Autore |
Discussione  |
Scintilla
Junior +
 
Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 26 nov 2015 : 13:32:38
|
Ho visto che il Gori ha cambiato i suoi pistoni. Volevo sapere se qualcuno li ha già montati, e se ci sono differenze anche a livello di prestazioni. Volevo acquistare un 175 da montare su una LI 150 prima serie, lasciando il resto originale,che prestazioni posso raggiungere? Volevo un po' di brio e poter girate in due anche in salita tranquillamente. Grazie |
|
Cavo
Junior +
 
Parma - PR
Italy
475 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 nov 2015 : 13:46:41
|
Chiama Giancarlo ti darà le meglio informazioni... chi meglio di lui 
Cavo |
 |
|
Davide98
Junior ++
  
Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 26 nov 2015 : 14:34:29
|
Giancarlo mi sta spedendo il kit sport con il nuovo pistone. Diciamo che con la grafite puoi tirare da subito e le 3 fasce aiutano a perdere meno compressione. Comunque non penso che cambi qualcosa nelle prestazioni!
"200 gori sport" |
 |
|
GTR
Moderatore
 
    
S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 nov 2015 : 15:49:23
|
sto girando con il nuovo 175replica con pistone grafitato da più di un mese, posso dirti che ha acquistato un filo di ripresa, di brio ne avrai a sufficenza!!! ho tirato fin da subito e il cilindro ha reagito nel migliore dei modi !!! in 2 viaggi che è un piacere .
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
 |
|
cesarcosta
Junior +
 
Castelnuovo Berardenga - SI
Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 26 nov 2015 : 21:12:21
|
Montali e non te ne pentirai....credimi....e se hai da investire due soldini fatti mandare anche il nuovo cambio...allora si che vedrai la vera differenza....
Anonima Scooterboy Siena
|
 |
|
Scintilla
Junior +
 
Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 26 nov 2015 : 21:58:35
|
Pensavo che il nuovo cambio fosse adatto per il 200, e non per il 175. |
 |
|
cesarcosta
Junior +
 
Castelnuovo Berardenga - SI
Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 26 nov 2015 : 22:33:55
|
Il nuovo cambio,giocando con il pignone,va bene dal 125 al 250.....io mi sono trovato benissimo....quello,anche su motore originale fa fare il salto vero....
Anonima Scooterboy Siena
|
 |
|
Cavo
Junior +
 
Parma - PR
Italy
475 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 nov 2015 : 08:09:45
|
Io ho il Gori 200 sport + marmitta, perfetto..... ora sto per montare il nuovo cambio... appena riuscirò a provarlo vi farò sapere le impressioni 
Cavo |
 |
|
ilbreizh
Senior +
    
Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 nov 2015 : 09:09:58
|
Ho aggiornato il mio Gori 200 col nuovo pistone graffite 3 fasce, pazzesco! 
il breizh
In rust I trust |
 |
|
Davide98
Junior ++
  
Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 27 nov 2015 : 10:55:37
|
Secondo me non cambia nulla come prestazioni.
"200 gori sport" |
 |
|
skinregge
Junior ++
  
Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 nov 2015 : 11:39:34
|
Meno fasce meno atrito, piu utilita nei motori con alti regimi di rotazione, ma minor durata. Quindi 1 fascia piu "prestante" ma meno longeva, due fasce diciamo "intermedio", 3 fasce per me cosa vecchia e ormai superata, vedasi tutti i nuovi pistoni che ne hanno massimo 2, ma molto piu resistente nel tempo. La terza fascia, se non vado errando era la raschia olio: 1 parafiamma 2 segmento centrale 3 raschia olio. Quindi non ne aumenta le prestazionali ma solo la durata. Poi correggetemi se sbaglio.....
IMPENNA!!!! |
 |
|
perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5329 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 nov 2015 : 12:54:52
|
E' vero che la terza fascia (quella più in basso....) fa da raschiaolio ma solo nei motori a 4 tempi, non nel caso della Lambretta.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* in arrivo!! |
 |
|
GTR
Moderatore
 
