Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Non scende al minimo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 set 2016 :  14:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima cosa che controllerei è tutta la parte di comando valvola del gas : cavetto, registro, ghigliottina ( il suggerimento di togliere il cavetto ed azionarla a mano è validissimo ).
Torna all'inizio della Pagina

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 set 2016 :  16:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per il vostro tempo e competenze: carburatore pulitissimo, quando mollo il gas la ghigliottina scende prontamente, getti ben fissati, ho abbassato il livello del galleggiante con una goccia di stagno nella parte posteriore dello spillo....non lo fa sempre, a volte è perfetta...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13207 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 set 2016 :  22:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Demis scusa se sono ripetitivo non so se lo hai fatto ma ripeto devi pulire per bene tutti i condotti del carburatore con un filo sottile di rame e poi soffiare con aria ciao

belligerante ugo

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 set 2016 :  06:20:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma quando ti è iniziato questo problema esattamente?...dopo che hai fatto un qualche cambiamento?

175 tv

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 set 2016 :  10:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul sito Dell'Orto area download trovi un utile manuale sul carburatore.
Starei attento ad abbassare il livello del liquido variando il peso del galleggiante.
Controllerei il getto del minimo ma in generale tutta la pulizia del carburatore come già consigliato dagli amici del forum.
Ma anche la qualità del carburante nel serbatoio ( grado di sporcizia nel serbatoio )

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2016 :  13:52:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma i cuscinetti di banco sono in buone condizioni?
E i paraolio, in particolare dal lato del volano, da dove potrebbe aspirare aria?

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2016 :  13:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto è iniziato quando ho montato il Varitronic (e dalla parte del volano non perde olio), il carburatore mi sembra ben pulito, magari proverò con il filo di rame come mi avete consigliato...

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 set 2016 :  13:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho lo stesso problema e monto Varitronic.
La lambretta va benissimo candela nocciola, ho provato ad ingrassare la carburazione ma la lambretta va peggio ed il problema rimane.
Dimenticavo l'accensione è regolata con la strobo.

Toty 68
Nuovo

Lequile - LE
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2016 :  22:11:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a cambiare il cicler di minimo meti un 48, io cosi ho risolto

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2016 :  16:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cioe mettere un getto più grosso?non peggiorerebbe la situazione?.....sarebbe veramente da provare un altro carburatore....

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2016 :  17:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Demis

Cioe mettere un getto più grosso?non peggiorerebbe la situazione?.....sarebbe veramente da provare un altro carburatore....

+ grosso peggiora, metti un 40 e prova poi riprova a salire di due in due punti .
Con che peso monti il Varitronic??

Balbo

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2016 :  18:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...scusa Balbo ma cosa significa?

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 ott 2016 :  06:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come dice scintilla visto che hai messo il variotronic non potrebbe essere la fase...io proverei a spostarla di qualche grado...

175 tv

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ott 2016 :  09:23:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

...scusa Balbo ma cosa significa?

se metti il gigler + grosso , peggiora.
Fai delle prove come segue :
1) metti gigler da 40 e prova
2) metti gigler da 42 e prova
3) metti gigler da 44 e prova
Vedi dove va meglio e sei a posto.
Il Varitronic ha il volano con pesi diversi, se monti quello
più leggero mi sa che dovrai tenerti il ratto.
Spero di essermi spiegato.
ciao

Balbo

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2016 :  17:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....si si, avevo capito il discorso dei gigler.....mentre come faccio sapere che volano ho messo?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2983 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2016 :  17:26:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

....si si, avevo capito il discorso dei gigler.....mentre come faccio sapere che volano ho messo?

lo devi pesare, non ci sono scritte.

Balbo

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mag 2017 :  13:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi, finalmente sono riuscito a dedicarmi nuovamente alla mia lambra.....ho aumentato il getto del minimo a 50 ed ora sembra che vada molto meglio.....non so se riuscirò a regolare il minimo che resti in moto ai semafori....ma potrei accontantarmi....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000