V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Demis |
Posted - 20 ago 2016 : 16:24:21 Salve ragazzi, forse sto sbagliando categoria...mi rimetto ai vostri consigli..... 125 speciale e ho montato il Varitronic: ora va in moto alla prima spedalata ma non tiene il minimo bene, a volte resta alta di giri quando chiudo il gas ed prossima al minimo sembra sofferente: Problema di anticipo? Carburazione? Difetto del carburatore? Grazie mille |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Demis |
Posted - 09 mag 2017 : 13:20:50 Salve ragazzi, finalmente sono riuscito a dedicarmi nuovamente alla mia lambra.....ho aumentato il getto del minimo a 50 ed ora sembra che vada molto meglio.....non so se riuscirò a regolare il minimo che resti in moto ai semafori....ma potrei accontantarmi.... |
Marino48 |
Posted - 06 ott 2016 : 17:26:05 Citazione: Messaggio inserito da Demis
....si si, avevo capito il discorso dei gigler.....mentre come faccio sapere che volano ho messo?
lo devi pesare, non ci sono scritte.
Balbo |
Demis |
Posted - 06 ott 2016 : 17:03:34 ....si si, avevo capito il discorso dei gigler.....mentre come faccio sapere che volano ho messo? |
Marino48 |
Posted - 05 ott 2016 : 09:23:30 Citazione: Messaggio inserito da Demis
...scusa Balbo ma cosa significa?
se metti il gigler + grosso , peggiora. Fai delle prove come segue : 1) metti gigler da 40 e prova 2) metti gigler da 42 e prova 3) metti gigler da 44 e prova Vedi dove va meglio e sei a posto. Il Varitronic ha il volano con pesi diversi, se monti quello più leggero mi sa che dovrai tenerti il ratto. Spero di essermi spiegato. ciao
Balbo |
dindo |
Posted - 05 ott 2016 : 06:52:40 come dice scintilla visto che hai messo il variotronic non potrebbe essere la fase...io proverei a spostarla di qualche grado...
175 tv |
Demis |
Posted - 04 ott 2016 : 18:41:56 ...scusa Balbo ma cosa significa?
|
Marino48 |
Posted - 04 ott 2016 : 17:56:32 Citazione: Messaggio inserito da Demis
Cioe mettere un getto più grosso?non peggiorerebbe la situazione?.....sarebbe veramente da provare un altro carburatore....
+ grosso peggiora, metti un 40 e prova poi riprova a salire di due in due punti . Con che peso monti il Varitronic??
Balbo |
Demis |
Posted - 04 ott 2016 : 16:55:04 Cioe mettere un getto più grosso?non peggiorerebbe la situazione?.....sarebbe veramente da provare un altro carburatore.... |
Toty 68 |
Posted - 30 set 2016 : 22:11:54 Prova a cambiare il cicler di minimo meti un 48, io cosi ho risolto
|
Scintilla |
Posted - 24 set 2016 : 13:07:01 Anche io ho lo stesso problema e monto Varitronic. La lambretta va benissimo candela nocciola, ho provato ad ingrassare la carburazione ma la lambretta va peggio ed il problema rimane. Dimenticavo l'accensione è regolata con la strobo. |
Demis |
Posted - 22 set 2016 : 13:23:37 Tutto è iniziato quando ho montato il Varitronic (e dalla parte del volano non perde olio), il carburatore mi sembra ben pulito, magari proverò con il filo di rame come mi avete consigliato... |
perussu |
Posted - 21 set 2016 : 13:52:23 Ma i cuscinetti di banco sono in buone condizioni? E i paraolio, in particolare dal lato del volano, da dove potrebbe aspirare aria?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
billy ardox |
Posted - 21 set 2016 : 10:02:19 Sul sito Dell'Orto area download trovi un utile manuale sul carburatore. Starei attento ad abbassare il livello del liquido variando il peso del galleggiante. Controllerei il getto del minimo ma in generale tutta la pulizia del carburatore come già consigliato dagli amici del forum. Ma anche la qualità del carburante nel serbatoio ( grado di sporcizia nel serbatoio ) |
dindo |
Posted - 21 set 2016 : 06:20:40 scusa ma quando ti è iniziato questo problema esattamente?...dopo che hai fatto un qualche cambiamento?
175 tv |
Belligerante ugo |
Posted - 20 set 2016 : 22:27:59 Caro Demis scusa se sono ripetitivo non so se lo hai fatto ma ripeto devi pulire per bene tutti i condotti del carburatore con un filo sottile di rame e poi soffiare con aria ciao
belligerante ugo |
Demis |
Posted - 20 set 2016 : 16:16:44 Grazie ragazzi per il vostro tempo e competenze: carburatore pulitissimo, quando mollo il gas la ghigliottina scende prontamente, getti ben fissati, ho abbassato il livello del galleggiante con una goccia di stagno nella parte posteriore dello spillo....non lo fa sempre, a volte è perfetta...
|
billy ardox |
Posted - 20 set 2016 : 14:39:08 La prima cosa che controllerei è tutta la parte di comando valvola del gas : cavetto, registro, ghigliottina ( il suggerimento di togliere il cavetto ed azionarla a mano è validissimo ). |
hobby solo |
Posted - 20 set 2016 : 14:20:55 É difficile trovare il bandolo della matassa senza vedere ma sembra proprio che il problema risieda nella carburazione e non nella parte elettrica. Prova a resettare tutto e a ripartire. Carburatore: è ben pulito? sono avvitati bene i getti? scorre bene ed è al livello giusto il pistoncino dell'aria? E il collettore è ben avvitato e ha la sua guarnizione al cilindro? A quanto hai regolato la vite per la carburazione al minimo? E, se stacchi il cavo dell'acceleratore e azioni a mano la valvola, il morore torna subito al minimo? Una prova decisiva sarebbe provare il tuo carburatore su un altro mezzo o, viceversa, provare un altro carburatore...
hosol |
Belligerante ugo |
Posted - 20 set 2016 : 14:04:55 Scusa Demis ma hai fatto una pulizia al carburatore,cicleri,filtro ecc.altrimenti non riusciamo a capire il problema ciao
belligerante ugo |
Demis |
Posted - 20 set 2016 : 13:05:38 Salve ragazzi, il problema persiste....anche quando cambio marcia rimane alto il minimo...la configurazione del carburatore è quella qui sopra....non so che fare....
|