Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 espansione... quale secondo voi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mag 2015 :  20:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attualmente viaggio così....
Imola,phbl 30, albero e biella drt, rapporto 5.25, jl3 reverse.
É appunto quest'ultima cosa che non mi soddisfa.
MURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....
La marmitta mura!
Buon design,ottima rumorosità ma di allungo non ci siamo!!!
A cosa dovrei mirare secondo voi?
Grazie a tutti

Altri Tempi Scooter Club

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2015 :  20:13:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi una marmitta commerciale, Franspeed race.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mag 2015 :  22:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma sei sicuro che sia la marmitta?

andy.D&DSC
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2015 :  07:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io monto imola, phbl 30 e jl3 reverse, ma la marmitta non mura proprio per niente!!!!!.....ha un buon allungo, il motore sale bene, molto progressivo e modulare!!!!...

lupinIII

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2015 :  09:38:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non mura la marma,allora cos'altro potrebbe essere che a um certo regime dice stop, mi fermo qui non ne voglio sapere di salire ancora di giri!!!???

SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mag 2015 :  10:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pirata In Lambra

se non mura la marma,allora cos'altro potrebbe essere che a um certo regime dice stop, mi fermo qui non ne voglio sapere di salire ancora di giri!!!???

Si, la carburazione.

Sto affrontando il tuo stesso problema e devo ridurre il getto del massimo.

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2015 :  11:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pirata In Lambra

Che accensione monti?
Perché l'effetto "limitatore di giri" può dipendere anche da un non corretto allineamento tra pickup e riscontro sul volano!
Il test consiste nell'usare la stroboscopica mentre si porta gradualmente il motore ad alti regimi. Tutto è ok se la lettura (tacca sul volano "fotografata" dalla stroboscopica) è pulita e stabile fino alla fine. Se invece, ad un certo regime, la lettura inizia a sfarfallare allora bisogna intervenire.
Oggi BGM, insieme allo statore (V4.0), fornisce tre lamelle da utilizzare per spessorare a dovere il pickup.
Io ho risolto in questo modo!

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2015 :  14:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie raga...provero a verificare l'accensione (veritronic)

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2015 :  15:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe essere la fase! quando hai montato il motore, hai fatto "senza riferimenti consigliati" o hai messo il piatto statore seguendo la gradazione che ci stampano sopra? un amico mio ha la jl3 sul gori race 200 e non mura!! che cambio usi e che rapporti? se non sbaglio per le jl consigliano un ratio finale di 4.8.....

Anonima Scooterboy Siena

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 12 mag 2015 :  15:45:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

potrebbe essere la fase! quando hai montato il motore, hai fatto "senza riferimenti consigliati" o hai messo il piatto statore seguendo la gradazione che ci stampano sopra? un amico mio ha la jl3 sul gori race 200 e non mura!! che cambio usi e che rapporti? se non sbaglio per le jl consigliano un ratio finale di 4.8.....

Anonima Scooterboy Siena

Ottima informazione Gegio. Adesso io ho una ratio di 4,99. passando af un 47/18 arriverei proprio alla 4,80.
Mi sa che a breve modificherò campana e pignone

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2015 :  15:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non prenderla per oro colato però siccome stò cercando l'abbinamento giusto per il mio monza 225, ho girato tanti forum anche stranieri e di solito ho letto di ratio tra 4.6 con ts1 (e simili) a 5 per imola etc. penso che la JL 3 o 4 vogliano girare belle lunghe...

Anonima Scooterboy Siena

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2015 :  23:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sopratutto, quanti giri fa? Almeno per capire se il motore è settato bene e se è veramente la marmitta a fare da tappo.

- ASI
+ TRAVASI

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mag 2015 :  01:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma prima di smontare ogni cosa perché non fai "murare" il motoscooter e guardi la candela? Se è del colore giusto passi ad altro ma se fosse grigia....

andy.D&DSC
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000