Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Vecchia elaborazione d'epoca "Gori"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 mar 2015 :  10:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vecchia eleborazione "Gori" tra le mie vecchie cose ho ritrovato un mio cilindro da me elaborato nel 1962 è un 175 portato a 200 come si faceva allora, da notare il tubo di scarico con le curve idrauliche ! Andava anche forte ! Che bei tempi quelle erano proprio elaborazioni artigianali !!!

cil._Gori_1.jpg
_ _

cil._Gori_2.jpg
_ _

cil._Gori_3.jpg
_ _

cil._Gori_5.jpg
_ _

gori giancarlo

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2015 :  11:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi piace !!

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2015 :  11:40:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pazzesco!

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 mar 2015 :  12:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo voglio!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2015 :  12:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Emozionante!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


474 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2015 :  13:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da esporre in vetrina

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1061 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2015 :  13:46:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al Museo , Giancarlo ! Portalo al museo !
( Se vuoi anche Palazzo Pitti va bene...., non sfigura !

Un bacione a Firenze, ciao.
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13153 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2015 :  13:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rettificato al masssimo ricordo queste modifiche ne facevamo tanti anche perchè all'epoca non esisteva altro bello Giancarlo mi piace ciao


belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2015 :  14:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
200 quindi portato fino a 66 mm di alesaggio?

impressionante l'apertura del collettore di aspirazione...
che collettore di aspirazione utilizzavi?

dacci qualche info in più....
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 mar 2015 :  15:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di tutto un grazie per i vostri commenti, dovete sapere che in quegli anni il 200 non c'era, allora usavamo sia io che Ancillotti, i cilindri delle 175 con pistoni asso a 3 fasce di 66, modificandone il diagramma di distribuzione e il rapporto di compressione fino a 1/14 il collettori di aspirazione venivano tagliati a metà poi veniva saldato un altro pezzo ricavato con il tornio per il carburatore SS 28/30 il tutto poi lavorato a mano con il fresino la marmitta era l'originale vuotata e con l'aggiunta di un cono una specie delle Clubman che vendono adesso, ma per quanto vedo io i coni di adesso non hanno quelle caratteristiche di allora sono mal copiate comunque la tecnologia và avanti e ben vengano i vari Kits con nuove evoluzioni tecniche, anche se io personalmente preferisco le "elaborazioni" eseguite sui pezzi originali. Di nuovo grazie e buon divertimento con le vostre amate Lambrette !

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mar 2015 :  16:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da start

Prima di tutto un grazie per i vostri commenti, dovete sapere che in quegli anni il 200 non c'era, allora usavamo sia io che Ancillotti, i cilindri delle 175 con pistoni asso a 3 fasce di 66, modificandone il diagramma di distribuzione e il rapporto di compressione fino a 1/14 il collettori di aspirazione venivano tagliati a metà poi veniva saldato un altro pezzo ricavato con il tornio per il carburatore SS 28/30 il tutto poi lavorato a mano con il fresino la marmitta era l'originale vuotata e con l'aggiunta di un cono una specie delle Clubman che vendono adesso, ma per quanto vedo io i coni di adesso non hanno quelle caratteristiche di allora sono mal copiate comunque la tecnologia và avanti e ben vengano i vari Kits con nuove evoluzioni tecniche, anche se io personalmente preferisco le "elaborazioni" eseguite sui pezzi originali. Di nuovo grazie e buon divertimento con le vostre amate Lambrette !

gori giancarlo


Bellissimo, non posso che condividere il tuo pensiero.
Oggi si tende molto a stravolgere l'anima dei nostri mezzi.

Puntine forever
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mar 2015 :  16:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che chicca Giancarlo!!!!! complimenti per averla spolverata e condivisa con noi!!!!...devo darti ragione con il dire che erano bei tempi, anche se, io non ero ancora nato!!!! hehehehehe

lupinIII
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mar 2015 :  17:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"...dovrebbe stare in un museo!" cit

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 mar 2015 :  18:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in un museo a cielo aperto, sotto a una lambretta!!! la mia!!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da riz

"...dovrebbe stare in un museo!" cit

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike

Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2015 :  20:57:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente complimenti....
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 mar 2015 :  06:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Giancarlo della foto ;Ricodo di una volta quando avevo la rally 180 ed un amico aveva una lambretta con una modifica Gori io in quarta a tutta e lui in terza!!!

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mar 2015 :  08:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...sono testimonianze come queste che esaltano la storia delle elaborazioni sportive!!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits