Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 scelta kit per special 3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 apr 2016 :  10:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti devo scegliere tra uno di questi due kit casa 185 e gori 200 sport voi cosa mi consigliate grazie delle vostre risposte buona giornata a tutti

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 apr 2016 :  10:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me 200 Gori senza dubbi
È un cilindro che ti darà grandi soddisfazioni

Torna all'inizio della Pagina

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 apr 2016 :  11:42:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io Fossi in te andrei di cilindro i all. Tipo Mugello o stratos

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 apr 2016 :  12:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi ha montato uno di questi due kit come vi trovate volevo montarlo per fare un uso turistico.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13168 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 apr 2016 :  13:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per uso turistico va bene il Kit casa senza stravolgere la Lambretta,con il 200 Gori almeno una marmitta e un carburatore più grosso ci vuole ciao

belligerante ugo

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 apr 2016 :  13:45:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea, io ho due gori sport, con marmitta dedicata Gori da 42 e phbl 24 , uno su carter grande e uno su carter piccolo, vanno benissimo e faccio , inverosimilmente, 30 km al litro.

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 apr 2016 :  19:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se monti su carter piccoli, io andrei di 185...il perché è semplice: il 200 ha la canna tanto grande, molto vicina alle sedi prigionieri, in dilatazione potrebbe dare problemi...se cerchi affidabilità, lascia perdere i 200
A me piacciono i prodotti stratos, quindi ti consiglierei o un nordkap 185 con testa stratos oppure il 190 alluminio, una bella "clubman", almeno un carburatore da 24 e, cosa che molti snobbano, un'accensione elettronica decente!
Ovviamente tutto il resto deve essere in buone condizioni...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 apr 2016 :  23:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

Ciao Andrea, io ho due gori sport, con marmitta dedicata Gori da 42 e phbl 24 , uno su carter grande

Sono interessato a un Gori per carter grandi, su che Lambretta lo monti e che prestazioni dà rispetto a un originale? Vanno rivisti i travasi per montare un 24?
Ho visto che per carter grandi viene venduto senza testata, quale hai montato?

Lambretta, the magic touch!

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2016 :  01:27:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi permetto di dire che anche Gori è semplice, non capisco da cosa si possa dire che è difficile rispetto ad altri!

Sentiamo quanti lo montano se hanno problemi con i prigionieri vicino alla canna ecc!!? Sono ben curioso di sentirli!

Ogni volta che qualcuno chiede per un cilindro diverso dall'originale si finisce sempre per orientare le persone in base alle proprie preferenze, e questo è legittimo

Ma forse converrebbe evitare di andare oltre dicendo cose senza senso

Nessuna polemica ma cerchiamo di rimanere un pelo piú imparziali e parlare magari per esperienza personale

Io ho provato ogni prodotto di Gori e li ho tutti trovati ben fatti e calibrati oltre che ultra supportati da lui stesso in caso di dubbio

Quindi ovvio che ne parli bene no?

casa lambretta non appena lo provo ne parleró volentieri

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2016 :  07:58:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su un blocco 200 SIL , per la testata va bene l'originale, comunque se ne hai bisogno Gori te la fornisce

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 apr 2016 :  09:40:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io volevo montare un kit su una prima serie senza stravolgerla, anche dal punto di vista meccanico.
Ero orientato sul Gori 175.
Voglio solo un po' più di brio e tiro in salita anche in due.
Lasciando tutto il resto originale, anche il carburatore, pensate che posso ottenere quello che voglio?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13168 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2016 :  09:50:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Fabio lo avevo scritto sopra forse non hai letto comunque senza sostituire niente il Kit Gori 175 è ottimo ed anche il Kit Casa,comunque essendo più alto il cilindro devi sostituire i prigionieri e la cuffia cilindro,e al massimo i cicleri del carburatore ciao

belligerante ugo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 apr 2016 :  12:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Porto la mia esperienza:
Ho:
Gori 200 sport, jetex 24, marmitta clubman di casa lambretta, puntine pignone da 17 su cambio 125 li.
Per uso turistico è perfetta, essendo un "trattore" gira basso e per le salite sale senza problemi.
Ma il punto che mi infastidisce di questi kit è che non sento nessun calcio di coppia.
sono lineari non vanno ne in basso ne in alto, sono trattori.

quindi per uso turistico secondo me un Gori va più che bene, ma se stai cercando potenza io punterei ad altri kit.

"200 gori sport"

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 apr 2016 :  12:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so Davide ma per la prima serie che devo restaurare volevo solo un po' più di brio

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2016 :  13:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davide se monti la marmitta dedicata Gori da 42 avrai tutt altro motore

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 apr 2016 :  19:33:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Mi permetto di dire che anche Gori è semplice, non capisco da cosa si possa dire che è difficile rispetto ad altri!

Sentiamo quanti lo montano se hanno problemi con i prigionieri vicino alla canna ecc!!? Sono ben curioso di sentirli!

Ogni volta che qualcuno chiede per un cilindro diverso dall'originale si finisce sempre per orientare le persone in base alle proprie preferenze, e questo è legittimo

Ma forse converrebbe evitare di andare oltre dicendo cose senza senso

Nessuna polemica ma cerchiamo di rimanere un pelo piú imparziali e parlare magari per esperienza personale

Io ho provato ogni prodotto di Gori e li ho tutti trovati ben fatti e calibrati oltre che ultra supportati da lui stesso in caso di dubbio

Quindi ovvio che ne parli bene no?

casa lambretta non appena lo provo ne parleró volentieri

Se era in riferimento al mio post, ho sconsigliato il 200, non Gori in generale...su carter piccoli non monterei più 200 (cosa che ho smontato a favore di un 186).
Per il discorso dei prigionieri basta guardare il cilindro per rendersi conto che la cosa è "pericolosa".
Poi sono gusti...come il discorso ghisa/alluminio, oppure pistonport vs lamellare....

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 apr 2016 :  01:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL Gori non grippa, non può grippare, ha 1,4 decimi di tolleranza da nuovo e alcuni dopo 600/700 km sono già a 2 decimi, al massimo scampanella e cala di potenza in salita.

rust in peace

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2016 :  09:46:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1.4 decimi di tolleranza??? misurati con il righello da geometra o metro da muratore??? essendo ghisa , la tolleranza è di sicuro maggiore dell'alluminio, è normale perché pistone in alluminio e cilindro in ghisa vanno in temperatura in modi e tempi diversi. raggiunta la temperatura di "lavoro" le tolleranze diminuiscono. a parte questo e come ha detto qualcun altro prima di me, se ti serve un cilindro per fare del turismo senza grossi pensieri, penso che i cilindri Gori abbiano il miglior rapporto prezzo prestazioni qualità con quel gusto retrò che ai puristi piace. mentre per quanto riguarda il kit casa 185 io non sono mai riuscito provarne uno montato da scatola perché tutti quelli che conosco gli hanno fatto qualcosa per farlo andare più forte.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2016 :  09:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti delle info e consigli mi avete chiarito le idee in base alle vostre esperienze ora ho solo limbarazzo della scelta buona giornata a tutti.

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 apr 2016 :  21:25:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh,si...è proprio il tipo che misura col righello..

P.S.
io ho due Gori, un quasi sport e un racing..

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 apr 2016 :  22:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio Gori ha 13 decimi di tolleranza misurati a spanne. Va bene, però da caldo si sente che perde un po di potenza, come dice albe non gripperà mai.
Però di metalli che a temperatura di "lavoro" di un cilindro ritornino non ne ho mai visti.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000