Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Preparazione discreta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 ott 2018 :  23:18:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sei disposto a spendere nemmeno mille euro, prendi l’accensione elettronica e basta, per andare a passeggio e fare un po’ di turismo inizialmente va bene...

Citazione:
Messaggio inserito da Fabio Segat

appena ho il motore faccio il punto,mille euro non ce li spendo manco morto... Vedremo,vedremo...

@mimmo, se sei uno che ci sa mettere mano potrei venire a trovarti,per fare 2 chiacchiere?

-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2018 :  08:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

A me sembrano cifre assurde...

appunto! se vuoi risparmiare è sufficente una bobina del ciao , puntine e condensatore vanno benissimo. io ci ho girato l'europa con motori a puntine e condensatore.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2018 :  08:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

appena ho il motore faccio il punto,mille euro non ce li spendo manco morto... Vedremo,vedremo...

@mimmo, se sei uno che ci sa mettere mano potrei venire a trovarti,per fare 2 chiacchiere?

Certo vieni pure... io abito vicino alla caserma Ederle..

Ciao a tutti

TV 3 lavori in corso....
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

GTR
Moderatore

Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2018 :  08:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Benvenuto concittadino....

Devo rifare il motore di una LI 2 125 per un ragazzo...

paraoli, guarnizioni, cuscinetti, albero motore, cilindro, pistone, rettifica, marmitta completa di collettore, dischi frizione, pignone da 16 (la vuole fare 150...), filtro aria e altre caz...tine e sei già intorno ai 750 euro
mettici l'elettronica e sei a 1000....
aggiungi il lavoro....

altro che ferrari....

Ciao

felice di rileggerti , mimmo !!!

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2018 :  08:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Citazione:

A me sembrano cifre assurde...

appunto! se vuoi risparmiare è sufficente una bobina del ciao , puntine e condensatore vanno benissimo. io ci ho girato l'europa con motori a puntine e condensatore.

Anch'io sono andato a Istanbul a puntine...

Ciao a tutti

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2018 :  08:39:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Benvenuto concittadino....

Devo rifare il motore di una LI 2 125 per un ragazzo...

paraoli, guarnizioni, cuscinetti, albero motore, cilindro, pistone, rettifica, marmitta completa di collettore, dischi frizione, pignone da 16 (la vuole fare 150...), filtro aria e altre caz...tine e sei già intorno ai 750 euro
mettici l'elettronica e sei a 1000....
aggiungi il lavoro....

altro che ferrari....

Ciao

felice di rileggerti , mimmo !!!

Ciao fabrizio

Io non ho mai abbandonato... sbircio ogni tanto...

Ciao a tutti

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 ott 2018 :  10:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Saranno state le mie puntine, ma ho fatto tanti km guidando e altrettanti spingendo...non che le elettroniche non rompano, ma moooolto meno per la mia esperienza

Jet Set SC

Fabio Segat
Nuovo

Vicenza - Vi
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 ott 2018 :  11:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La questione accensione elettronica non é per via dell'affidabilità,quello é secondario, é per avere una scintilla sempre potente e con la possibilità di gestire un anticipo variabile, che su un 2t può fare tanto la differenza,a mio avviso é poco sensato spendere oer cilindri marmitte e carburatori performanti senza anticipo variabile

Fabio Segat
Nuovo

Vicenza - Vi
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 ott 2018 :  11:04:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ahah anch'io sto a 2 passi dalla ederle, ti scrivo in privato!

GTR
Moderatore

Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2018 :  11:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

La questione accensione elettronica non é per via dell'affidabilità,quello é secondario, é per avere una scintilla sempre potente e con la possibilità di gestire un anticipo variabile, che su un 2t può fare tanto la differenza,a mio avviso é poco sensato spendere oer cilindri marmitte e carburatori performanti senza anticipo variabile

una volta le lambrette andavano forte , senza anticipo variabile .... ha senso perchè la lambretta è un mezzo di una volta. l'arte è farle andare bene e forte , come si faceva a quei tempi, senza le "scorciatoie" moderne

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3253 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2018 :  11:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

,mille euro non ce li spendo manco morto... Vedremo,vedremo...

gomme camere d'aria e ceppi freni sono 100€
una copertina sella altri 100
cavi guaine 25 (senza il contakm)
ammortizzatore posteriore dai 100 in su (a piacere)
impianto elettrico 25
devioluci eventualmente altri 25
un po di zincature "funzionali" le devi fare per forza. facciamo 50.
un po di profili e guarnizioni della carrozzeria, gemme faro, parabole, portalampade, rubinetto benza, kit revisione carburatore, tankerite, manopole ... 300 stando larghi diciamo.
tutta roba sicuramente indispensabile anche su una rattona

più il motore.

senza aver toccato la carrozzeria eh

per una soltanto chiaramente intendo...

questo non per scoraggiarti, ma per metterti in guardia.

-------------------------
Homo Nocturno

Fabio Segat
Nuovo

Vicenza - Vi
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 ott 2018 :  11:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi riferivo al solo motore,che intanto è il primo step

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 ott 2018 :  11:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vuoi spendere 1000 euro Però vuoi avere un anticipo variabile.. botte piena e moglie ubriaca in poche parole. Lascia stare i cilindri originali di piccola cilindrata, serve tempo e bisogna rivoluzionarli per farli andare. Piuttosto dell'anticipo variabile sistema bene il banco motore e maggiora la cilindrata.

Fabio Segat
Nuovo

Vicenza - Vi
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 ott 2018 :  11:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

una volta le lambrette andavano forte , senza anticipo variabile .... ha senso perchè la lambretta è un mezzo di una volta. l'arte è farle andare bene e forte , come si faceva a quei tempi, senza le "scorciatoie" moderne

si ma é la vecchia storia della coperta troppo corta,o la fai andare bene agli alti,o ai bassi, in ambito corsaiolo non é fondamentale avere spinta ai bassi, sei sempre al massimo, per uso cittadino sarebbe bello persino mettere una valvola sullo scarico....a proposito,visto che me la avete fatta venire in mente, esiste un kit valvola di scarico?

Fabio Segat
Nuovo

Vicenza - Vi
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 ott 2018 :  12:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

sistema bene il banco motore

cosa intendi?

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 ott 2018 :  12:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Revisionare albero motore, cambio cuscinetti e paraoli se non sono nuovi. Ci monti un 175 185 200 a tua scelta e sei a posto.
Kit valvola di scarico.. Non sono cilindri GP ma fusioni ricavate da cilindri originali lambretta.

Fabio Segat
Nuovo

Vicenza - Vi
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 ott 2018 :  12:21:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E i consumi quanto aumentano,rispetto a un 125 o un 150 originale?

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 ott 2018 :  12:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente io monto in 200 in ghisa lavorato abbastanza con 28 phbh e una Gori da 40 mm. Se vai piano fa 25 km/l, se inizi ad aprire e andare si abbassa la media.

Fabio Segat
Nuovo

Vicenza - Vi
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 09 ott 2018 :  12:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente male! Pensavo peggio

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 ott 2018 :  13:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La valvola di scarico fai fatica a farcela stare... qualcuno prova a “risolvere” con i booster

Jet Set SC
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000