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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 nov 2015 :  19:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
Special 150 Gori 200 carburatore SH 22 (125/50/42) volano originale portato a 12 v.
Ai bassi, velocità 30/40, sembra d'avere sotto il sedere un cavallo da domare, continui strappi pesanti, spalanco il gas e va che è un piacere senza problemi, rallento e do leggermente di gas riprende. Quando poi mi fermo non tiene il minimo e muore, questo sia a caldo che a freddo.
Interventi eseguiti: sostituito candela, quella precedentemente montata color nocciola, bagnata alla base, provato a tirare l'aria mentre "scalcia" niente da fare continua imperterrita. Smontato completamente il carburatore, pulito i getti per bene, rimontato, come prima forse anche peggio.

Cosa può essere?
Grazie

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 nov 2015 :  20:07:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse un problema di anticipo??

G
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Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 nov 2015 :  21:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrerebbe un problema di anticipo , potrebbe essere anche la bobina AT prova a sostituirla.

Stefano
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1171 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 nov 2015 :  08:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore si è sempre comportato così? ha iniziato progressivamente? all'improvviso?


hosol
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2015 :  10:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova la combinazione 120-50-45 o 120--50--40.
Il 50 è riferito al getto avviamento , giusto??
Immagino che monti il piatto con puntine ,Le puntine sono regolate giuste 0,35-- 0,45 o 0,30-- 0,40 ??

Balbo
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 nov 2015 :  11:43:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbero essere le puntine che si sono leggermente starate o l'anticipo, magari non hai stretto bene e con le vibrazioni è mosso il piatto bobine.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 nov 2015 :  16:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me è un problema di carburatore che polverizzatore hai dovrebbe essere il 2 ?

gori giancarlo
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2015 :  18:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il polverizzatore dovrebbe essere un 2 se non ricordo male. Ha cominciato a fare le bizze all'improvviso.La cosa strana è che a gas aperto tira che è un piacere come al solito senza nessuno strappo.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1171 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 nov 2015 :  22:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha iniziato all'improvviso non pensare a polverizzatore, getti o altre parti che non si guastano (al massimo possono ostruirsi, ma è facile verificare). Più semplice pensare alla parte elettrica.
Molti lambrettisti lamentano un problema simile; uno dei termini usato è "ratta". Un po' anche la mia 150 special ne ha sofferto: appena presa era un problema farla andare a basso regime; il problema sembrava sparire del tutto con candela nuova (elettrodi distanti non oltre 0,4 mm), per ripresentarsi dopo 10-20 Km. Poi, un po' alla volta, mettendo a punto anticipo (poca influenza), carburazione (un certo miglioramento), candela del grado termico giusto (meglio grado 7 che 8 scala NGK), apertura puntine, il problema è praticamente scomparso.
Quale la causa? Sinceramente non lo so, ma una buona e paziente messa a punto ha decisamente migliorato il tutto!

hosol

hosol
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