Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Filtro aria con gommotto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2016 :  21:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, una domanda :
Arriva più aria al carburatore con la scatola filtro originale ma completamente svuotata oppure con il gommotto a 90 gradi con un filtro di spugna cilindrico ?

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 gen 2016 :  21:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considerato che il soffietto in gomma ci sarebbe in entrambi i casi, con il filtro in spugna il carburatore respira di più!

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 ott 2018 :  14:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Considerato che il soffietto in gomma ci sarebbe in entrambi i casi, con il filtro in spugna il carburatore respira di più!

ma con il filtro di spugna racchiuso all'interno del motore non respira aria calda e basta?con quei tipi di filtri non è consigliato girare senza fiancate oppure con i buchi su di esse?
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2018 :  20:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bertopx

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

ma con il filtro di spugna racchiuso all'interno del motore non respira aria calda e basta?con quei tipi di filtri non è consigliato girare senza fiancate oppure con i buchi su di esse?

se ci fai dei buchi a che serve il filtro ??

Marino48

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 14 ott 2018 :  21:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Marino ma non ho capito quello che vuoi dire

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2018 :  14:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Scusa Marino ma non ho capito quello che vuoi dire

se fai dei buchi sul filtro cosa filtra ?
Probabilmente ho capito male io :
i fori li faresti sul cofano , giusto ??

Marino48

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

475 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ott 2018 :  15:25:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendeva buchi sui cofani

Cavo

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 ott 2018 :  19:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella migliore delle ipotesi la scatola filtro vuota e senza conchiglia supporta al massimo un phbl25, se devi andare oltre è necessario cambiare metodo.
Nella teoria più lunga è la colonna d’aria priva di turbolenza davanti al carburatore meglio questo andrà!
I filtroni sono una buona via di mezzo tra la scatola filtro “originale” e girare senza (scelta non molto oculata in strada).
Dipende se vuoi la soluzione più prestazionale o quella meglio spendibile!

-------------------------------
Jet Set SC

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 ott 2018 :  22:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io devo filtrare un 30 dell'orto all'Interno dei cofani il problema è che monto il serbatoio maggiorato quello che va in appoggio al bauletto porta oggetti
E quindi non so se ci sta il filtrone a meno che non provi a metterlo coricato parellelo alla pedana.... altrimenti pensavo una retina diretta sul carburatore

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2018 :  09:35:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Io devo filtrare un 30 dell'orto all'Interno dei cofani il problema è che monto il serbatoio maggiorato quello che va in appoggio al bauletto porta oggetti
E quindi non so se ci sta il filtrone a meno che non provi a metterlo coricato parellelo alla pedana.... altrimenti pensavo una retina diretta sul carburatore

prova a guardare il sito di :lambretta rimini center sezione performance
credo ci sia qualcosa x il tuo caso.

Marino48

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 ott 2018 :  09:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che lambretta hai? Sul 2a serie ci sta parallelo alla pedana, su 3a e seguenti no

Jet Set SC

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 ott 2018 :  12:13:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una special....

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 ott 2018 :  12:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi questo potrebbe essere una soluzione?
https://www.lambrettaspares.com/spares/air-filters/air-filter-tea-strainer-type-with-mounting-rubber-and-plastic-screw-on-bellmouth-fits-phbh-mb/mrb0910k.html

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2018 :  17:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

https://www.lambrettaspares.com/spares/air-filters/air-filter-tea-strainer-type-with-mounting-rubber-and-plastic-screw-on-bellmouth-fits-phbh-mb/mrb0910k.html

come alternativa direi OK !
ma il filtro in spugna anche basso tipo Ramair non ci sta ?

Marino48

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6413 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2018 :  20:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ricorda molto la soluzione che si metteva sulle trombette dei carburatori Weber e Solex delle Alfa Romeo.

Ciao, Gino

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 ott 2018 :  22:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

Citazione:

come alternativa direi OK !
ma il filtro in spugna anche basso tipo Ramair non ci sta ?

Marino48

Dovrei provare ma non ho un filtro di quelli sottomano

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 ott 2018 :  22:30:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrei anche scegliere l'opzione di togliere il bauletto così ci sta un super filtrone

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 ott 2018 :  23:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai il 12lt allora.. potresti montare un filtro da kart 100 rinunciando al porta oggetti, avresti un motore più pronto e più silenzioso!
Ma dovresti montare un bauletto dietroscudo

Jet Set SC

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 ott 2018 :  10:16:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no il serbatoio è da 10lt......è quello che arriva in appoggio al bauletto senza la casetta filtro......
ma dovrei forare lo scudo per montarci il bauletto dietro......
megliko fori faccio e meglio è......ho visto che esistono cassette porta oggetti da montare all'intrno della fiancata sinistra.....
e quale sarebbe il filtro tipo kart?

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 ott 2018 :  11:22:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il dietro scudo in teoria monta sulle viti del nasello...
I kart 100cc montano delle scatole filtro molto interessanti per i nostri motori

Jet Set SC

Bertopx
Junior

Cerea - VR
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 ott 2018 :  13:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a però molto interessante sia il filtro che il bauletto montato senza forare niente

hai qualche informazione in più da darmi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000