Autore |
Discussione  |
|
Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium
Il mio Garage
889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 apr 2017 : 12:20:16
|
Amici,
ho qualche problema con la mia forcella, sulla LI3 (con freno a disco anteriore "interno+ammortizzatori)
Quando freno sento un rumore "tac-tac-tact-tac" abbastanza forte per farmelo provare anche nelle mani. Ho dunque un problema "meccanico" nel manubrio. Con mio babbo abbiamo schiacciato la leva del freno e ho anche "premuto" la forcella per comprimere gli ammortizzatori anteriori, come quando si frena e che la forcella scende, facendo lavorare la sospensione anteriore. Abbiamo allora notato che in quella mossa la ghiera cromata e il manubrio si staccano un pò. Non rimangono solidali. Credo che ci sia un problema con la forcella, che gli organi che la tengono ferma si siano svitati. In più, quando sono sulla Lambretta, se prendo piccole buche, questo rumore si sente dentro il manubrio. Il vostro parere ? Grazie !
C° |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 apr 2017 : 13:04:23
|
ciao concetto , probabile si e' allentata la ghiera del canotto di sterzo sotto il fanale,,dagli una stretta e dagli un colpetto con un bulino di modo che non si allenti piu.., x vedere se la forcella si e' allentata, fai una prova : ti metti davanti alla lambretta, prendi con 2 mani la forcella e prova a muoverla avanti e indietro...
Lambretta Club Trento |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13206 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 11 apr 2017 : 13:45:24
|
Quoto controlla se si è allentato tra calotta rondella sicurezza e anello registro ciao
belligerante ugo |
 |
|
Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 apr 2017 : 13:46:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Quoto controlla se si è allentato tra calotta rondella sicurezza e anello registro ciao
belligerante ugo
Grazie a voi !
C° |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5331 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 apr 2017 : 16:08:16
|
Svita la ghiera sopra la piastra. Svita il bullone che fissa il manubrio e sollevalo di un paio di centimetri. Stingi la ghiera che fa da riscontro alle sfere, finchè la forcella si indurisce nella rotazione. Svita appena la ghiera per rendere libera la forcella. Abbassa il manubrio. Avvita bene la ghiera superiore. Blocca il manubrio.

A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium
|
Inserito il - 11 apr 2017 : 21:25:52
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Svita la ghiera sopra la piastra. Svita il bullone che fissa il manubrio e sollevalo di un paio di centimetri. Stingi la ghiera che fa da riscontro alle sfere, finchè la forcella si indurisce nella rotazione. Svita appena la ghiera per rendere libera la forcella. Abbassa il manubrio. Avvita bene la ghiera superiore. Blocca il manubrio.
  Grazie Andrea
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!

C° |
 |
|
Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium
|
Inserito il - 09 mag 2017 : 13:51:48
|
Operazione effettuata. Fatto una prova su strada e non c'è più rumore strano. Grazie !
C° |
 |
|
|
Discussione  |
|