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Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 20 giu 2015 : 16:23:09
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salve. sono in possesso di un dl 150. Ho montato un casa lambretta 185cc con la sua marmitta, un 28 di carburatore. accensione elettronica anticipo variabile e trasmissione originale. il mio dubbio è che fa 90-95 km/h. Va benissimo la lambretta ha una bella coppia e tanta ripresa, ma volevo magari un po' meno di ripresa e avere una velocità di punta sui 110km/h in modo da andare 80-85kmh come velocità di crociera. devo cambiare i rapporti? che mi consigliate? Grazie in anticipo |
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Luud
Senior
   
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 giu 2015 : 16:56:36
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Ciao! ma che pignone monti?? Comunque penso che a meno che tu non lavori un po il cilindro o paura che sia quella la velocità che ti permette quel cilindro!
G
PS ma sei quel Sacha Modolo? quello che ha vinto 2 tappe al giro?? |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 giu 2015 : 20:57:54
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Beh su un Dl 150 un pignone da 16 non ci starebbe male |
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Mario67
Junior ++
  
Conegliano - TV
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Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 giu 2015 : 21:32:41
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Citazione: Messaggio inserito da Luud
Ciao! ma che pignone monti?? Comunque penso che a meno che tu non lavori un po il cilindro o paura che sia quella la velocità che ti permette quel cilindro!
G
PS ma sei quel Sacha Modolo? quello che ha vinto 2 tappe al giro??
Se ieri festeggiava il compleanno (28) direi di si.... 
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
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geppe
Senior
   
Treviso - TV
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Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 giu 2015 : 00:12:41
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boh, mi pare poco poco. troppo poco! pensa che il dl originale con carburatore 22 raggiunge i 100... Filtro in spugna? pesi tanto?
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
stray runner
Senior
   
Ferrara - FE
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Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 giu 2015 : 07:56:02
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contatta Claude03, lui ne ha uno che gli ho preparato io, rivedendo le fasi dato che di base non è performante, per il resto a parte che ha un cambio differente e un pignone da 16 è configurato come il tuo.
Lamasaki 2 work in progres |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13178 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 giu 2015 : 08:22:43
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Io metterei un pignone da 17 denti con catena 81 ciao
belligerante ugo |
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Luud
Senior
   
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 giu 2015 : 10:50:02
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Citazione: Messaggio inserito da stray runner
contatta Claude03, lui ne ha uno che gli ho preparato io, rivedendo le fasi dato che di base non è performante, per il resto a parte che ha un cambio differente e un pignone da 16 è configurato come il tuo.
Lamasaki 2 work in progres
Albi ma il lavoro lo hai fatto senza ri cromare il cilindro??
G |
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Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 21 giu 2015 : 10:58:09
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Ciao grazie per le risposte! Rispondo a tutti. So anche io che non puó far tanto ma mi ricordo che da originale i 100-105 li facevo. Ora se arrivo a 95kmh son bravo... Ho il pignone da 17 cambio originale peró all'epoca mi avevano messo la 4ª corta perchè faceva fatica a tirarla (mah). Filtro in spugna carburatore 28. Siccome ho sempre lavorato sui motori e sulle vespe è da anni che ci sguazzo ora che ho tempo vorrei sistemarmi io la mia lambretta. Sono indeciso se sistemare per bene questo motore (che alla fine mi diverte sinceramente) magari mettendo un bel cambio con una spaziatura migliore, o magari rifacendo un pó tutto cambiando anche il gr e l'albero e mettendo una cosa un pó più prestante sempre comunque turistico come motore.
Per chi mi ha chiesto se peso tanto rispondo che sono quel ragazzo che corre in bici, qualcuno mi ha riconosciuto, è quindi il peso non è il problema hahahahah. |
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Davide98
Junior ++
  
Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 21 giu 2015 : 12:35:02
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Che onore Sacha Modolo! mi sembra strano che il 150 dl ti facesse 100 105. Comunque non è normale che con il pignone da 17 ti faccia solo 95. e non penso che preparando il cilindro si risolvi molto. adesso lascio la parola ai più esperti. ciao
Lambretta 125 |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13178 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 giu 2015 : 13:38:05
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Caro Sacha se hai già il pignone 17 va bene,ma la marmitta originale no ti consiglio di cambiarla(metti una Clubman,Ancilotti,Gori ecc.) e il cambio del 125Special migliorerai di sicuro ciao
belligerante ugo |
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Davide98
Junior ++
  
Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 21 giu 2015 : 14:15:49
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Beh ma se hai la marmitta originale è logico che non supera i 95! fidati che se metti una marmitta con collettore da 42 e il cono ti sorprenderà. Se vuoi chiama fabio basso di tv scooter garage che è veramente bravo.
Lambretta 125 |
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Misterrusko
Junior ++
  
Padova - PD
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883 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 21 giu 2015 : 14:43:50
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Non sono certo che il 17 denti sia adeguato, sei sicuro che riesca a spingerlo?
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
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Sacha
Nuovo
San Fior - TV
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42 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 21 giu 2015 : 15:56:59
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ho la marmitta casa lambretta che assomiglia alla originale. con il contachilometri sip da originale superava i 100 ora non ci arrivo  |
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Rob79
Junior ++
  
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina
520 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 21 giu 2015 : 17:02:30
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Ragazzi, pensavo a un dettaglio che forse potrebbe importare: Sacha parlava di accensione ad ANTICIPO VARIABILE, puó darsi che c'entri la curva sulla quale é settata?
Lambretta, the magic touch! |
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Davide98
Junior ++
  
Colle Umberto - TV
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674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 21 giu 2015 : 21:57:26
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L anticipo non è da sottovalutare! controlla che sia settato correttamente.
Lambretta 125 |
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GTR
Moderatore
 
    
S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 21 giu 2015 : 23:50:04
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sacha, come dico sempre la marnitta sul motore 2 tempi fa metà lavoro . se vuoi migliorare le prestazioni prova prima di tutto a cambiare marmitta, noterai la differenza. per esperienza personale io posso consigliarti una Gori da 40 , o una Touring ( più simile all'originale ) ;)
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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stray runner
Senior
   
Ferrara - FE
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Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 giu 2015 : 01:28:16
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si sono stato attento
Citazione: Messaggio inserito da Luud
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
contatta Claude03, lui ne ha uno che gli ho preparato io, rivedendo le fasi dato che di base non è performante, per il resto a parte che ha un cambio differente e un pignone da 16 è configurato come il tuo.
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Albi ma il lavoro lo hai fatto senza ri cromare il cilindro??
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Sacha
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San Fior - TV
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42 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 22 giu 2015 : 09:49:06
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Ok domani controllo l'anticipo ho la stroboscopica a casa. Come anticipo quanto devo stare? sui 19º? Per avere un pó più di brio quindi mi consigliate una marmitta diversa (credevo che la casalambretta fosse diversa da una originale). Se invece vorrei un motore bello potente? Rimanendo comunque affidabile? Che g.t. Consigliate? Con quale albero va abbinato? Ho dei carter 150 nudi e pensavo di farci un motore di questo genere. Ho visto l'rb20 e altri lamellari ma non ne conosco le varie caratteristiche... Quelli che tirano in alto non mi piacciono molto per girarci su strada. |
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Sacha
Nuovo
San Fior - TV
Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 22 giu 2015 : 09:55:50
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Citazione: Messaggio inserito da stray runner
si sono stato attento
Citazione: Messaggio inserito da Luud
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
contatta Claude03, lui ne ha uno che gli ho preparato io, rivedendo le fasi dato che di base non è performante, per il resto a parte che ha un cambio differente e un pignone da 16 è configurato come il tuo.
Lamasaki 2 work in progres
con cilindro preparato quanto cambia? ho più allungo? tira di più?
Albi ma il lavoro lo hai fatto senza ri cromare il cilindro??
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Luud
Senior
   
Pordenone - PN
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Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 giu 2015 : 11:35:31
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A sto punto pensa ad un mugello dati i componenti che già hai, penso sia il miglior compromesso.
G |
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