V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GTR |
Posted - 05 ago 2016 : 11:57:25 Tempo addietro su un mio post di ricambi originali ho pubblicato la foto di questo kit( giacenza di magazzino anni 50) fai da te per cavi adattatori di contachilometri Smith. un ritrovamento incredibile per quanto mi riguarda !!! trovatomi nel bisogno di usarlo , mi dispiaceva rovinare la confezione originale ( si, sono malato ) e grazie ad un amico che ha un'azienda con i macchinari adatti , ho pensato bene di riprodurlo !! montato su cavo standard comprato in negozio ricambi moto con guaina originale Lambretta , calza a pennelle funziona perfettamente . mi sono evitato la solita prassi dei cavi su misura 
805_09_54_17_Pro.jpg
_ _
-20160201-WA0002.jpg
_
805_08_33_47_Pro.jpg
_ _
-20160805-WA0001.jpg
_ _
-20160806-WA0001.jpg
_ _
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Safireg |
Posted - 11 mag 2017 : 09:57:52 Gli Smith sono davvero rari e molto belli. In vita mia l'ho visto montato solo su un Morini Settebello di un vecchio amico che ci ha lasciato nell'agosto dello scorso anno. Grande collezionista di moto ed espertissimo Guzzi. Colui che mi ha trasmesso la passione per questo mondo.
Scusate la nota nostalgica.
Lambretta 175 TV III serie I versione |
straka |
Posted - 11 mag 2017 : 01:34:01 Hai email
sargenti luca |
Mirco69 |
Posted - 10 ago 2016 : 23:45:10 Ciao Fabrizio:
come non detto...
oggi ho ricontrollato l'attacco quadrato al contakm VDO della Diva ed è del tipo " classico", tipo Vespa /Lambretta , quindi tutto OK.
N.B. Particolarità del VDO è che ha l'attacco/imbocco filettato leggermente più piccolo del Veglia e quindi devo obbligatoriamente sostituire la ghiera filettata dei "classici" cavi per Vespa o Lambretta ( nuovi ) con quella originale ( che fortunatamente era ancora attaccata/avvitata, nonostante il cavo fosse mancante ... )
Il "problema" è al rinvio alla ruota , dove l'innesto del cavo è decisamente più grande ( sezione quadra di 2x2 mm. )- basta spessorarlo e dovrei risolvere.
Mi ricordavo male, chiedo venia...
Ciao. Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
GTR |
Posted - 10 ago 2016 : 13:54:33 Citazione: Messaggio inserito da Mirco69
Va bene anche sul VDO della Diva? Magari con qualche modifica? Se " funzia", ne voglio uno !
Ciao Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
non saprei , bisogna vedere altezza e misura della sezione quadra del rinvio contachilometri di norma ogni marca di contachilometri ha la sua , però a volte si somigliano.
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
GTR |
Posted - 09 ago 2016 : 14:40:57 una piccola particolarità : siccome la vite a brugola , pur se già esistente negli anni 50 ( brevettata nel 1945) non aveva ancora ne considerazione e distribuzione, questo adattatore monta una specifica vite cava che , stringendola con forza si spezza a raso del cilindro . geniale!!!
visto che ora esistono , io ho usato delle comuni viti a brugola 
-20160201-WA0002.jpg
_ _
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Lambro175 |
Posted - 08 ago 2016 : 12:39:54 ciao inviato MP. |
Mirco69 |
Posted - 07 ago 2016 : 01:30:51 Va bene anche sul VDO della Diva? Magari con qualche modifica? Se " funzia", ne voglio uno !
Ciao Mirco
- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress... |
Iso |
Posted - 06 ago 2016 : 20:09:06 Guarda nelle spam.
Ciao. |
GTR |
Posted - 06 ago 2016 : 19:19:05 ehm , non pervenuto.
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Mario83 |
Posted - 05 ago 2016 : 14:57:06 Grande! ti ho mandato un pm. |
GTR |
Posted - 05 ago 2016 : 14:48:41 proprio così.
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Mario83 |
Posted - 05 ago 2016 : 14:05:12 Scusa non ho ben capito, hai riprodotto degli adattatori per fa andare gli smiths con i cavi standard? |
Cavo |
Posted - 05 ago 2016 : 13:52:11 Grande Fabrizio 
Cavo |