Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 casa 185 dubbio velocità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Sacha
Nuovo

San Fior - TV
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 giu 2015 :  16:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve. sono in possesso di un dl 150.
Ho montato un casa lambretta 185cc con la sua marmitta, un 28 di carburatore. accensione elettronica anticipo variabile e trasmissione originale. il mio dubbio è che fa 90-95 km/h. Va benissimo la lambretta ha una bella coppia e tanta ripresa, ma volevo magari un po' meno di ripresa e avere una velocità di punta sui 110km/h in modo da andare 80-85kmh come velocità di crociera. devo cambiare i rapporti? che mi consigliate?
Grazie in anticipo

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 giu 2015 :  16:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao! ma che pignone monti?? Comunque penso che a meno che tu non lavori un po il cilindro o paura che sia quella la velocità che ti permette quel cilindro!

G

PS ma sei quel Sacha Modolo? quello che ha vinto 2 tappe al giro??
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 giu 2015 :  20:57:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh su un Dl 150 un pignone da 16 non ci starebbe male

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 giu 2015 :  21:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Ciao! ma che pignone monti?? Comunque penso che a meno che tu non lavori un po il cilindro o paura che sia quella la velocità che ti permette quel cilindro!

G

PS ma sei quel Sacha Modolo? quello che ha vinto 2 tappe al giro??

Se ieri festeggiava il compleanno (28) direi di si....

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 giu 2015 :  00:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
boh, mi pare poco poco. troppo poco! pensa che il dl originale con carburatore 22 raggiunge i 100...
Filtro in spugna? pesi tanto?

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2015 :  07:56:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
contatta Claude03, lui ne ha uno che gli ho preparato io, rivedendo le fasi dato che di base non è performante, per il resto a parte che ha un cambio differente e un pignone da 16 è configurato come il tuo.

Lamasaki 2 work in progres

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13178 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 giu 2015 :  08:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io metterei un pignone da 17 denti con catena 81 ciao

belligerante ugo

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 giu 2015 :  10:50:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

contatta Claude03, lui ne ha uno che gli ho preparato io, rivedendo le fasi dato che di base non è performante, per il resto a parte che ha un cambio differente e un pignone da 16 è configurato come il tuo.

Albi ma il lavoro lo hai fatto senza ri cromare il cilindro??

G

Sacha
Nuovo

San Fior - TV
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 giu 2015 :  10:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao grazie per le risposte!
Rispondo a tutti.
So anche io che non puó far tanto ma mi ricordo che da originale i 100-105 li facevo. Ora se arrivo a 95kmh son bravo... Ho il pignone da 17 cambio originale peró all'epoca mi avevano messo la 4ª corta perchè faceva fatica a tirarla (mah). Filtro in spugna carburatore 28. Siccome ho sempre lavorato sui motori e sulle vespe è da anni che ci sguazzo ora che ho tempo vorrei sistemarmi io la mia lambretta.
Sono indeciso se sistemare per bene questo motore (che alla fine mi diverte sinceramente) magari mettendo un bel cambio con una spaziatura migliore, o magari rifacendo un pó tutto cambiando anche il gr e l'albero e mettendo una cosa un pó più prestante sempre comunque turistico come motore.

Per chi mi ha chiesto se peso tanto rispondo che sono quel ragazzo che corre in bici, qualcuno mi ha riconosciuto, è quindi il peso non è il problema hahahahah.

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 giu 2015 :  12:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che onore Sacha Modolo!
mi sembra strano che il 150 dl ti facesse 100 105.
Comunque non è normale che con il pignone da 17 ti faccia solo 95.
e non penso che preparando il cilindro si risolvi molto.
adesso lascio la parola ai più esperti.
ciao

Lambretta 125

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13178 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 giu 2015 :  13:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Sacha se hai già il pignone 17 va bene,ma la marmitta originale no ti consiglio di cambiarla(metti una Clubman,Ancilotti,Gori ecc.) e il cambio del 125Special migliorerai di sicuro ciao

belligerante ugo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 giu 2015 :  14:15:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh ma se hai la marmitta originale è logico che non supera i 95!
fidati che se metti una marmitta con collettore da 42 e il cono ti sorprenderà.
Se vuoi chiama fabio basso di tv scooter garage che è veramente bravo.

Lambretta 125

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 giu 2015 :  14:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono certo che il 17 denti sia adeguato, sei sicuro che riesca a spingerlo?

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.

Sacha
Nuovo

San Fior - TV
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 giu 2015 :  15:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho la marmitta casa lambretta che assomiglia alla originale. con il contachilometri sip da originale superava i 100 ora non ci arrivo

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 giu 2015 :  17:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, pensavo a un dettaglio che forse potrebbe importare: Sacha parlava di accensione ad ANTICIPO VARIABILE, puó darsi che c'entri la curva sulla quale é settata?

Lambretta, the magic touch!

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 giu 2015 :  21:57:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L anticipo non è da sottovalutare!
controlla che sia settato correttamente.

Lambretta 125

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 giu 2015 :  23:50:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sacha, come dico sempre la marnitta sul motore 2 tempi fa metà lavoro . se vuoi migliorare le prestazioni prova prima di tutto a cambiare marmitta, noterai la differenza. per esperienza personale io posso consigliarti una Gori da 40 , o una Touring ( più simile all'originale ) ;)

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 giu 2015 :  01:28:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si sono stato attento

Citazione:

Citazione:

G

Sacha
Nuovo

San Fior - TV
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 giu 2015 :  09:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok domani controllo l'anticipo ho la stroboscopica a casa. Come anticipo quanto devo stare? sui 19º?
Per avere un pó più di brio quindi mi consigliate una marmitta diversa (credevo che la casalambretta fosse diversa da una originale).
Se invece vorrei un motore bello potente? Rimanendo comunque affidabile? Che g.t. Consigliate? Con quale albero va abbinato? Ho dei carter 150 nudi e pensavo di farci un motore di questo genere.
Ho visto l'rb20 e altri lamellari ma non ne conosco le varie caratteristiche... Quelli che tirano in alto non mi piacciono molto per girarci su strada.

Sacha
Nuovo

San Fior - TV
Italy

42 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 giu 2015 :  09:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

si sono stato attento

Citazione:

Citazione:

con cilindro preparato quanto cambia? ho più allungo? tira di più?

G

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 giu 2015 :  11:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A sto punto pensa ad un mugello dati i componenti che già hai, penso sia il miglior compromesso.

G
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000