Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Nuovi pistoni Gori

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Scintilla Posted - 26 nov 2015 : 13:32:38
Ho visto che il Gori ha cambiato i suoi pistoni.
Volevo sapere se qualcuno li ha già montati, e se ci sono differenze anche a livello di prestazioni.
Volevo acquistare un 175 da montare su una LI 150 prima serie, lasciando il resto originale,che prestazioni posso raggiungere? Volevo un po' di brio e poter girate in due anche in salita tranquillamente.
Grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Davide98 Posted - 01 dic 2015 : 19:15:05
Opta per 200 preparato da Gori
Io devo provare il mio se vuoi dopo ti dico come va

"200 gori sport"
Scintilla Posted - 01 dic 2015 : 18:38:26
Sulla LI3 125 ho lavorato il cilindro, come già descritto in altro post.
Il 200 lo volevo montare su una LI1 150 che devo restaurare.
Bicius Posted - 01 dic 2015 : 15:54:31
Non so cos'hai al momento, ma se devi farlo, esagera e punta subito sul 200, a scendere fai sempre in tempo!

Bicius
GTR Posted - 01 dic 2015 : 14:01:47
ottima scelta!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Scintilla Posted - 01 dic 2015 : 13:57:00
Grazie a tutti
L'idea me la sono fatta (con tanti pareri), appena posso vado dal Gori a prendere uno dei suoi nuovi kit, penso però il 200 (visto che ci siamo).
E lui sicuramente mi darà poi le giuste dritte per la messa a punto!
cesarcosta Posted - 29 nov 2015 : 10:47:31
Esatto.....

Anonima Scooterboy Siena
cente Posted - 28 nov 2015 : 14:20:00
Troppe teste troppi pareri!!

#iostocongiancarlo
start Posted - 28 nov 2015 : 11:36:56
Quante discussioni per un pistone ! Io ho elaborato Lambrette e Vespe, a 24 anni ho creato una fabbrica di motociclette, né ho costruite 17.000 ho vinto con le mie moto diversi titoli nazionali e internazionali di Moto Cross e 2 titoli di velocità con motori elaborati da me ! Se non sapessi progettare e far realizzare un pistone per una Lambretta sarei proprio stupido ! La mia storia, la mia esperienza, mi ha insegnato molto sulla tecnica dei motori e 2 tempi anche se tante cose sono cambiate !!!!!

gori giancarlo
GTR Posted - 28 nov 2015 : 11:34:48
Citazione:
Messaggio inserito da simone88

Io con tutto il rispetto credo poco al fatto che un gt nuovo appena montato anche se dotato di questo miracoloso pistone in grafite non abbia bisogno di rodaggio...il rodaggio va comunque fatto...perché qui alcuni a quanto leggo sostengono che si puo "andare" fin da subito....

Se è per questo non ho fatto il rodaggio nemmeno al 175replica precedente, uno dei primissimi venduti da Giancarlo, con pistone a 2 fasce e anche in quel caso non ho avuto nessun problema. Qualcuno dovrà pur mettere alla frusta questi cilindri, no??

Grisu Posted - 28 nov 2015 : 10:01:40
Il pistone monofascia si sa' va piu' forte e rende sicuramente di piu' ma e' pur vero che dopo 5000 km. va sostituita la fascia.le fasce dei pistoni Gori sono in acciaio bordo cromato ad ogni modo per lambrettisti che vogliono fare tanti km. senza stare in continuazione a smontare, ALMENO pistoni a due fasce.................Saluti
clatorel Posted - 27 nov 2015 : 23:29:30
... è roba da preistoria i pistoni a 3 fasce... ma se vi piacciono le "elaborazioni d'epoca" ci possono benissimo stare
geppe Posted - 27 nov 2015 : 20:29:18
ciao a tutti! a mio parere sicuramente con le tre fasce c'è piu tenuta, in passato poi i pistoni con tre fasce scaldavano di più perche le fasce erano da 2 mm contro l'1 di oggi. Il mio dubbio però sta sul materiale delle fasce. Per esperienza diretta e recente le fasce da 1 mm se fatte in ghisa sono molto fragili, credo sia meglio usare quelle in acciaio.

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Grisu Posted - 27 nov 2015 : 17:48:30
Ciao io ho montato il kit 200 con pistone gravitato tre fasce.rispetto al vecchio cilindro con pistone a due fasce il motore risulta più pronto poi ha una guida più precisa nel cilindro con la terza fascia.non e' sicuramente obsoleto il sistema anche perche le fasce sono sottili in acciaio con bordo cromato identiche a quelle che montano i giapponesi.la grafite sul pistone e' un bene in quanto con questo trattamento si consuma meno.ottimo il kit Gori rapporto qualita-prezzo.

simone88 Posted - 27 nov 2015 : 14:15:28
Io con tutto il rispetto credo poco al fatto che un gt nuovo appena montato anche se dotato di questo miracoloso pistone in grafite non abbia bisogno di rodaggio...il rodaggio va comunque fatto...perché qui alcuni a quanto leggo sostengono che si puo "andare" fin da subito....
GTR Posted - 27 nov 2015 : 13:58:48
Cerchiamo di non fare confusione, le tre fasce sono da 1 millimetro, lasciamo perdere i discorsi su parafiamma e raschia olio e attriti. Il pistone è alleggerito fa la differenza. Ricordo che sono cilindri replica di elaborazioni d'epoca, io li preferisco ad altri proprio per quello

perussu Posted - 27 nov 2015 : 12:54:52
E' vero che la terza fascia (quella più in basso....) fa da raschiaolio ma solo nei motori a 4 tempi, non nel caso della Lambretta.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* in arrivo!!
skinregge Posted - 27 nov 2015 : 11:39:34
Meno fasce meno atrito, piu utilita nei motori con alti regimi di rotazione, ma minor durata. Quindi 1 fascia piu "prestante" ma meno longeva, due fasce diciamo "intermedio", 3 fasce per me cosa vecchia e ormai superata, vedasi tutti i nuovi pistoni che ne hanno massimo 2, ma molto piu resistente nel tempo. La terza fascia, se non vado errando era la raschia olio: 1 parafiamma 2 segmento centrale 3 raschia olio. Quindi non ne aumenta le prestazionali ma solo la durata. Poi correggetemi se sbaglio.....

IMPENNA!!!!
Davide98 Posted - 27 nov 2015 : 10:55:37
Secondo me non cambia nulla come prestazioni.

"200 gori sport"
ilbreizh Posted - 27 nov 2015 : 09:09:58
Ho aggiornato il mio Gori 200 col nuovo pistone graffite 3 fasce, pazzesco!

il breizh

In rust I trust
Cavo Posted - 27 nov 2015 : 08:09:45
Io ho il Gori 200 sport + marmitta, perfetto..... ora sto per montare il nuovo cambio... appena riuscirò a provarlo vi farò sapere le impressioni

Cavo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000