V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
start |
Posted - 24 mar 2015 : 10:28:30 Vecchia eleborazione "Gori" tra le mie vecchie cose ho ritrovato un mio cilindro da me elaborato nel 1962 è un 175 portato a 200 come si faceva allora, da notare il tubo di scarico con le curve idrauliche ! Andava anche forte ! Che bei tempi quelle erano proprio elaborazioni artigianali !!!
cil._Gori_1.jpg
_ _
cil._Gori_2.jpg
_ _
cil._Gori_3.jpg
_ _
cil._Gori_5.jpg
_ _
gori giancarlo |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GTR |
Posted - 25 mar 2015 : 08:17:10 ...sono testimonianze come queste che esaltano la storia delle elaborazioni sportive!!!!!
Posted - 25 mar 2015 : 06:41:02 grazie Giancarlo della foto ;Ricodo di una volta quando avevo la rally 180 ed un amico aveva una lambretta con una modifica Gori io in quarta a tutta e lui in terza!!!
175 tv |
Audiolano2 |
Posted - 24 mar 2015 : 20:57:01 Veramente complimenti.... |
cente |
Posted - 24 mar 2015 : 18:10:40 in un museo a cielo aperto, sotto a una lambretta!!! la mia!!!!!
Citazione: Messaggio inserito da riz
"...dovrebbe stare in un museo!" cit
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
|
riz |
Posted - 24 mar 2015 : 17:53:58 "...dovrebbe stare in un museo!" cit
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
lupin III |
Posted - 24 mar 2015 : 16:47:05 che chicca Giancarlo!!!!! complimenti per averla spolverata e condivisa con noi!!!!...devo darti ragione con il dire che erano bei tempi, anche se, io non ero ancora nato!!!! hehehehehe
lupinIII
|
falghe |
Posted - 24 mar 2015 : 16:16:12 Citazione: Messaggio inserito da start
Prima di tutto un grazie per i vostri commenti, dovete sapere che in quegli anni il 200 non c'era, allora usavamo sia io che Ancillotti, i cilindri delle 175 con pistoni asso a 3 fasce di 66, modificandone il diagramma di distribuzione e il rapporto di compressione fino a 1/14 il collettori di aspirazione venivano tagliati a metà poi veniva saldato un altro pezzo ricavato con il tornio per il carburatore SS 28/30 il tutto poi lavorato a mano con il fresino la marmitta era l'originale vuotata e con l'aggiunta di un cono una specie delle Clubman che vendono adesso, ma per quanto vedo io i coni di adesso non hanno quelle caratteristiche di allora sono mal copiate comunque la tecnologia và avanti e ben vengano i vari Kits con nuove evoluzioni tecniche, anche se io personalmente preferisco le "elaborazioni" eseguite sui pezzi originali. Di nuovo grazie e buon divertimento con le vostre amate Lambrette !
gori giancarlo
Bellissimo, non posso che condividere il tuo pensiero. Oggi si tende molto a stravolgere l'anima dei nostri mezzi.
Puntine forever |
start |
Posted - 24 mar 2015 : 15:11:34 Prima di tutto un grazie per i vostri commenti, dovete sapere che in quegli anni il 200 non c'era, allora usavamo sia io che Ancillotti, i cilindri delle 175 con pistoni asso a 3 fasce di 66, modificandone il diagramma di distribuzione e il rapporto di compressione fino a 1/14 il collettori di aspirazione venivano tagliati a metà poi veniva saldato un altro pezzo ricavato con il tornio per il carburatore SS 28/30 il tutto poi lavorato a mano con il fresino la marmitta era l'originale vuotata e con l'aggiunta di un cono una specie delle Clubman che vendono adesso, ma per quanto vedo io i coni di adesso non hanno quelle caratteristiche di allora sono mal copiate comunque la tecnologia và avanti e ben vengano i vari Kits con nuove evoluzioni tecniche, anche se io personalmente preferisco le "elaborazioni" eseguite sui pezzi originali. Di nuovo grazie e buon divertimento con le vostre amate Lambrette !
gori giancarlo |
qwerty_50 |
Posted - 24 mar 2015 : 14:20:27 200 quindi portato fino a 66 mm di alesaggio?
impressionante l'apertura del collettore di aspirazione... che collettore di aspirazione utilizzavi?
dacci qualche info in più.... |
Belligerante ugo |
Posted - 24 mar 2015 : 13:56:57 Rettificato al masssimo ricordo queste modifiche ne facevamo tanti anche perchè all'epoca non esisteva altro bello Giancarlo mi piace ciao
belligerante ugo |
Mirco69 |
Posted - 24 mar 2015 : 13:46:45 Al Museo , Giancarlo ! Portalo al museo ! ( Se vuoi anche Palazzo Pitti va bene...., non sfigura ! 
Un bacione a Firenze, ciao. Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
Cavo |
Posted - 24 mar 2015 : 13:28:39 Da esporre in vetrina
Cavo |
perussu |
Posted - 24 mar 2015 : 12:36:03 Emozionante!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
cente |
Posted - 24 mar 2015 : 12:04:54 Lo voglio!!!!! |
ilbreizh |
Posted - 24 mar 2015 : 11:40:56 Pazzesco!
il breizh
In rust I trust |
Janez |
Posted - 24 mar 2015 : 11:16:04 Mi piace !!
Lambretta Club Trento |