V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
f.felo |
Posted - 29 nov 2015 : 19:58:21 Ciao, Special 150 Gori 200 carburatore SH 22 (125/50/42) volano originale portato a 12 v. Ai bassi, velocità 30/40, sembra d'avere sotto il sedere un cavallo da domare, continui strappi pesanti, spalanco il gas e va che è un piacere senza problemi, rallento e do leggermente di gas riprende. Quando poi mi fermo non tiene il minimo e muore, questo sia a caldo che a freddo. Interventi eseguiti: sostituito candela, quella precedentemente montata color nocciola, bagnata alla base, provato a tirare l'aria mentre "scalcia" niente da fare continua imperterrita. Smontato completamente il carburatore, pulito i getti per bene, rimontato, come prima forse anche peggio.
Cosa può essere? Grazie
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hobby solo |
Posted - 30 nov 2015 : 22:21:44 Se ha iniziato all'improvviso non pensare a polverizzatore, getti o altre parti che non si guastano (al massimo possono ostruirsi, ma è facile verificare). Più semplice pensare alla parte elettrica. Molti lambrettisti lamentano un problema simile; uno dei termini usato è "ratta". Un po' anche la mia 150 special ne ha sofferto: appena presa era un problema farla andare a basso regime; il problema sembrava sparire del tutto con candela nuova (elettrodi distanti non oltre 0,4 mm), per ripresentarsi dopo 10-20 Km. Poi, un po' alla volta, mettendo a punto anticipo (poca influenza), carburazione (un certo miglioramento), candela del grado termico giusto (meglio grado 7 che 8 scala NGK), apertura puntine, il problema è praticamente scomparso. Quale la causa? Sinceramente non lo so, ma una buona e paziente messa a punto ha decisamente migliorato il tutto!
hosol
hosol |
f.felo |
Posted - 30 nov 2015 : 18:25:20 Il polverizzatore dovrebbe essere un 2 se non ricordo male. Ha cominciato a fare le bizze all'improvviso.La cosa strana è che a gas aperto tira che è un piacere come al solito senza nessuno strappo.
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
start |
Posted - 30 nov 2015 : 16:07:54 per me è un problema di carburatore che polverizzatore hai dovrebbe essere il 2 ?
gori giancarlo |
GTR |
Posted - 30 nov 2015 : 11:43:32 Potrebbero essere le puntine che si sono leggermente starate o l'anticipo, magari non hai stretto bene e con le vibrazioni è mosso il piatto bobine.
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Marino48 |
Posted - 30 nov 2015 : 10:42:14 prova la combinazione 120-50-45 o 120--50--40. Il 50 è riferito al getto avviamento , giusto?? Immagino che monti il piatto con puntine ,Le puntine sono regolate giuste 0,35-- 0,45 o 0,30-- 0,40 ??
Balbo |
hobby solo |
Posted - 30 nov 2015 : 08:31:08 Il motore si è sempre comportato così? ha iniziato progressivamente? all'improvviso?
hosol |
Task182 |
Posted - 29 nov 2015 : 21:32:50 Sembrerebbe un problema di anticipo , potrebbe essere anche la bobina AT prova a sostituirla.
Stefano |
Luud |
Posted - 29 nov 2015 : 20:07:07 Forse un problema di anticipo??
G |
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