Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Non scende al minimo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ago 2016 :  16:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi, forse sto sbagliando categoria...mi rimetto ai vostri consigli.....
125 speciale e ho montato il Varitronic: ora va in moto alla prima spedalata ma non tiene il minimo bene, a volte resta alta di giri quando chiudo il gas ed prossima al minimo sembra sofferente:
Problema di anticipo?
Carburazione?
Difetto del carburatore?
Grazie mille

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13206 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 ago 2016 :  17:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scrivi la configurazione del tuo carburatore cosi ci possiamo regolare se c'è qualcosa che non va ciao(comunque la 125LIS premodifica porta il SH1/20 valvola 5914-2, atomizzatore(emulsionatore)5899-4,max 107,minimo 45,starter 50.Il postmodifica cambia l'atomizzatore 5899-5,e il max 98 gli altri sono uguali ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ago 2016 :  18:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille, per qualche giorno non potrò smontare il carburatore.....appena lo farò darò aggiornamenti......ma prima non capitava mai che stesse ogni tanto su il minimo....strano......ghigliottina vecchia?.....#129300;

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13206 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ago 2016 :  08:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti conviene quando avrai tempo di controllare quello che ti ho detto e vedere anche se la valvola ha gioco cosi poi ti diremo come regolare il minimo ciao

belligerante ugo

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ago 2016 :  11:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre a quanto già detto che è giusto, dico la mia forse banale...
E se nel montare smontare il varitronic avessi spostato la guaina acceleratore e il filo non scorresse più bene?

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ago 2016 :  12:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che tira aria?

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ago 2016 :  19:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filo dell'acceleratore scorre bene ed ho lasciato un po' di gioco nella boccola del carburatore....
Metà ma da dove potrebbe tirare aria? E perché non sempre?

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1176 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 ago 2016 :  21:18:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai controllato che siano entrambe serrate bene le due viti che tengono in situ la valvola del gas?

hosol

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ago 2016 :  21:36:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Yes,serrante entrambe

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 ago 2016 :  21:49:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Demis

Salve ragazzi, forse sto sbagliando categoria...mi rimetto ai vostri consigli.....
125 speciale e ho montato il Varitronic: ora va in moto alla prima spedalata ma non tiene il minimo bene, a volte resta alta di giri quando chiudo il gas ed prossima al minimo sembra sofferente:
Problema di anticipo?
Carburazione?
Difetto del carburatore?
Grazie mille

Quando chiudi il gas dopo aver dato una tirata? Cosa intendi per minimo sofferente?

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 ago 2016 :  23:17:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Resta alto anche se solo accelero un po' di più o durante il cambio marcia.....
Non riesco farle tenere il minimo e quando accelero ha un vuoto iniziale....#128545;

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 ago 2016 :  10:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai sintomi, credo tu abbia una carburazione che magra sarebbe dir poco...hai mai controllato di che colore risulta la candela? (che candela monti?)

Keep it Simple, Stupid

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ago 2016 :  10:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi daresti la tua configurazione di motore e di carburatore?

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 ago 2016 :  23:30:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela e' Ngk Br8eg mentre non so gli a ugelli carburatore poiché sono in vacanza da 2 gg.....la cadela e' nuova per cui non posso ancora leggerne il colore...

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 ago 2016 :  00:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Demis

La candela e' Ngk Br8eg mentre non so gli a ugelli carburatore poiché sono in vacanza da 2 gg.....la cadela e' nuova per cui non posso ancora leggerne il colore...

Nuova nel senso che è ancora in scatola?! br8eg, una candela delicata..le candele racing come questa tendono a scaldare un po' di più di quelle "normali"...tieni conto che la candela prende il colore relativo al momento della carburazione (per comodità è suddiviso in 1/4 di apertura ghigliottina) in cui spegni il motore

Keep it Simple, Stupid

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ago 2016 :  08:00:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma la candela al platino va benissimo sul varitronic, personalmente avrei montato una 9 o una 10, ma non credo sia lì il problema...
Sulle mie lambre ho tutte candele al platino abbinate con varitronic e non ho alcun problema

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ago 2016 :  09:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo ci volesse di più per prendere colore.....quando torno verificherò subito anche questo....
Grazie mille intanto

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 set 2016 :  12:07:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, dopo averla ritardata a 22° il minimo va molto meglio....il carburatore è: 1/20 con getto da 107 e getto minimo 45....

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 set 2016 :  13:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi, il problema persiste....anche quando cambio marcia rimane alto il minimo...la configurazione del carburatore è quella qui sopra....non so che fare....

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13206 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 set 2016 :  14:04:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Demis ma hai fatto una pulizia al carburatore,cicleri,filtro ecc.altrimenti non riusciamo a capire il problema ciao

belligerante ugo

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1176 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 set 2016 :  14:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
É difficile trovare il bandolo della matassa senza vedere ma sembra proprio che il problema risieda nella carburazione e non nella parte elettrica.
Prova a resettare tutto e a ripartire. Carburatore: è ben pulito? sono avvitati bene i getti? scorre bene ed è al livello giusto il pistoncino dell'aria? E il collettore è ben avvitato e ha la sua guarnizione al cilindro? A quanto hai regolato la vite per la carburazione al minimo?
E, se stacchi il cavo dell'acceleratore e azioni a mano la valvola, il morore torna subito al minimo?
Una prova decisiva sarebbe provare il tuo carburatore su un altro mezzo o, viceversa, provare un altro carburatore...

hosol
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000