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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kkz Posted - 25 mag 2015 : 14:32:44
Ciao Raga;
oggi dopo un giro in giro
ho finito il mio cilindro originale 200; dopo 4 anni e 22.000 km di giri & giri
sono arrivato alla fine l'ultima retifica era 68,8 se non ricordo male ora, dovrei prendere un pistone da 70 almeno credo ; per non spendere più skey su pistone e retifica 150, 00 euro di lavorazio e pistone
avevo pensato di prendere un kit mugello 200, o qualcosa di alternativo sempre per carter grande
rimandendo sempre con configurazione standar carb. 22 dell'orto
e marmitta ancilotti

cosa eventualmente mi consigliate ???






12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 27 mag 2015 : 09:42:40
Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O

Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Fra vedendo i travasi che monta il 195 forse riesci a farci stare anche il 22! certo con un 25 di concezione più moderna hai sicuramente una carburazione facilitata e anche una resa maggiore! Poi ci si dovrebbe accoppiare una marmitta più performante tipo ancillotti/Gori/ BGM/ DL di valla che ha un look originale.

G



Un amico di Alberto con Rapido 200 e PHBG 25 ha una lambretta che vola, ci son rimasto quasi male a sentire quanto andava.
Per me con un cilindro più performanta il 22 (mi riferisco all'SH) non basta più, con qualcosa di più moderno e più grosso potrebbe dare di più in temine di resa. E come dici tu Luud serve anche una bella marmitta... anche una Fresco potrebbe render bene.

Il cambio tv175 se non sbaglio ha un salto notevole tra 3 e 4?







montando il Rapido Tuning con il 25 è al minino accettabile x quel cilindro, meglio un 28.
Montando il Rapido Race x girare bene devi mettere un 30 e marmitta come ha detto Luud.
Consumi contenuti (fino agli 80kmh )e ottima resa.

Balbo
fraH2O Posted - 27 mag 2015 : 09:05:16
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Fra vedendo i travasi che monta il 195 forse riesci a farci stare anche il 22! certo con un 25 di concezione più moderna hai sicuramente una carburazione facilitata e anche una resa maggiore! Poi ci si dovrebbe accoppiare una marmitta più performante tipo ancillotti/Gori/ BGM/ DL di valla che ha un look originale.

G



Un amico di Alberto con Rapido 200 e PHBG 25 ha una lambretta che vola, ci son rimasto quasi male a sentire quanto andava.
Per me con un cilindro più performanta il 22 (mi riferisco all'SH) non basta più, con qualcosa di più moderno e più grosso potrebbe dare di più in temine di resa. E come dici tu Luud serve anche una bella marmitta... anche una Fresco potrebbe render bene.

Il cambio tv175 se non sbaglio ha un salto notevole tra 3 e 4?




kkz Posted - 26 mag 2015 : 18:35:39
Ciao raga;
oggi tramite un'amico ho recuperato un kit mugello 200 per carter grandi una seconda versione
che vi posterò foto.

Volevo lasciare il carburo da 22 o al max un 24 non di più.

Attualemte sul motore, ho un ratio 4,8 con cambio tv 175
( 46/15 )lascio cosi o devo abbasare????
quanto anticipo devo fare con accensione elettronica fissa ( statore bgm & volano Indiano 2kg circa )...???
Luud Posted - 26 mag 2015 : 15:18:24
Fra vedendo i travasi che monta il 195 forse riesci a farci stare anche il 22! certo con un 25 di concezione più moderna hai sicuramente una carburazione facilitata e anche una resa maggiore! Poi ci si dovrebbe accoppiare una marmitta più performante tipo ancillotti/Gori/ BGM/ DL di valla che ha un look originale.

G
fraH2O Posted - 26 mag 2015 : 14:18:15
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Molto interessante anche il Race Tour 225 di MRB-BGM

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



E lo monti con un carburo da 22




Quoto....mi pare un pò piccolino il 22....almeno un 25.



Luud Posted - 26 mag 2015 : 13:26:04
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Molto interessante anche il Race Tour 225 di MRB-BGM

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



E lo monti con un carburo da 22
kenzo Posted - 26 mag 2015 : 09:41:22
Ah...avevo letto male!!!
Per la ghisa non dovresti avere grossi problemi a trovare le maggiorazioni, però potrebbe essere un'ottima scusa per fare un pò di tuning!!
jackpaxton Posted - 26 mag 2015 : 09:08:27
Molto interessante anche il Race Tour 225 di MRB-BGM

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
metz Posted - 26 mag 2015 : 09:07:44
Casalambretta lascialo perdere
Superciuk Posted - 26 mag 2015 : 08:45:34
Ha un cilindro in ghisa
over size già retificato l'ultima retifica è 68,8
ora e trovare un pistone da 69 /70 retificarlo
ma vale la pena ?? tra retifica e pistone passi i 150,00 euro

un mugello o casalambretta 210 con configurazione standard


il Tempo Stringe..!!!!
kenzo Posted - 25 mag 2015 : 23:33:24
Per carter grandi non c'è molta scelta, o vai di Gori in ghisa che anche nella versione sport va bene, o ti butti sulle lamelle!
Considera che qualçhe mugello 'vecchio' sembra che vada di più degli ultimi, quindi l'idea di farlo ricromare e pistone nuovo potrebbe essere sempre valida! Sei sicuro che la cromatura sia proprio andata? Magari montando un pistone non originale risolvi per il discorso della misura. Su lth c'è una bella scelta di pistoni e relative misure, controlla semmai la lunghezza del mantello e compressione.
Belligerante ugo Posted - 25 mag 2015 : 21:28:51
Con il carburatore 22 e la marmitta Ancilotti il Mugello 200 è ottimo ciao

belligerante ugo

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