    
S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 nov 2015 : 13:58:48
|
Cerchiamo di non fare confusione, le tre fasce sono da 1 millimetro, lasciamo perdere i discorsi su parafiamma e raschia olio e attriti. Il pistone è alleggerito fa la differenza. Ricordo che sono cilindri replica di elaborazioni d'epoca, io li preferisco ad altri proprio per quello 
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
 |
|
simone88
Junior +
 
Paderno Del Grappa - TV
Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 27 nov 2015 : 14:15:28
|
Io con tutto il rispetto credo poco al fatto che un gt nuovo appena montato anche se dotato di questo miracoloso pistone in grafite non abbia bisogno di rodaggio...il rodaggio va comunque fatto...perché qui alcuni a quanto leggo sostengono che si puo "andare" fin da subito.... |
 |
|
Grisu
Senior +
    
Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 nov 2015 : 17:48:30
|
Ciao io ho montato il kit 200 con pistone gravitato tre fasce.rispetto al vecchio cilindro con pistone a due fasce il motore risulta più pronto poi ha una guida più precisa nel cilindro con la terza fascia.non e' sicuramente obsoleto il sistema anche perche le fasce sono sottili in acciaio con bordo cromato identiche a quelle che montano i giapponesi.la grafite sul pistone e' un bene in quanto con questo trattamento si consuma meno.ottimo il kit Gori rapporto qualita-prezzo.
|
 |
|
geppe
Senior
   
Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 nov 2015 : 20:29:18
|
ciao a tutti! a mio parere sicuramente con le tre fasce c'è piu tenuta, in passato poi i pistoni con tre fasce scaldavano di più perche le fasce erano da 2 mm contro l'1 di oggi. Il mio dubbio però sta sul materiale delle fasce. Per esperienza diretta e recente le fasce da 1 mm se fatte in ghisa sono molto fragili, credo sia meglio usare quelle in acciaio.
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
clatorel
Junior +
 
Lama Mocogno - MO
Italy
109 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 27 nov 2015 : 23:29:30
|
... è roba da preistoria i pistoni a 3 fasce... ma se vi piacciono le "elaborazioni d'epoca" ci possono benissimo stare  |
 |
|
Grisu
Senior +
    
Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 nov 2015 : 10:01:40
|
Il pistone monofascia si sa' va piu' forte e rende sicuramente di piu' ma e' pur vero che dopo 5000 km. va sostituita la fascia.le fasce dei pistoni Gori sono in acciaio bordo cromato ad ogni modo per lambrettisti che vogliono fare tanti km. senza stare in continuazione a smontare, ALMENO pistoni a due fasce.................Saluti |
 |
|
GTR
Moderatore
 
    
S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 nov 2015 : 11:34:48
|
Citazione: Messaggio inserito da simone88
Io con tutto il rispetto credo poco al fatto che un gt nuovo appena montato anche se dotato di questo miracoloso pistone in grafite non abbia bisogno di rodaggio...il rodaggio va comunque fatto...perché qui alcuni a quanto leggo sostengono che si puo "andare" fin da subito....
Se è per questo non ho fatto il rodaggio nemmeno al 175replica precedente, uno dei primissimi venduti da Giancarlo, con pistone a 2 fasce e anche in quel caso non ho avuto nessun problema. Qualcuno dovrà pur mettere alla frusta questi cilindri, no?? 
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
 |
|
start
Junior +
 
Firenze - FI
Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 28 nov 2015 : 11:36:56
|
Quante discussioni per un pistone ! Io ho elaborato Lambrette e Vespe, a 24 anni ho creato una fabbrica di motociclette, né ho costruite 17.000 ho vinto con le mie moto diversi titoli nazionali e internazionali di Moto Cross e 2 titoli di velocità con motori elaborati da me ! Se non sapessi progettare e far realizzare un pistone per una Lambretta sarei proprio stupido ! La mia storia, la mia esperienza, mi ha insegnato molto sulla tecnica dei motori e 2 tempi anche se tante cose sono cambiate !!!!!
gori giancarlo |
 |
|
cente
Senior ++
     
Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 28 nov 2015 : 14:20:00
|
Troppe teste troppi pareri!!
#iostocongiancarlo |
 |
|
Discussione  |
|