Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 A.A.A...Accensione elettronica+ammortizzatori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CherryBomb
Nuovo

Cosenza - CS
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 mar 2015 :  12:53:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buondi' a tutti...è arrivato il momento di apportare qualche piccola modifica alla mia LI 3s.
Vorrei innanzitutto montare l'accensione elettronica...ma...quale scegliere?Posso approfittare della vostra esperienza per un consiglio??
E poi mi piacerebbe aggiungere anche degli ammortizzatori anteriori ma anche in questo caso brancolo nel buio...Consigli????
Un abbraccio a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto!
Cheers
Wilma

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2015 :  13:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai la spesa da Tino Sacchi e sei a posto

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2015 :  13:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Budget?
Tipo di motore?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2015 :  13:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'accensione va bene quella di Sacchi,Gori,Valla,Mito hai l'imbarazzo della spesa come dice Mattia,poi trovi il kit per gli ammort.alla forcella anche da loro ciao

belligerante ugo

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2015 :  13:57:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CherryBomb

Buondi' a tutti...è arrivato il momento di apportare qualche piccola modifica alla mia LI 3s.
Vorrei innanzitutto montare l'accensione elettronica...ma...quale scegliere?Posso approfittare della vostra esperienza per un consiglio??
E poi mi piacerebbe aggiungere anche degli ammortizzatori anteriori ma anche in questo caso brancolo nel buio...Consigli????
Un abbraccio a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto!
Cheers
Wilma

ma il motore è normale ??
Con i consigli che hai avuto x un motore normale gli eurozzi che spendi sono tanti, si può spendere meno con buoni risultati.

Balbo

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 mar 2015 :  14:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Varitronic piùà o meno 300 e rotti euri
Ammo anteriori BGM tra le 160 fino a 260 a seconda delle versioni
Ammo R1 posteriore modificato dalle 160 a salire.

Più o meno per farsi un idea della previsione di spesa.

The dark side of Lambretta racer

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1061 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mar 2015 :  00:05:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Wilma...., la mia preferita !
Senti Tino che ti può consigliare.

Ciao " TT " ( tosta in tuta ! )

Mirco.

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2015 :  08:52:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto accensioni elettroniche indiane SIL su motori non troppo elaborati costano relativamente poco , poi ce ne sono molte altre anche made in italy tipo Stratos Ducati , e varitronic,
come ammortizzatori ho messo quelli standard di casa lambretta e ho fatto saldare i supporti alla forcella ma si trovano anche i supporti da fissare con viti e dadi.
ciao

Lambretta Club Trento

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mar 2015 :  11:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O

Varitronic piùà o meno 300 e rotti euri
Ammo anteriori BGM tra le 160 fino a 260 a seconda delle versioni
Ammo R1 posteriore modificato dalle 160 a salire.

Più o meno per farsi un idea della previsione di spesa.

The dark side of Lambretta racer

questo è un ottimo sistema per prosciugare il propio portafoglio

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 mar 2015 :  19:04:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il variatronic strappa ai bassi se hai motore originale.
Su quella di mio papà ho la ducati.stratos.. una bomba

Lambretta 125

Matteo Mistrorigo
Junior

Carpi - MO
Italy

77 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 mar 2015 :  00:44:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla lambra della mia morosa, li125 terzaS, ho montato una accensione elettr indiana. Motore originale. Ha già fatto migliaia di km senza problemi ed è sempre pronta all'accensione. Costo contenuto. Ha dato addirittura qualche km/h in più!

Mod75
Nuovo

Helsinki - HK
Finland

43 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 mar 2015 :  08:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho l'accensione Casa, mi ci sono trovato molto bene, per cui mi sento di consigliartela. Presa da Dean Orton, Rimini Lambretta Centre. Un orologio, affidabilissima e con il junction box stile orginale che racchiude tutti i cavi provenienti da statore, telaio e cdi, ben protetti da un cappuccio di plastica. Si monta in mezz'ora. Volano da 2kg ricavato dal pieno.
Come detto da altri hai solo l'imbarazzo della scelta.:) Eviterei peró le indiane e i mix tipo statore di un tipo, volano di un altro etc.. a me queste soluzioni non hanno portato fortuna.

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mar 2015 :  08:56:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

image.jpg
_ _

Io sono messo così; ammo "cromati", braccetti (con fissaggio ammo), molle "gialle", boccole e tamponi nuovi e fissaggi alla forcella "by Falghe"
Guidabilità eccezionale, stabilità in frenata, niente da invidiare a uno scooter moderno.

Come ammo posteriore ho un Carbone, costa poco e funziona bene sulle vespa ha molti estimatori ma pare chexsulle lambrette abbia avuto problemi (per ora il mio resiste).

il breizh

In rust I trust
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000