Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Travaso flangia cosa fare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sportmax
Junior

Assemini - CA
Italy

65 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 mag 2015 :  17:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti mi sorge un dubbio e vorrei un aiuto da qualche smanettone di travasi.
Ho un motore terza serie con flangia volano dedicata, ma il travaso nell'accoppiamento dei carter ha uno scalino pronunciato e la flangia è giusta.
Esistono altre flange o devo lavorare il travaso per sistemare lo scalino

Flangia.jpg
_ _

scalino.JPG
_ _

Scalino2.JPG
_ _

Scalino3.JPG
_ _

travaso_normale.JPG
_ _

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mag 2015 :  20:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho avuto lo stesso problema... Se hai un po' di mano e di attrezzi raccorda tutto. Se provi a cercare ci dovrebbe essere un mio post con foto del risultato finale
Torna all'inizio della Pagina

sportmax
Junior

Assemini - CA
Italy

65 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 mag 2015 :  21:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma hai riscontrato dei miglioramenti nel funzionamento ed erogazione del motore?

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mag 2015 :  21:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bah non ho molti termini di paragone...però qualche miglioramento sicuramente c'è stato. forse dovuto anche a altri accorgimenti che sono stati presi.
però secondo me, se hai il motore aperto sul banco è un lavoro che tanto vale fare, come controllare che le guarnizioni siano ben raccordate ecc..

sportmax
Junior

Assemini - CA
Italy

65 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 mag 2015 :  21:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensi che siano casi isolati di carter mal raccordati dalla fabbrica
perchè si può solo migliorare il travaso ma gli altri punti non si possono modificare

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2015 :  01:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Onestamente non saprei se e' un problema diffuso o limitato a particolari modelli o periodi di produzione.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2015 :  09:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La flangia dalla foto sembra di LI1 e no da LI3 perchè sono diverse il numero è lo stessso,controlla quella di LI3 deve avere un doppio bordino antipolvere ciao

belligerante ugo

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2015 :  10:09:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a dare un occhio qua...questo è il post che ti dicevo.
la mia chiocciola era quella giusta, però aveva lo stesso problema.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48310&SearchTerms=travaso

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mag 2015 :  11:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La raccordatura non comporta un aumento di potenza ma un miglioramento nell erogazione. L'erogazione diventa più fluida. Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sportmax
Junior

Assemini - CA
Italy

65 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 mag 2015 :  13:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le dritte il tuo post l'avevo trovato.
per belligerante ugo per fare la foto ho tolto il volano il doppio bordo è coperto dal volano.
Avevo un dubbio sulla veridicità del motore perchè l'ho comprato per sostituire il mio di prima serie, con lubrificazione di banco da miscela, per stare un pò più tranquillo e dai numeri del motore è un terza serie

Flangia_completa.jpg
_ _

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mag 2015 :  15:25:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io li ho sempre visti come in foto, qualcuno meglio e qualcuno peggio,ma dato che ormai è rimontato lascialo così. Per fare un buon lavoro dovresti riportare alluminio e poi riprofilare il travaso.
Recentemente l' ho fatto su un carter 150 perchè ho montato una flangia 200 ed era inguardabile...

sportmax
Junior

Assemini - CA
Italy

65 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 mag 2015 :  15:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la cosa che mi fa incavolare è che non c'è una flangia per carter stretti e una per carter larghi, anche nei siti vendono solo una flangia

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mag 2015 :  15:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci son solo 2 tipi di flange, quella da prima serie e resto del momdo, non puoi sbagliare

sportmax
Junior

Assemini - CA
Italy

65 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 mag 2015 :  15:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi sono i carter raccordati da robot miopi dell'epoca che pur vedendo il difetto li montavano perchè tanto funzionavano

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2015 :  16:06:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente non credo che si tratta di robot miopi può darsi che sia una flangia di una Lambretta Spagnola o Indiana,in tanti anni non ne ho mai trovate,ora che il mercato è ritornato ripeto può darsi che non sia Italiana ciao

belligerante ugo

sportmax
Junior

Assemini - CA
Italy

65 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 mag 2015 :  17:28:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel mio caso penso che sia così e basta.
Questa è la seconda che monto comprata ad un mercatino di Cagliari ma il travaso risulta identico a prima. L'ho cambiata per alcuni difetti della gola del serger che blocca il paraolio.
Quando ho richiuso ho notato la stranezza ,di fatti ho rimesso la vecchia per confrontare la seduta ma visto che il travaso risultava uguale ho messo la nuova.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mag 2015 :  21:16:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque uno scalino c'è sempre, non sono mai stati precisissimi

sportmax
Junior

Assemini - CA
Italy

65 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 mag 2015 :  22:10:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi limatina e aggiustiamo un pò i flussi come detto ad inizio della discussione per migliorare i flussi,
Grazie per le risposte

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2015 :  07:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi proprio di si... Sui motori std io non tocco mai nulla...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000