Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 scelta kit per special 3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pier
Junior

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 apr 2016 :  23:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho li3 con gori 200 con jetex 22 e marmitta 42...è un muletto fluido ai bassi ma con un buon allungo, 30 con un litro e divertentissimo (per me che non faccio il quarto di miglio ad ogni semaforo ma per andare in collina è uno spasso), con il 17-46 fai salite toste anche col passeggero tenendo la seconda (cambio li3 seconda versione), giri in città in terza-quarta con un filo di gas senza strattoni
p.s. ho le puntine..
non mi esprimo in merito alla questione tolleranze, faccio pochi km all'anno,ne ho su 3000 al momento e non ho notato cali di potenza o magagne degne di nota, per ora..
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2016 :  07:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Faccio il meccanico di professione da 25 anni e ho l'alesametro e micrometro borletti e so fare ad usarlo, li ho comprati apposta e controllo tutti i cilindri prima di montarli.

Citazione:
Messaggio inserito da GTR

1.4 decimi di tolleranza??? misurati con il righello da geometra o metro da muratore??? essendo ghisa , la tolleranza è di sicuro maggiore dell'alluminio, è normale perché pistone in alluminio e cilindro in ghisa vanno in temperatura in modi e tempi diversi. raggiunta la temperatura di "lavoro" le tolleranze diminuiscono. a parte questo e come ha detto qualcun altro prima di me, se ti serve un cilindro per fare del turismo senza grossi pensieri, penso che i cilindri Gori abbiano il miglior rapporto prezzo prestazioni qualità con quel gusto retrò che ai puristi piace. mentre per quanto riguarda il kit casa 185 io non sono mai riuscito provarne uno montato da scatola perché tutti quelli che conosco gli hanno fatto qualcosa per farlo andare più forte.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

rust in peace

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 apr 2016 :  09:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche il mio Gori ha 14 centesimi di tolleranza... scampana molto e smette di farlo solo dopo chilometri fatti a manetta in salita
L unico aspetto positivo è che non grippi

"200 gori sport"

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 apr 2016 :  19:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 175 di Gori che tolleranza ha? all'epoca ci avevo fatto un pensiero...mi piaceva di più del 200...tutti montano quest'ultimo, pochissime notizie dell'altro...

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2016 :  21:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ultimo 175 che ho montato era a 9 cent. perfetto!
La tolleranza larga secondo me è solo sui 200

alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 apr 2016 :  22:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si monta tutti il 200 perché costa solo 40 euro in più del 175 e la cosa vien da se........

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 apr 2016 :  23:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

Si monta tutti il 200 perché costa solo 40 euro in più del 175 e la cosa vien da se........

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Sul sito la differenza è di 80€, poi più di qualcuno mi ha detto che il prezzo è da scontare...ma non ho molta esperienza con questo marchio... e comunque non darei per scontato il fatto che il 200 vada di più e meglio del 175 solo perchè è più grosso...

Keep it Simple, Stupid

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 apr 2016 :  14:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volendo montare il gori 200 sport considerato che ho montato acc.varitronic devo modificare la fase grazie delle risposte

start
Junior +

Firenze - FI
Italy

252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 apr 2016 :  18:33:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto ma i miei ultimi cilindri quelli dove viene montato il pistone a tre fasce hanno tolleranza zero garantito !

gori giancarlo

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 mag 2016 :  19:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montando uno di questi 2 kit devo modificare l'anticipo premetto che ho montato acc
Varitronic grazie delle risposte.

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 mag 2016 :  19:58:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul sito del produttore c'è una scheda tecnica che recita "25°/26° per motori originali max 6300 g’ -. 19°/24° per motori ad elevata compressione e rotazioni
superiori a 7000 g’-"....in linea teorica non cambiando la corsa, non dovrebbe esserci motivo di cambiare settaggio...Controlla con una stroboscopica per sicurezza...

Citazione:
Messaggio inserito da GoldenAndrew

Montando uno di questi 2 kit devo modificare l'anticipo premetto che ho montato acc
Varitronic grazie delle risposte.

Keep it Simple, Stupid

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mag 2016 :  09:55:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL 175 GORI VA BENISSIMO ottimo per turismo anche con carb originale di 20 e marmitta originale oppure ci abbini la marmitta touring che e dedicata per il KIt 175

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 giu 2016 :  16:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il gori è un ottimo cilindro e la differenza tra 175 e 200 e molta!per quello che riguarda le tolleranze non mi esprimo non ho mai avuto problemi e ci ho fatto anche viaggi lunghi parlo del 200!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000