Autore |
Discussione  |
|
Pedor22
Junior

Parma - PR
Italy
51 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 02 mag 2017 : 22:39:28
|
Salve a tutti ragazzi,
ho letto tanto a riguardo del kit 175 indiano della SIL: si dice che sia mal rifinito e poco affidabile. Qualcuno ha avuto esperienze dirette?
Dicono sia grezzo: necessita di lavorazioni particolari (lucidatura luci ecc) prima del montaggio?
Ma sopratutto, secondo voi come kit 'sta bene' su un blocco motore originale Special 125? L'obbiettivo è un po di cavalli in più in chiave turistica.
Grazie in anticipo Pietro |
|
giaco
Junior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 mag 2017 : 22:59:16
|
Ciao Pietro se posso consigliarti compra roba made in italy . Hai solo da scegliere si va da un semplice Gori 175 -200. a un supermonza o stratos alluminio . Ecc.ecc. spendi una sola volta senza pentimento. . W i prodotti e i produttori italiani. |
 |
|
roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy
789 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 mag 2017 : 23:40:54
|
Citazione: Messaggio inserito da giaco
Ciao Pietro se posso consigliarti compra roba made in italy . Hai solo da scegliere si va da un semplice Gori 175 -200. a un supermonza o stratos alluminio . Ecc.ecc. spendi una sola volta senza pentimento. . W i prodotti e i produttori italiani.
Condivido pienamente. Conosco i prodotti costruiti qua e la. Inaffidabili, secondo il mio punto di vista. |
 |
|
Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 mag 2017 : 23:52:29
|
Se proprio proprio ti vuoi sporcare un po' le mani..Visto che tanto dovresti comunque farci dei lavori, piuttosto di un kit indiano trovati un cilindro originale da lavorare. Un 150 da portare a 175 con il suo pistone da conversione e testa lavorata. |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13207 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 mag 2017 : 08:21:15
|
Quoto Thecek se sei pratico di lavori sulla Lambretta trovi un bel cilindro da 150S(è migliore) e lo porti a 175cc se hai bisogno come fare poi chiedi,altrimenti ti consiglio un 175 Gori ciao
belligerante ugo |
 |
|
hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy
1176 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 03 mag 2017 : 09:39:51
|
Sono d'accordo su quanto ti dice Ugo. Solo che l'idea di alterare un cilindro originale (un 150 special nella proposta di Ugo) mi dispiace... Piuttosto opterei per la seconda proposta: un Gori 175I, fatto su stampo originale con lievi modifiche per migliorarne il rendimento. Credo sia più semplice che cercare un cilindro da alesare, rettificare la testa che hai già per averla come l'originale 175, cercare un pistone adatto e fare quindi rettificare il cilindro secondo le tolleranze richieste dal pistone, cercare le guarnizioni della base e dela testa. Con il kit Gori 175 hai un prodotto completo, ben collaudato, puoi addirittura utilizzare carburatore e marmitta originali (se ti accontenti delle prestazioni ma, ti assicuro, la differenza si sente, eccome!). Naturalmente esistono alternative: dipende da quanto vuoi mantenere le caratteristiche della tua lambretta, da quanta potenza vuoi ottenere, e, ultimo ma non ultimo, da quanto vuoi soendere.
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Quoto Thecek se sei pratico di lavori sulla Lambretta trovi un bel cilindro da 150S(è migliore) e lo porti a 175cc se hai bisogno come fare poi chiedi,altrimenti ti consiglio un 175 Gori ciao
belligerante ugo
hosol |
 |
|
alessio lambra
Junior ++

Arce - FR
Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 mag 2017 : 23:31:42
|
Gori 200 a palla , la differenza in soldi è poca tra il 175 e 200 , almeno hai un bel gruppo termico Questa è semplicemente la mia opinione Ne ho 2 di gori 200 sport, uno va benissimo, l'altro ancora meglio
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 mag 2017 : 09:09:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Pedor22
Salve a tutti ragazzi,
ho letto tanto a riguardo del kit 175 indiano della SIL: si dice che sia mal rifinito e poco affidabile. Qualcuno ha avuto esperienze dirette?
Dicono sia grezzo: necessita di lavorazioni particolari (lucidatura luci ecc) prima del montaggio?
Ma sopratutto, secondo voi come kit 'sta bene' su un blocco motore originale Special 125? L'obbiettivo è un po di cavalli in più in chiave turistica.
Grazie in anticipo Pietro
Allora mal rifinito si, ma c'è molto materiale in eccesso facilmete asportabile in quanto alluminio
Ne ho avuti parecchi tra le mani
Sono kit moto grezzi, per essere montati vanno sistemati e un pò coccolati, raccordo travasi, squish e rdc, e tolleranza.
Controllate queste cose ( che non è detto che siano corrette nemmeno sui blasonati made in italy osannati su questo forum) sono cilindri che danno ottime soddisfazioni calcolando che si trovano a qualche centinaia di euro in meno rispettyo alla concorrenza |
 |
|
Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 04 mag 2017 : 13:17:13
|
Sono d'accordo, servono per divertirsi a metterci le mani! |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 mag 2017 : 20:28:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Pedor22
Salve a tutti ragazzi,
Grazie in anticipo Pietro
ciao.. io ho avuto un indiano 175...alluminio canna in ghisa.... montato come mamma india l'ha fatto....
innanzitutto... prestazioni non eccelse... ci ho fatto un bel rodaggio lungo....un migliaio di km... poi ho iniziato per gradi a tirarlo.... finche'... Grippata...
io lho provato x sfizio sapevo a cosa andavo incontro....
diciamo.. che lo devi sistemare... e ti da soddisfazione... |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 05 mag 2017 : 08:43:20
|
Sono rettificati a 5 centesimi, grippano comunque, bisogna portarli almeno a 8 centesimi poi non grippano più questa cosa è da fare sempre. te lo dice uno che quando il motore è caldo ha finito il rodaggio... |
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 mag 2017 : 14:39:50
|
Io ne ho montati 2, un 175 ed un 185. Prima me li ha controllati e sistemati il rivenditore a cui li ho chiesti, ha controllato tolleranza , squish e pulito e lavorato un pò le luci. Il 175 è attualmente in rodaggio e mi sembra abbia un buon tiro mentre l'altro è stato acceso e deve ancora rodare. Comunque mi son stati garantiti, da chi li ha già usati, come cilindri duraturi e sinceramente dopo le continue rogne questi sono un'alternativa spero valida alla sola ghisa. Oltretutto non costano molto
.Com |
 |
|
Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy
336 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 05 mag 2017 : 19:51:23
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Sono rettificati a 5 centesimi, grippano comunque, bisogna portarli almeno a 8 centesimi poi non grippano più questa cosa è da fare sempre. te lo dice uno che quando il motore è caldo ha finito il rodaggio...
Il mio il pistone fa addirittura fatica a scorrere. Con già detto vanno controllati sistemati e via. Mi viene sempre più voglia di montarlo, visto che il mio è chiuso in scatola da un po'..... Purtroppo il t tempo scarseggia  |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 06 mag 2017 : 10:16:17
|
Per inciso anche il rapido 225 di af ha 5 cent di tolleranza, ne ho due che ho dovuto portare a 7-8 centesimi di tolleranza |
 |
|
|
Discussione  |
|