Autore |
Discussione  |
Fabio Segat
Nuovo
Vicenza - Vi
Italy
23 Messaggi Iscritto dal 2018
|
Inserito il - 07 ott 2018 : 16:25:18
|
Ciao a tutti, per le mie 2 lambrette ho in mente di fare un'elaborazione soft, obiettivo sarebbe mantenere bassi i consumi e ottenere più coppia possibile, tanto ho intenzione soltanto di girarci per città, avrei pensato(dall'alto della mia più totale incompetenza su questo motori) di intervenire senza cambiare culindri e carburatori,ma di giocare con i travasi e l'albero motore, e al limite una marmitta, ma dall'aspetto anonimo....ah e ovviamente l'accensione elettronica
Avete qualche consiglio? Ogni idea è ben accetta! Grazie da subito! |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 07 ott 2018 : 18:00:42
|
Che lambrette sono?
------------------------------- Jet Set SC |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3251 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 ott 2018 : 18:54:46
|
Se trattasi di una LI e successive, farei una rettifica consistente, da passare alla cilindrata superiore, eventualmente carburatore, ed una marmitta a piacere. Con cambio originale avrai sempre una lambretta piacevole da usare in città. L'elettronica sinceramente me la risparmierei se hai idea di andare solo a passeggio...
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 07 ott 2018 : 20:32:43
|
Tra rettifica e pistone, ti costa come un cilindretto nuovo... prova a sentire Gori per il suo 175. Lo puoi montare con marmitta originale e, meglio, con un’accensione elettronica
 |
|
Fabio Segat
Nuovo
Vicenza - Vi
Italy
|
Inserito il - 07 ott 2018 : 20:48:18
|
Sono entrambe li, una 150 ed una 125 portata a suo tempo a 160, sono fermi da 40 anni ma girano entrambi, a livello di elaborazione luci aspirazione e scarico non é possibile fare nulla?
Per l'accensione non voglio tribolare con le puntine, (ho un range rover che da quando ho convertito all'accensione elettronica é rinato...e non richiede manutenzione) ho visto su ebay i kit accensione sui 100 euro, qualcuno li ha provati? |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 07 ott 2018 : 21:15:30
|
Si può fare molto sulla travaseria, ma devi averne voglia! Per l’accensione: statore, bobina e regolatore BGM , volano indiano ribilanciato è ok
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13218 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 ott 2018 : 21:54:40
|
Puoi giocare sui travasi come si faceva un tempo con un pistone almeno 62 cioè un 175cc, una testata 125Special lavorata a 62 è la migliore per questi lavori una bella marmitta un carburo più grosso e l'accensione elet. ciao
belligerante ugo |
 |
|
Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 ott 2018 : 22:06:58
|
Se non sei esperto e non hai voglia di rischiare con risultati di dubbia efficacia, puoi orientarti su un kit già pronto. Se non cerchi prestazioni particolari, anch'io lascerei da parte l'accensione elettronica, a meno che oltre alle prestazioni tu non voglia modernizzare l'impianto per avere più luce di notte. Io sulla mia special ho portato il 150 a 175, cambiato carburatore e marmitta e giocato un po' con le fasi. Sono però partito da uno schema già provato e niente di esoterico comunque. Ciò nonostante ho dovuto smanettarci sopra abbastanza per trovare il giusto assetto |
 |
|
Fabio Segat
Nuovo
Vicenza - Vi
Italy
|
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 08 ott 2018 : 08:24:25
|
Devi controllare le saldature dello statore ed il funzionamento della AT, se funziona tutto, non é male...
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2983 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13218 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 ott 2018 : 10:48:56
|
Una buona accensione eletr.ci vogliono almeno 250€ poi ognuno può prenderla come vuole ciao
belligerante ugo |
 |
|
Fabio Segat
Nuovo
Vicenza - Vi
Italy
|
Inserito il - 08 ott 2018 : 10:59:56
|
A me sembrano cifre assurde... |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 08 ott 2018 : 11:08:55
|
Sembra a tutti inizialmente, non ho mai conosciuto qualcuno che tornasse indietro
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3251 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 ott 2018 : 13:43:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Fabio Segat
A me sembrano cifre assurde...
e ancora non hai nemmeno sbirciato nel magico mondo della lambretta ...
------------------------- Homo Nocturno |
 |
|
a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy
Il mio Garage 383 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 ott 2018 : 13:51:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Fabio Segat
A me sembrano cifre assurde...
Aspetta di aprire un motore, e fare l’elenco di cosa ti servirà... Non per spaventarti ma probabilmente alla fine ti chiederai se hai restaurato una Ferrari
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
 |
|
Fabio Segat
Nuovo
Vicenza - Vi
Italy
|
Inserito il - 08 ott 2018 : 19:41:29
|
Immagino che i ricambi indiani che si trovano su ebay non siano il massimo...o sbaglio? Qualche temerario ha provato qualche componente,di qualsiasi tipo? |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 08 ott 2018 : 19:52:51
|
Certo, lascia perdere che è meglio! Potresti provare ad acquistare i materiali di consumo, ma fanno abbastanza pena... Acquista bene, ma compra cose buone
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 ott 2018 : 21:15:45
|
Benvenuto concittadino....
Devo rifare il motore di una LI 2 125 per un ragazzo...
paraoli, guarnizioni, cuscinetti, albero motore, cilindro, pistone, rettifica, marmitta completa di collettore, dischi frizione, pignone da 16 (la vuole fare 150...), filtro aria e altre caz...tine e sei già intorno ai 750 euro mettici l'elettronica e sei a 1000.... aggiungi il lavoro....
altro che ferrari....  
Ciao |
 |
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Fabio Segat
Nuovo
Vicenza - Vi
Italy
|
Inserito il - 08 ott 2018 : 21:53:29
|
  appena ho il motore faccio il punto,mille euro non ce li spendo manco morto... Vedremo,vedremo...
@mimmo, se sei uno che ci sa mettere mano potrei venire a trovarti,per fare 2 chiacchiere?
|
 |
|
Discussione  |
|