Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 scelta kit per special 3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GoldenAndrew Posted - 24 apr 2016 : 10:23:53
Salve a tutti devo scegliere tra uno di questi due kit casa 185 e gori 200 sport voi cosa mi consigliate grazie delle vostre risposte buona giornata a tutti
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simone88 Posted - 04 giu 2016 : 16:27:04
Il gori è un ottimo cilindro e la differenza tra 175 e 200 e molta!per quello che riguarda le tolleranze non mi esprimo non ho mai avuto problemi e ci ho fatto anche viaggi lunghi parlo del 200!
uomovouge Posted - 16 mag 2016 : 09:55:53
IL 175 GORI VA BENISSIMO ottimo per turismo anche con carb originale di 20 e marmitta originale oppure ci abbini la marmitta touring che e dedicata per il KIt 175
Misterrusko Posted - 13 mag 2016 : 19:58:23
Sul sito del produttore c'è una scheda tecnica che recita "25°/26° per motori originali max 6300 g’ -. 19°/24° per motori ad elevata compressione e rotazioni
superiori a 7000 g’-"....in linea teorica non cambiando la corsa, non dovrebbe esserci motivo di cambiare settaggio...Controlla con una stroboscopica per sicurezza...

Citazione:
Messaggio inserito da GoldenAndrew

Montando uno di questi 2 kit devo modificare l'anticipo premetto che ho montato acc
Varitronic grazie delle risposte.

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
GoldenAndrew Posted - 13 mag 2016 : 19:33:58
Montando uno di questi 2 kit devo modificare l'anticipo premetto che ho montato acc
Varitronic grazie delle risposte.
start Posted - 28 apr 2016 : 18:33:53
Scusate se mi intrometto ma i miei ultimi cilindri quelli dove viene montato il pistone a tre fasce hanno tolleranza zero garantito !

gori giancarlo
GoldenAndrew Posted - 28 apr 2016 : 14:52:42
Volendo montare il gori 200 sport considerato che ho montato acc.varitronic devo modificare la fase grazie delle risposte
Misterrusko Posted - 27 apr 2016 : 23:39:08
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

Si monta tutti il 200 perché costa solo 40 euro in più del 175 e la cosa vien da se........

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Sul sito la differenza è di 80€, poi più di qualcuno mi ha detto che il prezzo è da scontare...ma non ho molta esperienza con questo marchio... e comunque non darei per scontato il fatto che il 200 vada di più e meglio del 175 solo perchè è più grosso...

Keep it Simple, Stupid
alessio lambra Posted - 27 apr 2016 : 22:59:45
Si monta tutti il 200 perché costa solo 40 euro in più del 175 e la cosa vien da se........

metz Posted - 27 apr 2016 : 21:20:20
L'ultimo 175 che ho montato era a 9 cent. perfetto!
La tolleranza larga secondo me è solo sui 200
Misterrusko Posted - 27 apr 2016 : 19:19:59
il 175 di Gori che tolleranza ha? all'epoca ci avevo fatto un pensiero...mi piaceva di più del 200...tutti montano quest'ultimo, pochissime notizie dell'altro...

Keep it Simple, Stupid
Davide98 Posted - 27 apr 2016 : 09:18:13
Anche il mio Gori ha 14 centesimi di tolleranza... scampana molto e smette di farlo solo dopo chilometri fatti a manetta in salita
L unico aspetto positivo è che non grippi

"200 gori sport"
stray runner Posted - 27 apr 2016 : 07:51:40
Faccio il meccanico di professione da 25 anni e ho l'alesametro e micrometro borletti e so fare ad usarlo, li ho comprati apposta e controllo tutti i cilindri prima di montarli.

