Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Espansioni vs Luce a Terra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2015 :  16:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, stò cominciando a mettere su il progetto del mio monza 225 sulla lambretta 2° serie, quale espansione offre il miglior compromesso tra performance e luce a terra? che misura del pneumatico usate? usate coni disassati? io avrei adocchiato la JL KRP3 Road Race... via al Sondaggio!!

Anonima Scooterboy Siena

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2015 :  17:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma hai intenzione di montare la reverse o l'esterna? io ho una jl3 reverse e mi trovo benone, sia come luce a terra che come prestazioni, e poi non da molto nell'occhio visto che gira sotto!!!!!.....poi gusti son gusti!!!!

lupinIII
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2015 :  17:45:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al momento ho una lambretta con la gori 50mm racing, un altra con la clubman VW che prima aveva una mitoreverse e prima ancora un ancillotti di TS... sul 2° serie col monza vorrei montare una di quelle esterne a serpentoneeeeeeeeeeee!! non ho problemi di tagli di pedane etc... ho letto e testato che gli ammortizzatori tipo R1 non sono molto adatti perchè di interasse più corto. che misure usate di pneumatici?

Anonima Scooterboy Siena

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2015 :  18:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con la Jl3 curly tocco... eccome se tocco, ci sto attento nelle curve a destra dove tocca il silenziatore e se ti capitano gradini (anche a spinta) dossi artificiali se particolarmente alti. Devo dire che tutto sommato va bene, per essere un espansione da un buon tiro in basso ed è spessa quindi abbastanza silenziosa, in ogni caso tocca il silenziatore quindi niente di non riparabile/sostituibile.

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2015 :  18:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
misura pneumatici standard 3.50/10 o 110-100/90-10?

Anonima Scooterboy Siena

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 mag 2015 :  20:12:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in questi giorni un artigiano m...y,ne sta producendo una studiata per quel motore ,io ti consiglio di sentirlo.

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2015 :  20:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo! A me interessa più di tutto la luce a terra... turismo veloce Way of life! Non vorrei dover stare attento ai dossi o dover fermarsi per fare le curve a sinistra!

Anonima Scooterboy Siena

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 mag 2015 :  21:04:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me a prodotto per imola,luce da terra perfette è saund bello,prestazioni ottime.

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2015 :  09:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, 3.50/10 e monto i coni disassati, se ti serve ti mando qualche foto.

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2015 :  14:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
manda pure che fa comodo, postale pure qui oppure inviamele su gegio@calaverashop.com !! leggendo forum inglesi, mi sembra che in tanti optino per la franspeed race anche per uso stradale!

Anonima Scooterboy Siena

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2015 :  17:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, ti giro qualcosa, nel caso se vieni al raduno degli Hotwheels a Montalcino a giungno vengo giù in scooter e la vedi di persona.

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 mag 2015 :  11:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io devo stare molto attento con la JL4 c che pare sia la più bassa del lotto tra quelle ad uscita laterale

IMG_6358.JPG
- -

Con le curly diventa ancora peggio.

Ho avuto almeno un leggero aiuto dall'ammortizzatore R1 che mi ha alzato il posteriore di un qualche cm.

"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mag 2015 :  17:43:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco un paio di foto, nella prima in curva non avevo ancora i coni disassati.
Tieni presente anche che io peso 60kg, mi è capitato di montare un amico che ne pesa 80 dietro e le cose peggiorano drasticamente.

jl3.jpg
_ _

laterale1.jpg
_ _

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2015 :  18:21:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gegio se non stai attento toccano tutte... la Franspeed Race poi mi toccava da paura ogni dosso ogni salitina, marciapiede, etc.

andy.D&DSC
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mag 2015 :  18:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
te andy c'avevi messo i coni disassati? ma possibile che tutte ste espansioni si tocchino in terra così facilmente? sono parecchio indeciso tra franspeed race, chiselspeed ads1 (o 5?) o qualche cruccata stile pipe design o nordspeed...

Anonima Scooterboy Siena

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mag 2015 :  22:57:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a guardare quelle che fa VNR, hanno una buona luce,potrebbero essere una soluzione e mi sembra che dove metterre il slenziatore lo possa decidere tu....

IMPENNA!!!!

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2015 :  23:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

te andy c'avevi messo i coni disassati? ma possibile che tutte ste espansioni si tocchino in terra così facilmente?

Avevo il Monza225 con la JL3, ma senza coni disassati non servivano, mentre li ho montati con il TS1 e Franspeed Race perché il collettore del Mikuni toccava il telaio.
Per esperienza ti dico che entrambe le curve della marmitte sfregano se trovano un dislivello in velocità.

Io sapevo che i coni disassati servissero per abbassare il motore rispetto al telaio. Sbaglio?

Tu sei uno di quelli che col motore ci vanno un po' ovunque e Siena mica è un rettilineo... guarda basta che ogni volta che trovi una asperità freni e sali piano... ogni volta... sempre... non scordalo mai...

andy.D&DSC
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mag 2015 :  00:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Andy! i coni per problemi si spazi telaio-collettore di aspirazione! purtroppo inevitabilmente abbassano anche lo scarico.

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mag 2015 :  12:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capito! Io come ammortizzatore vorrei usare il bgm come quello che ho nel 3° serie che ha un interasse cha arriva fino ai 31cm e al posteriore mi fa rimanere la lambra bella ritta! il fatto dei dossi non sarebbe un problema, mi preoccupa di più la luce a terra nelle curve! il mio amico mimmo con la JL kpr3 e ammortizzatore R1 la tocca di continuo sul lato sx!!

Anonima Scooterboy Siena

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 mag 2015 :  14:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come fai a non toccare la marmitta quando ci sono delle strade cosi perfette nel senese? E' quasi un offesa non strisciare nulla...
La mia senza cavalletto nel punto più basso esterno fa 14cm poi ovviamente con me sopra si abbasserà di un pò e comunque se ti ingalli un pò e inizi a piegare strisci comunque... la mia sulla pancia a destra ha già grattato.

IMG_6558a.jpg
_ _

IMG_6559a.jpg
_ _

Allegato: 2014513182524_image.jpg

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2015 :  18:29:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da sottolineare anche che nelle pieghe impegnative, si striscia anche con la padella.

- ASI
+ TRAVASI
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000