Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 strano comportamento del motore chi mi aiuta?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Macca Posted - 13 mar 2015 : 10:24:47
Ciao a tutti, provo a descrivere il comportamento del motore magari qualcuno riesce a dirmi dove guardare:
Il motore è un 175 gori, marmitta originale, carburo sh 20 con filtro originale, accensione elettronica.
Il mezzo va in moto al primo colpo senza tirare l'aria, anche a freddo, e tiene il minimo, il che anche a caldo non cambia.
All'apertura del gas è poco pronta, fa un rumore come da ingolfo o come se aspirasse poca aria (ma è una sensazione del mio orecchio non ho esperienza di lambrette quindi non ne ho la certezza).
Ieri ho provato ad tirare un pochino il motore raggiungendo circa gli 85 in 2 per massimo 10 secondi, dopo in rilascio di gas il motore aveva dei brevi vuoti come se gli mancasse carburante, ri dando gas ritornava più o meno normale, comunque anche fermandosi non si spegne e mantiene il minimo.
Può essere l'anticipo sbagliato?Candela non idonea?Oppure un problema di carburazione?
Sarei curioso di farla provare ad un esperto in zona bassa bolognese/ferrara per sapere il parere di chi ha più esperienza...qualche volontario?offro birre in cambio
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 14 mar 2015 : 14:42:37
Quoto per un problema di carburazione; forse gli manca un pò di benzina.

Vedrai che Metz ti risolverà l'arcano!

A+

Belligerante ugo Posted - 13 mar 2015 : 20:27:50
La configurazione che hai è del carburatore 20 di un 175TV3,poi ci vuole la valvola 1,l'atomizzatore 5899-2,getto starter 5907-50 comunque affidati a Mattia che sei in buone mani ciao

belligerante ugo
Macca Posted - 13 mar 2015 : 18:29:34
Ho dato uno sguardo veloce al carburatore, inanzi tutto mi sono confuso la candela è una ngk b9es, il carburoè configurato con max 106 e mi 50,il soffietto del filtro non è messo proprio perfetto, domani pulisco scrupolosamente il tutto e vediamo se migliora
Macca Posted - 13 mar 2015 : 17:13:16
Metz è gentilissimo passerà per una prova e qualche dritta, per la marmitta sono aperto a tutte le soluzioni, domani provo a guardare il carburo dentro che getti ha, al minimo non ha nessun problema comunque, proverei anche a fare un giretto togliendo il filtro per vedere se gli manca aria ma ho un po' paura di grippare se smagrisse troppo
Marino48 Posted - 13 mar 2015 : 17:05:31
candela sicuramente errata ,metti NGK 8.
La marma sarebbe meglio quella dedicata Gori.
Il carb. da 20 può andare.
Mettiti in contatto con Metz , vedrai che risolvi.

Balbo
dl 150 Posted - 13 mar 2015 : 14:47:27
i sintomi che descrivi sembra problema di carburazione,io allargherei la presa aria sotto la sella e aumenterei il cicler sia di max che di minimo.
metz Posted - 13 mar 2015 : 14:35:23
Beh dai vediamo se è un gori o meno lo scopriamo...
Macca Posted - 13 mar 2015 : 13:24:07
purtroppo non ho la certezza che sia un 175 gori se non la fiducia verso chi mi ha venduto la lambretta, esternamente c'è un modo per identificarlo?ad occhio oltre al collettore con scritto 175 innocenti potrebbe essere qualsiasi motore per quel che ne so.
falghe Posted - 13 mar 2015 : 12:10:42
Io ho il 175 di Gori e ti posso dire che è meglio se metti una marmitta minimo come quella del DL, aperta.
Poi se monti un 22 ed la sua marmitta (Gori) vedrai che la musica cambia e molto.
Ahh dimenticavo, io sul DL monto anche filtro in rete senza modificare la cassa filtro.

Puntine forever
metz Posted - 13 mar 2015 : 11:08:41
Ti ho mandato un pm con il mio cell.
Sentiamoc son di ferrara ma lavoro a bologna zona caab, magari ci vediamo e me la fai sentire poi vediamo il da farsi
Macca Posted - 13 mar 2015 : 10:43:16
lambretta special con blocco motore li 150, la marmitta non saprei dirti quanto sia vecchia perchè l'ho presa da poco ma esternamente sembra un ricambio recente non vecchissima, non so però se è intoppata o no, la candela è una ngk 7 quando l'ho controllata sembrava vecchiotta ma faceva una buona scintilla ad occhio, la marmitta pensavo tra qualche settimana alla fiera di reggio di prendere un ancillotti comunque
Janez Posted - 13 mar 2015 : 10:37:39
ciao mancano alcuni dati:
lambretta serie I, II o III ?
che candela hai su ??
la marmitta e' quella vecchia originale di 40 anni fa?

comunque escluderei l'accensione visto che parte bene, penso sia piu un problema di aria- carburazione - e marmitta non idonea

Lambretta Club Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000