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 Travaso flangia cosa fare?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sportmax Posted - 02 mag 2015 : 17:06:25
salve a tutti mi sorge un dubbio e vorrei un aiuto da qualche smanettone di travasi.
Ho un motore terza serie con flangia volano dedicata, ma il travaso nell'accoppiamento dei carter ha uno scalino pronunciato e la flangia è giusta.
Esistono altre flange o devo lavorare il travaso per sistemare lo scalino

Flangia.jpg
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scalino.JPG
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Scalino2.JPG
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Scalino3.JPG
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travaso_normale.JPG
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18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 04 mag 2015 : 07:14:08
Direi proprio di si... Sui motori std io non tocco mai nulla...
sportmax Posted - 03 mag 2015 : 22:10:42
quindi limatina e aggiustiamo un pò i flussi come detto ad inizio della discussione per migliorare i flussi,
Grazie per le risposte
metz Posted - 03 mag 2015 : 21:16:47
Comunque uno scalino c'è sempre, non sono mai stati precisissimi
sportmax Posted - 03 mag 2015 : 17:28:31
Nel mio caso penso che sia così e basta.
Questa è la seconda che monto comprata ad un mercatino di Cagliari ma il travaso risulta identico a prima. L'ho cambiata per alcuni difetti della gola del serger che blocca il paraolio.
Quando ho richiuso ho notato la stranezza ,di fatti ho rimesso la vecchia per confrontare la seduta ma visto che il travaso risultava uguale ho messo la nuova.
Belligerante ugo Posted - 03 mag 2015 : 16:06:58
Personalmente non credo che si tratta di robot miopi può darsi che sia una flangia di una Lambretta Spagnola o Indiana,in tanti anni non ne ho mai trovate,ora che il mercato è ritornato ripeto può darsi che non sia Italiana ciao

belligerante ugo
sportmax Posted - 03 mag 2015 : 15:57:31
quindi sono i carter raccordati da robot miopi dell'epoca che pur vedendo il difetto li montavano perchè tanto funzionavano
metz Posted - 03 mag 2015 : 15:51:07
Ci son solo 2 tipi di flange, quella da prima serie e resto del momdo, non puoi sbagliare
sportmax Posted - 03 mag 2015 : 15:48:43
ma la cosa che mi fa incavolare è che non c'è una flangia per carter stretti e una per carter larghi, anche nei siti vendono solo una flangia
kenzo Posted - 03 mag 2015 : 15:25:48
Io li ho sempre visti come in foto, qualcuno meglio e qualcuno peggio,ma dato che ormai è rimontato lascialo così. Per fare un buon lavoro dovresti riportare alluminio e poi riprofilare il travaso.
Recentemente l' ho fatto su un carter 150 perchè ho montato una flangia 200 ed era inguardabile...
sportmax Posted - 03 mag 2015 : 13:49:05
Grazie per le dritte il tuo post l'avevo trovato.
per belligerante ugo per fare la foto ho tolto il volano il doppio bordo è coperto dal volano.
Avevo un dubbio sulla veridicità del motore perchè l'ho comprato per sostituire il mio di prima serie, con lubrificazione di banco da miscela, per stare un pò più tranquillo e dai numeri del motore è un terza serie

Flangia_completa.jpg
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Berza Posted - 03 mag 2015 : 11:52:17
La raccordatura non comporta un aumento di potenza ma un miglioramento nell erogazione. L'erogazione diventa più fluida. Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Thecek Posted - 03 mag 2015 : 10:09:22
prova a dare un occhio qua...questo è il post che ti dicevo.
la mia chiocciola era quella giusta, però aveva lo stesso problema.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48310&SearchTerms=travaso
Belligerante ugo Posted - 03 mag 2015 : 09:16:42
La flangia dalla foto sembra di LI1 e no da LI3 perchè sono diverse il numero è lo stessso,controlla quella di LI3 deve avere un doppio bordino antipolvere ciao

belligerante ugo
Thecek Posted - 03 mag 2015 : 01:25:34
Onestamente non saprei se e' un problema diffuso o limitato a particolari modelli o periodi di produzione.
sportmax Posted - 02 mag 2015 : 21:52:27
pensi che siano casi isolati di carter mal raccordati dalla fabbrica
perchè si può solo migliorare il travaso ma gli altri punti non si possono modificare
Thecek Posted - 02 mag 2015 : 21:41:14
bah non ho molti termini di paragone...però qualche miglioramento sicuramente c'è stato. forse dovuto anche a altri accorgimenti che sono stati presi.
però secondo me, se hai il motore aperto sul banco è un lavoro che tanto vale fare, come controllare che le guarnizioni siano ben raccordate ecc..
sportmax Posted - 02 mag 2015 : 21:14:33
ma hai riscontrato dei miglioramenti nel funzionamento ed erogazione del motore?
Thecek Posted - 02 mag 2015 : 20:58:59
Io ho avuto lo stesso problema... Se hai un po' di mano e di attrezzi raccorda tutto. Se provi a cercare ci dovrebbe essere un mio post con foto del risultato finale

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