V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alessio lambra |
Posted - 03 gen 2016 : 21:02:25 Buonasera a tutti, una domanda : Arriva più aria al carburatore con la scatola filtro originale ma completamente svuotata oppure con il gommotto a 90 gradi con un filtro di spugna cilindrico ?
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bertopx |
Posted - 19 ott 2018 : 22:23:47 Ma con il buco sulla fiancata oppure tutto chiuso? |
metz |
Posted - 19 ott 2018 : 10:05:12 con i cofani |
Bertopx |
Posted - 18 ott 2018 : 22:36:42 Citazione: Messaggio inserito da metz
Gira senza, io è una vita che giro con un 35 senza e non ho mai avuto problemi a parte un pò di rigurgito sulla pedana
Ma giri con i cofani o vai via aperto? |
metz |
Posted - 18 ott 2018 : 19:44:15 Gira senza, io è una vita che giro con un 35 senza e non ho mai avuto problemi a parte un pò di rigurgito sulla pedana |
Misterrusko |
Posted - 18 ott 2018 : 18:13:26 So che ci sono preparatori che stanno cominciando a creare delle casse pensate con criterio... ma campa cavallo
------------------------------- Jet Set SC |
Davide98 |
Posted - 18 ott 2018 : 17:35:13 Più aria ferma hai dietro al carburatore meglio è di solito, quando corri senza filtro l'aria chiaramente si sposta quindi c'è il rischio che vada peggio. Comunque ho visto montare anche dei phbh 30 in cassa filtro e il motore va forte lo stesso. Chiaramente una cassa con dovute modifiche |
Bertopx |
Posted - 18 ott 2018 : 17:13:08 Allora é meglio montare un filtro con la camera più grande possibile o è meglio far respirare un carburatore direttamente senza niente? |
Misterrusko |
Posted - 17 ott 2018 : 15:44:43 Qualcuno aveva adattato il filtro aprilia RS 125
Bertopx |
Posted - 17 ott 2018 : 13:53:33 a però molto interessante sia il filtro che il bauletto montato senza forare niente
hai qualche informazione in più da darmi |
Misterrusko |
Posted - 17 ott 2018 : 11:22:40 Il dietro scudo in teoria monta sulle viti del nasello... I kart 100cc montano delle scatole filtro molto interessanti per i nostri motori
Bertopx |
Posted - 17 ott 2018 : 10:16:10 no il serbatoio è da 10lt......è quello che arriva in appoggio al bauletto senza la casetta filtro...... ma dovrei forare lo scudo per montarci il bauletto dietro...... megliko fori faccio e meglio è......ho visto che esistono cassette porta oggetti da montare all'intrno della fiancata sinistra..... e quale sarebbe il filtro tipo kart? |
Misterrusko |
Posted - 16 ott 2018 : 23:16:29 Hai il 12lt allora.. potresti montare un filtro da kart 100 rinunciando al porta oggetti, avresti un motore più pronto e più silenzioso! Ma dovresti montare un bauletto dietroscudo
Bertopx |
Posted - 16 ott 2018 : 22:30:44 Potrei anche scegliere l'opzione di togliere il bauletto così ci sta un super filtrone |
Bertopx |
Posted - 16 ott 2018 : 22:25:21 Citazione: Messaggio inserito da Marino48
Citazione: Messaggio inserito da Bertopx
Secondo voi questo potrebbe essere una soluzione? https://www.lambrettaspares.com/spares/air-filters/air-filter-tea-strainer-type-with-mounting-rubber-and-plastic-screw-on-bellmouth-fits-phbh-mb/mrb0910k.html
come alternativa direi OK ! ma il filtro in spugna anche basso tipo Ramair non ci sta ?
Marino48
Dovrei provare ma non ho un filtro di quelli sottomano |
GiPiRat |
Posted - 16 ott 2018 : 20:22:39 Citazione: Messaggio inserito da Bertopx
Secondo voi questo potrebbe essere una soluzione? https://www.lambrettaspares.com/spares/air-filters/air-filter-tea-strainer-type-with-mounting-rubber-and-plastic-screw-on-bellmouth-fits-phbh-mb/mrb0910k.html
Ricorda molto la soluzione che si metteva sulle trombette dei carburatori Weber e Solex delle Alfa Romeo.
Ciao, Gino |
Marino48 |
Posted - 16 ott 2018 : 17:01:15 Citazione: Messaggio inserito da Bertopx
come alternativa direi OK ! ma il filtro in spugna anche basso tipo Ramair non ci sta ?
Marino48 |
Bertopx |
Posted - 16 ott 2018 : 12:15:53 Secondo voi questo potrebbe essere una soluzione? https://www.lambrettaspares.com/spares/air-filters/air-filter-tea-strainer-type-with-mounting-rubber-and-plastic-screw-on-bellmouth-fits-phbh-mb/mrb0910k.html |
Bertopx |
Posted - 16 ott 2018 : 12:13:02 Ho una special.... |
Misterrusko |
Posted - 16 ott 2018 : 09:45:10 Che lambretta hai? Sul 2a serie ci sta parallelo alla pedana, su 3a e seguenti no
Marino48 |
Posted - 16 ott 2018 : 09:35:26 Citazione: Messaggio inserito da Bertopx
Io devo filtrare un 30 dell'orto all'Interno dei cofani il problema è che monto il serbatoio maggiorato quello che va in appoggio al bauletto porta oggetti E quindi non so se ci sta il filtrone a meno che non provi a metterlo coricato parellelo alla pedana.... altrimenti pensavo una retina diretta sul carburatore
prova a guardare il sito di :lambretta rimini center sezione performance credo ci sia qualcosa x il tuo caso.
Marino48 |