Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Rinvio tachimetro freno a disco Campagnolo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Misterrusko Posted - 02 giu 2015 : 21:21:56
Ciao a tutti, 3 rinvii dopo mi sorge un dubbio che il rinvio del contakm "Campagnolo" sia differente da quello per freno a tamburo??

Ho comprato i vari kit dai tedeschi, 3 kit in teflon (il quarto, ancora da montare, in metallo) e nessuno è sopravvissuto, su tutti si mangiano i denti. Da listino parrebbe essere lo stesso kit, guardando i vecchi documenti riportano due codici differenti. Chi ne sa qualcosa???

Ora ho anche il problema che il piattello del freno a disco è quello modificato Vietnamita per i braccetti a tamburo (dovevo cambiare l'originale e mi sembrava avesse più senso così sulla mia Special 150)...non so se sia su stampo disco o tamburo.

Mi appello al sapere del forum...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Krusty Posted - 04 giu 2015 : 12:11:36
stessa mia problematica risolta con il cambio del mozzo...
Belligerante ugo Posted - 04 giu 2015 : 08:15:51
Si il verso è giusto ciao

belligerante ugo
Misterrusko Posted - 04 giu 2015 : 00:55:32
Diciamo che ho montato le varie corone nella stessa posizione in cui ho trovato quelle precedenti (con la parte liscia verso il centro ruota ed i denti verso il piattello)

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Belligerante ugo Posted - 03 giu 2015 : 22:13:00
Scusa Giovanni ma la corona è andata in battuta?vedi che ha anche il suo verso come già ti hanno detto ciao

belligerante ugo
Misterrusko Posted - 03 giu 2015 : 21:11:49
Prima di cominciare a saltellare e poi non andare, funziona perfettamente per 1000km, poi peggiora rapidamente fino a non funzionare più il tachimetro e poi nemmeno il contakm.

Bicius Posted - 03 giu 2015 : 13:00:51
Una cosa importante è non usare pignone in metallo e corona in plastica.
Metallo con metallo e plastica con plastica.

Bicius
Krusty Posted - 03 giu 2015 : 12:17:54
a me si presentava lo stesso problema...alla fine ho capito che c'era la sede del pistoncino usurata che lo faceva lavorare male e lo usurava in maniera non corretta...cambiato il tamburo il problema non si è più presentato...

ciao
gegioLI64 Posted - 03 giu 2015 : 11:40:03
io uso il meccanismo completo originale, nessun problema! hai ingrassato bene il tutto? controlla bene anche il giro che fà la guaina del contakm! la ruota dentata che va nel mozzo è montata per il verso giusto? il contakm ti funziona (o funzionava) correttamente o la lancetta ti saltella?
dai un occhio qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34107

Anonima Scooterboy Siena
perussu Posted - 03 giu 2015 : 08:35:24
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Ora ho anche il problema che il piattello del freno a disco è quello modificato Vietnamita per i braccetti a tamburo (dovevo cambiare l'originale e mi sembrava avesse più senso così sulla mia Special 150)...non so se sia su stampo disco o tamburo.

Mi appello al sapere del forum...

...Scusa Giovanni, ma non ho capito qual'è il problema......

A+

perussu Posted - 03 giu 2015 : 08:32:40
Probabilmente il pignone non gira libero come dovrebbe.
Potrebbe essere "frenato" dalla trasmissione/guaina?
Se è scollegato si consuma? Ha un pò di gioco nella sede del mozzo?

A+

Belligerante ugo Posted - 03 giu 2015 : 08:28:44
Io credo che i kit in nylon che hai preso non Italiani non erano buoni,ora questo in metallo di sicuro è migliore ciao

belligerante ugo
Misterrusko Posted - 03 giu 2015 : 08:14:57
A questo punto non capisco perchè mi si mangino i denti del pignone.
Comunque fino a ieri ho usato quelli in nylon, quello nuovo è in metallo.

Belligerante ugo Posted - 02 giu 2015 : 22:06:15
Il rinvio del cotakm della Lambretta è tutto uguale cod.00611058 cambia soltanto che prima veniva fatto pignone e corona in metallo,dopo corona e pignone in nylon ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000