Citazione:
Messaggio inserito da GTR

1.4 decimi di tolleranza??? misurati con il righello da geometra o metro da muratore??? essendo ghisa , la tolleranza è di sicuro maggiore dell'alluminio, è normale perché pistone in alluminio e cilindro in ghisa vanno in temperatura in modi e tempi diversi. raggiunta la temperatura di "lavoro" le tolleranze diminuiscono. a parte questo e come ha detto qualcun altro prima di me, se ti serve un cilindro per fare del turismo senza grossi pensieri, penso che i cilindri Gori abbiano il miglior rapporto prezzo prestazioni qualità con quel gusto retrò che ai puristi piace. mentre per quanto riguarda il kit casa 185 io non sono mai riuscito provarne uno montato da scatola perché tutti quelli che conosco gli hanno fatto qualcosa per farlo andare più forte.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

rust in peace
pier Posted - 26 apr 2016 : 23:04:46
io ho li3 con gori 200 con jetex 22 e marmitta 42...è un muletto fluido ai bassi ma con un buon allungo, 30 con un litro e divertentissimo (per me che non faccio il quarto di miglio ad ogni semaforo ma per andare in collina è uno spasso), con il 17-46 fai salite toste anche col passeggero tenendo la seconda (cambio li3 seconda versione), giri in città in terza-quarta con un filo di gas senza strattoni
p.s. ho le puntine..
non mi esprimo in merito alla questione tolleranze, faccio pochi km all'anno,ne ho su 3000 al momento e non ho notato cali di potenza o magagne degne di nota, per ora..
piraccia Posted - 26 apr 2016 : 22:27:31
Il mio Gori ha 13 decimi di tolleranza misurati a spanne. Va bene, però da caldo si sente che perde un po di potenza, come dice albe non gripperà mai.
Però di metalli che a temperatura di "lavoro" di un cilindro ritornino non ne ho mai visti.
kenzo Posted - 26 apr 2016 : 21:25:19
Eh,si...è proprio il tipo che misura col righello..

P.S.
io ho due Gori, un quasi sport e un racing..
GoldenAndrew Posted - 26 apr 2016 : 09:53:50
Grazie a tutti delle info e consigli mi avete chiarito le idee in base alle vostre esperienze ora ho solo limbarazzo della scelta buona giornata a tutti.
GTR Posted - 26 apr 2016 : 09:46:33
1.4 decimi di tolleranza??? misurati con il righello da geometra o metro da muratore??? essendo ghisa , la tolleranza è di sicuro maggiore dell'alluminio, è normale perché pistone in alluminio e cilindro in ghisa vanno in temperatura in modi e tempi diversi. raggiunta la temperatura di "lavoro" le tolleranze diminuiscono. a parte questo e come ha detto qualcun altro prima di me, se ti serve un cilindro per fare del turismo senza grossi pensieri, penso che i cilindri Gori abbiano il miglior rapporto prezzo prestazioni qualità con quel gusto retrò che ai puristi piace. mentre per quanto riguarda il kit casa 185 io non sono mai riuscito provarne uno montato da scatola perché tutti quelli che conosco gli hanno fatto qualcosa per farlo andare più forte.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
stray runner Posted - 26 apr 2016 : 01:11:23
IL Gori non grippa, non può grippare, ha 1,4 decimi di tolleranza da nuovo e alcuni dopo 600/700 km sono già a 2 decimi, al massimo scampanella e cala di potenza in salita.

rust in peace
Misterrusko Posted - 25 apr 2016 : 19:33:30
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Mi permetto di dire che anche Gori è semplice, non capisco da cosa si possa dire che è difficile rispetto ad altri!

Sentiamo quanti lo montano se hanno problemi con i prigionieri vicino alla canna ecc!!? Sono ben curioso di sentirli!

Ogni volta che qualcuno chiede per un cilindro diverso dall'originale si finisce sempre per orientare le persone in base alle proprie preferenze, e questo è legittimo

Ma forse converrebbe evitare di andare oltre dicendo cose senza senso

Nessuna polemica ma cerchiamo di rimanere un pelo piú imparziali e parlare magari per esperienza personale

Io ho provato ogni prodotto di Gori e li ho tutti trovati ben fatti e calibrati oltre che ultra supportati da lui stesso in caso di dubbio

Quindi ovvio che ne parli bene no?

casa lambretta non appena lo provo ne parleró volentieri

Se era in riferimento al mio post, ho sconsigliato il 200, non Gori in generale...su carter piccoli non monterei più 200 (cosa che ho smontato a favore di un 186).
Per il discorso dei prigionieri basta guardare il cilindro per rendersi conto che la cosa è "pericolosa".
Poi sono gusti...come il discorso ghisa/alluminio, oppure pistonport vs lamellare....

Keep it Simple, Stupid
alessio lambra Posted - 25 apr 2016 : 13:55:10
Davide se monti la marmitta dedicata Gori da 42 avrai tutt altro motore

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000