Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 ridare giustizia ad un mugello

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mario83 Posted - 27 mag 2015 : 10:43:09
Salve a tutti cerco consigli su come ottimizzare le prestazioni della mia li 3 125, acquistata ormai un paio di anni fa con Mugello, jetex 24 e marmitta originale, il problema è che pur andando bene si sente che sopratutto in allungo il motore potrebbe dare di più diciamo che i 95kmh sono un lusso.
intanto mi sono preso l'ancillotti replica come scarico vorrei anche mettere un carburatore più moderno, sarei orientato su phbh o mikuni e magari togliere la scatola filtro e usarne uno in spugna tutto per maggiore praticità, cosa ne pensate, come orientarsi?
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mario83 Posted - 01 dic 2015 : 23:57:09
Provo appena ne rimedio uno e vi aggiornò, grazie.
Belligerante ugo Posted - 01 dic 2015 : 21:45:51
Caro Mario devi aumentare il getto del minimo prova a mettere un 50 ciao

belligerante ugo
Mario83 Posted - 01 dic 2015 : 18:34:24
Questi sono i getti, minimo 45, massimo 118, start 50.
Tanto che c'ero o messo una conchiglia chiusa come da fabbrica e va già molto meglio anche se non tiene il minimo che pure è tutto avvitato.
Mario83 Posted - 01 dic 2015 : 14:52:33
Stasera guardo ieri non ho fatto in tempo.
Belligerante ugo Posted - 01 dic 2015 : 14:38:20
Mario si tira troppa aria,mi fai sapere che cicleri hai messo? ciao

belligerante ugo
Mario83 Posted - 01 dic 2015 : 11:56:46
Rieccomi, sono finalmente riuscito a montare l'ancillotti, per varie vicissitudini per adesso manterro il jetex 24, ieri sera però alla prima accensione non stava accesa se non con l'aria tirata, da dire che ho montato rubinetto fast flow, scatola filtro senza paratia interna e già prima con la marmitta originale montava la conchiglia sotto sella allargata e il filtro in panno che ho mantenuto entrambi, altra cosa quando è in moto (ci rimane solo con l'aria tirata) fa molto fumo, secondo voi quale può essere il problema, troppa aria?
Mario83 Posted - 29 mag 2015 : 09:31:58
Grazie berza per la dritta.
Berza Posted - 28 mag 2015 : 22:33:35
Monta il filtro in spugna di sacchi.
io monto mugello,25 con filtro e marmitta stratos. Va come umissile. Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Mario83 Posted - 28 mag 2015 : 15:00:45
Sotto il 26 non penso di andare, sono abbastanza indeciso su tipo di filtro a adottare per il momento.
lupin III Posted - 28 mag 2015 : 14:33:43
oltre al GT e marmitta, dovresti specificare il tipo di filtro che monti, se originale oppure, quelli in spugna!!!
io lascerei la sua scatola, giusto per non aver rotture, fino a un 24 e qualcuno anche al 26, la puoi tranquillamente tenere!!!!.......taglia la banana interna e monta conciglia del DL!!!

lupinIII
Mario83 Posted - 28 mag 2015 : 10:21:26
Per il phbh ho contattato un venditore oltre manica che mi fa un buon prezzo e mi darebbe un settaggio di massima per Mugello 186+ancillotti, probabilmente secondo le tabelle che girano in rete, dite che gli devo specificare qualcos'altro? considerate che comunque la carburazione sarebbe poi effettuata per bene dal mio meccanico.
Qualche consiglio per il filtro? sono sempre più convinto di voler eliminare la scatola originale e magari utilizzare quello spazio per un serbatoio più grande, con questa configurazione l'unica alternativa è tagliare il cofano per far respirare a dovere?
Mario83 Posted - 28 mag 2015 : 10:01:56
Se considerate poi che il jetex mi piscia da tutte le parti...
giankx Posted - 27 mag 2015 : 22:34:33
Se ci aggiungi un bel carburatore non guasta mai!

- ASI
+ TRAVASI
GTR Posted - 27 mag 2015 : 21:05:33
..sul 2 tempi gran parte del lavoro lo fa la marmitta, non serve aggiungere altro, no?

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Belligerante ugo Posted - 27 mag 2015 : 13:54:23
Si non dovresti avere problemi ciao

belligerante ugo
Mario83 Posted - 27 mag 2015 : 11:22:19
Il 26 era la mia prima scelta poi leggendo ottime opinioni sui mikuni ho pensato anche a quelli come alternativa.
Una curiosita, montando il gomito a 90° sul phbh posso mantenere la guaina originale?
Belligerante ugo Posted - 27 mag 2015 : 10:55:06
Con la marmitta Ancilotti ti consiglio un carburatore PHBH 26 o 30 poi se ti servono le configurazioni iniziali ci sentiamo ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000