V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pirata In Lambra |
Posted - 11 mag 2015 : 20:10:40 Attualmente viaggio così.... Imola,phbl 30, albero e biella drt, rapporto 5.25, jl3 reverse. É appunto quest'ultima cosa che non mi soddisfa. MURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.... La marmitta mura! Buon design,ottima rumorosità ma di allungo non ci siamo!!! A cosa dovrei mirare secondo voi? Grazie a tutti  
************************ Altri Tempi Scooter Club ************************ |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
scooter_italiano |
Posted - 13 mag 2015 : 01:35:10 Scusa ma prima di smontare ogni cosa perché non fai "murare" il motoscooter e guardi la candela? Se è del colore giusto passi ad altro ma se fosse grigia....
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
giankx |
Posted - 12 mag 2015 : 23:37:28 Ma sopratutto, quanti giri fa? Almeno per capire se il motore è settato bene e se è veramente la marmitta a fare da tappo.
- ASI + TRAVASI |
gegioLI64 |
Posted - 12 mag 2015 : 15:59:18 non prenderla per oro colato però siccome stò cercando l'abbinamento giusto per il mio monza 225, ho girato tanti forum anche stranieri e di solito ho letto di ratio tra 4.6 con ts1 (e simili) a 5 per imola etc. penso che la JL 3 o 4 vogliano girare belle lunghe...
Anonima Scooterboy Siena |
fraH2O |
Posted - 12 mag 2015 : 15:45:09 Citazione: Messaggio inserito da gegioLI64
potrebbe essere la fase! quando hai montato il motore, hai fatto "senza riferimenti consigliati" o hai messo il piatto statore seguendo la gradazione che ci stampano sopra? un amico mio ha la jl3 sul gori race 200 e non mura!! che cambio usi e che rapporti? se non sbaglio per le jl consigliano un ratio finale di 4.8.....
Anonima Scooterboy Siena
Ottima informazione Gegio. Adesso io ho una ratio di 4,99. passando af un 47/18 arriverei proprio alla 4,80. Mi sa che a breve modificherò campana e pignone
|
gegioLI64 |
Posted - 12 mag 2015 : 15:05:35 potrebbe essere la fase! quando hai montato il motore, hai fatto "senza riferimenti consigliati" o hai messo il piatto statore seguendo la gradazione che ci stampano sopra? un amico mio ha la jl3 sul gori race 200 e non mura!! che cambio usi e che rapporti? se non sbaglio per le jl consigliano un ratio finale di 4.8.....
Anonima Scooterboy Siena |
Pirata In Lambra |
Posted - 12 mag 2015 : 14:36:48 grazie raga...provero a verificare l'accensione (veritronic)
************************** SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI ************************** |
jackpaxton |
Posted - 12 mag 2015 : 11:31:36 Citazione: Messaggio inserito da Pirata In Lambra
se non mura la marma,allora cos'altro potrebbe essere che a um certo regime dice stop, mi fermo qui non ne voglio sapere di salire ancora di giri!!!???
************************** SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI **************************
Che accensione monti? Perché l'effetto "limitatore di giri" può dipendere anche da un non corretto allineamento tra pickup e riscontro sul volano! Il test consiste nell'usare la stroboscopica mentre si porta gradualmente il motore ad alti regimi. Tutto è ok se la lettura (tacca sul volano "fotografata" dalla stroboscopica) è pulita e stabile fino alla fine. Se invece, ad un certo regime, la lettura inizia a sfarfallare allora bisogna intervenire. Oggi BGM, insieme allo statore (V4.0), fornisce tre lamelle da utilizzare per spessorare a dovere il pickup. Io ho risolto in questo modo!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
fraH2O |
Posted - 12 mag 2015 : 10:54:16 Citazione: Messaggio inserito da Pirata In Lambra
se non mura la marma,allora cos'altro potrebbe essere che a um certo regime dice stop, mi fermo qui non ne voglio sapere di salire ancora di giri!!!???
************************** SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI **************************
Si, la carburazione.
Sto affrontando il tuo stesso problema e devo ridurre il getto del massimo.
|
Pirata In Lambra |
Posted - 12 mag 2015 : 09:38:42 se non mura la marma,allora cos'altro potrebbe essere che a um certo regime dice stop, mi fermo qui non ne voglio sapere di salire ancora di giri!!!???
************************** SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI ************************** |
lupin III |
Posted - 12 mag 2015 : 07:10:44 anch'io monto imola, phbl 30 e jl3 reverse, ma la marmitta non mura proprio per niente!!!!!.....ha un buon allungo, il motore sale bene, molto progressivo e modulare!!!!...
lupinIII
|
scooter_italiano |
Posted - 11 mag 2015 : 22:58:48 ma sei sicuro che sia la marmitta?
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
giankx |
Posted - 11 mag 2015 : 20:13:46 Se vuoi una marmitta commerciale, Franspeed race.
- ASI + TRAVASI |