 : 13:37:56
Budget?
Tipo di motore?
ilbreizh Posted - 09 mar 2015 : 13:13:19
Fai la spesa da Tino Sacchi e sei a posto

il breizh

In rust I trust

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000