V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sacha |
Posted - 20 giu 2015 : 16:23:09 salve. sono in possesso di un dl 150. Ho montato un casa lambretta 185cc con la sua marmitta, un 28 di carburatore. accensione elettronica anticipo variabile e trasmissione originale. il mio dubbio è che fa 90-95 km/h. Va benissimo la lambretta ha una bella coppia e tanta ripresa, ma volevo magari un po' meno di ripresa e avere una velocità di punta sui 110km/h in modo da andare 80-85kmh come velocità di crociera. devo cambiare i rapporti? che mi consigliate? Grazie in anticipo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 06 lug 2015 : 17:13:11 Non credo basta saperla usare la forza ciao
belligerante ugo |
jackpaxton |
Posted - 06 lug 2015 : 15:44:34 Si Ugo ma se uno ha la forza di maciste spacca tutto!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Belligerante ugo |
Posted - 06 lug 2015 : 13:55:59 Personalmente io tutti i motori che smonto e rimonto stringo sempre con la mia forza tutti i componenti mai usato la chiave dinamometrica ciao
belligerante ugo |
Sacha |
Posted - 06 lug 2015 : 13:30:05 Salve ragazzi sto rimontando il motore. Qualcuno puó dirmi a quanto va chiuso la flangia paraolio lato volano la chiocciola dado volano ecc ecc? |
fraH2O |
Posted - 30 giu 2015 : 11:42:22 Dato che hai i carter piccoli io prenderei subito subito all'imola senza tanto pensarci. La progressione e coppia di un lamellare è molto più appagante anche se nervosa rispetto ad un aspirato tradizionale.
Io farei:
Imola PHBH 28 JL2 o Franspeed supertourer Pacemaker con 46/17 (4.99 ratio) con il 16 diventa troppo corta.
Hai una lambretta all rounder sia ad accelerazione che velocità di punta...dovresti avere una velocità massima sui 120.
|
Sacha |
Posted - 29 giu 2015 : 15:30:53 Ok ragazzi ho sentito voi e vari amici lambrettisti e ho deciso la configurazione. Sto aspettando con ansia il cambio da Gori (tra l'altro gentilissimo e disponibile lo ringrazio veramente). Mozzetto e corona da 47 della Stratos arrivati (47/18). Cambio tutti i paraoli e cuscinetti. Albero drt bilanciato per l'Imola. Proveremo la jl2 poi vedremo la 3. Qualcuno mi puó dare tutte le coppie di sereaggio? Dado volano dado pignone il "coperchio cambio" (non so come si chiama la placca che chiude cluster e cambio), dado frizione dadi carter ecc ecc? |
Mario67 |
Posted - 29 giu 2015 : 13:18:25 Citazione: Messaggio inserito da Claude03
Mah,
Dipende anche da chi e da come si mettono le mani, su questo Casalambretta... :-D
FB Slow Tours Blogger
FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Il Casa se viene rivisto và bene,lo monto io,prima era di scatola ,si andava di suo,poi è stato rivisto e adesso va molto bene,lo monto con un 26 con la sua scatola filtro originale e una acc Bgm
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
ironmana |
Posted - 28 giu 2015 : 16:18:17 Ho mugello 7 travasi con marmitta ancillotti e 32 di carburatore con filtro in spugna; soddisfacente sia in salita che in pianura, meno nei consumi se "apri" un po'.
Claudio
|
skinregge |
Posted - 27 giu 2015 : 00:26:08 Senza dilungarmi molto dico solo che lo stesso produttore del mugello, cioe t.s. aveva dichiarato in qualche discussione passata che il casa lavorato non era nulla di meno che un mugello, poi come sempre dipende da chi lo lavora, cosa si fa, come si monta il motore e con che cosa lo si monta..... ricordiamici che 40/50 anni fa si raggiungevano le stesse identiche velocita, ma con cilindri in ghisa di serie lavorati da mani esperte......quindi dico cio per il semplice motivo che non vedo la necessità di spendere altri 500€ per un cilindro, visto che si potrebbe ottenere lo stesso risultato con qualche semplice accorgimemto.....poi se si vuole molto di più questo è un altro discoso ;)))))
IMPENNA!!!! |
kenzo |
Posted - 27 giu 2015 : 00:07:36 Con l'imola non hai nessuno sbattimento in più ed è affidabile come gli altri. Io a distanza di qualche anno lo riprendere a occhi chiusi ma valuta anche il casa 200 lamellare. Se vai a montare carburatori 26/30 con filtro aperto ,per me l' unico motivo per montare il mugello o simili è risparmiare qualcosa. Se poi monti un espansione le lamelle ti danno una bella soddisfazione... |
simone88 |
Posted - 26 giu 2015 : 21:09:05 Mugello the best |
lambrettista |
Posted - 26 giu 2015 : 20:43:02 Santo subito grande simone noi ne sappiamo qualcosaCitazione: Messaggio inserito da simone88
Credimi il Mugello non e per niente simile ad un casalambretta..il Mugello va molto molto di più.
 |
Sacha |
Posted - 26 giu 2015 : 19:09:44 In parole povere mugello turismo veloce. Metti su e via senza pochi sbattimenti, rb e imola molto più forte ma poco affidabili o comunque bisogna stargli dietro di più, giusto? |
Sacha |
Posted - 26 giu 2015 : 18:21:54 Esatto se devo metterci mano ne prendo uno nato già per andar di più. Anche perchè ho già trovat di venderlo a un buon prezzo il casa. |
Marino48 |
Posted - 26 giu 2015 : 17:47:35 prendere un kit per metterci le mani x farlo andare di più , secondo me , non ha senso. Prendi quello che va di + e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!! Si deve decidere se si vuole un turismo veloce o solo veloce
Balbo |
Claude03 |
Posted - 26 giu 2015 : 16:52:24 Mah,
Dipende anche da chi e da come si mettono le mani, su questo Casalambretta... :-D
FB Slow Tours Blogger
FB Storie, racconti e cose. A vanvera. |
bof175li |
Posted - 26 giu 2015 : 16:34:53 Penso che Giovanni si riferisca al fatto che sia il Casa, sia il Mugello, siano dei cilindri piston port, e che quindi, lavorando il primo si possano ottenere risultati simili a quelli del secondo. Ovvio poi che, di scatola, siano due kit con caratteristiche abbastanza differenti. Anzi, scusate, moooooooooooolto differenti...

Lambretta, what else?? |
200dl |
Posted - 26 giu 2015 : 16:29:30 Mooooooooolto!!!!
Citazione: Messaggio inserito da simone88
Credimi il Mugello non e per niente simile ad un casalambretta..il Mugello va molto molto di più.
|
simone88 |
Posted - 26 giu 2015 : 16:27:12 Credimi il Mugello non e per niente simile ad un casalambretta..il Mugello va molto molto di più. |
Sacha |
Posted - 26 giu 2015 : 16:02:12 No appunto non so le caratteristiche, come ho detto sto chiedendo appunto a voi in base al nome le caratteristiche del motore. Mugello cosi, l imola invece è cola mentre l rb va bene da un altra parte. So anche io che il mugello è un motore l imola un pó più spinto e l rb ancor di più... |