Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 scarico imola

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pirata In Lambra Posted - 29 set 2016 : 00:27:40
A prescindere dal fatto che con una vera espansione non c'è assolutamente paragone,
Su Imola accompagnato da meccaniche adeguate e cambio 5 marce, quali tra le seguenti marmitte si puó definire la migliore?
Gori, Ancillotti, stratos o bgm?
Grasssie a tutti

SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luud Posted - 20 lug 2017 : 18:57:05
Alla fine sei tornato alla JL pirata?

G
kenzo Posted - 16 apr 2017 : 22:29:44
La mia frase era per dire che se parliamo di messa a punto minuziosa si da per scontato certe cose. A parte le preferenze personali sui rapporti e marmitta l'imola mi sembra un cilindro semplice da mettere a punto (cosa che aveva già fatto con lj3), per questo mi sembra strano che vada così male con la gp. Tra l'altro un mio amico montava la gori 50 e non andava male nemmeno con quella. Su un altro motore con imola non smanettato monto un ancillotti,17/46 e cambio dl200 eppure allunga sui 120...

Misterrusko Posted - 16 apr 2017 : 12:48:09
Credo che ci siano molte cose che possono influire sull'andamento di un mezzo con una cilindrata così piccola, credo che sia sempre meglio comprare cilindro e marmitta che vadano nella stessa direzione, altrimenti si rischia di spendere un sacco di soldi per scoprire che le due sono incompatibili, credo che anche l'anticipo possa fare la sua parte (soprattutto se variabile), credo che essendo una situazione di equilibri sottili sia difficile stabilire a distanza le "responsabilità" se non chiedendo e facendosi dare feedback...credo che non sia facile capire se mura di carburazione o se mura di marmitta, credo sia altrettanto difficile capire se muri di carburazione o se di anticipo.
Non la farei così semplice...d'altro canto, anche se fosse alle prime armi e volesse cimentarsi, non siamo nati sapendo le cose, si deve sperimentare e trovarcisi davanti.

Citazione:
Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo

Io credo che uno che non capisce se il motore mura di carburazione sia meglio non ci metta le mani da solo,a meno non sia alle prime armi..
Detto questo,che rapporti hai? La marmitta è quella con i collettore a coni saldati giusto?

-------------------------------
Jet Set SC
kenzo Posted - 15 apr 2017 : 10:21:38
Io credo che uno che non capisce se il motore mura di carburazione sia meglio non ci metta le mani da solo,a meno non sia alle prime armi..
Detto questo,che rapporti hai? La marmitta è quella con i collettore a coni saldati giusto?
Misterrusko Posted - 14 apr 2017 : 14:56:37
Certo, se cilindro e marmitta non vanno d'accordo c'è poco da scervellarsi...
Se la carburazione non è ottimale, puoi avere il miglior kit del mondo, ma avrai un risultato altrettanto pessimo...

Jet Set SC
Marino48 Posted - 14 apr 2017 : 14:43:13
Citazione:
Messaggio inserito da Pirata In Lambra

no mister...non è grassa per nulla

FARO TONDO SCOOTER CLUB

Ho messo a punto un Gori 200 con carb dellorto da 24.
Non andava , vel. max 70--75 diceva il proprietario.
Aveva la marmitta originale del 125 con paratie forate.
Si sentiva da subito che non saricava.
Cambiato marmitta con una acillotti + silensziatorino -- ricarburato e ora fa i 110 , dice il proprietario che è stracontento del risultato.
Morale : la marmitta è quella che conta di più x ottenere dei grossi risultati.
La miscela grassa non ha influenza su tiro ai bassi e velocità di punta.
L'importante che sia giusto il rapporto aria-benzina

Balbo
Misterrusko Posted - 14 apr 2017 : 09:49:03
che rapportatura hai?

Jet Set SC
Pirata In Lambra Posted - 14 apr 2017 : 09:13:59
no mister...non è grassa per nulla

FARO TONDO SCOOTER CLUB
Misterrusko Posted - 13 apr 2017 : 20:32:16
95km/h son pochi si...non é che mura perché troppo grassa?

Jet Set SC
kenzo Posted - 13 apr 2017 : 19:02:47
Ho riletto meglio il post..
che rapporti monti? Io con la gp uso cambio LI150 e 16/47, con il 17 era un pó lunghetta.
Mi pare strano 20 km di differenza ma ti credo! Quanti gradi di anticipo? Può essere che a me vada bene perché è un cilindro rifasato e slimazzato ma anche prima del vforce,tmx e rifasamento andava discretamente la gori
Pirata In Lambra Posted - 13 apr 2017 : 16:22:46
Citazione:
Messaggio inserito da metz

... che poi ti trovi uno con un mugello e una espansione che ti da via

Poi le padelle fanno 2 volte iù baccano di una espansione...

FARO TONDO SCOOTER CLUB
Pirata In Lambra Posted - 13 apr 2017 : 16:21:28
bene...
anzi male....
insomma...
ho avuto modo di usarla come si deve e mi lascia alquanto perplesso.....
ribadisco quanto scritto giorni prima,la coppia e la risposta in ogni condizione di marcia sono davvero fenomenali però....
ho perso un botto di velocità, e se dico un botto intendo proprio tanto, tanto che mi son visto passar via da un stratos con jl come fosse la cosa più scontata da vedere (mettiamoci pure la stazza se vogliamo)ma 20 kmH di gps non son pochi.
arriva ai 95 in maniera pazzesca da quanto tira poi il nulla piu' assoluto....stop, basta, alt, non va oltre...
sono molto combattuto...
vero che volevo qualcosa di piu' domestico, ma ora ho come la sensazione di andare in giro con una supergnocca mutilata...
mi sa che torno alla mia "complessa" (magari dovrei lavorare su qualche altro parametro) ,efficace e mai deludente jl3 (che per essere un espansione vera e propria fa metà baccano della GP)

FARO TONDO SCOOTER CLUB
kenzo Posted - 25 mar 2017 : 23:40:18
Si fa c@..*e, ma la gori gp va come un missile sul mio imola tutto smanettato e ti assicuro che non fa rumore, a differenza delle 8 lamelle e del 35.
l'unica mito reverse che ho sentito faceva un bel chiasso e non mi pareva avesse un grande allungo,era la prima versione. Quando avrò l'ispirazione sistemeró anche l'etetica..
Misterrusko Posted - 25 mar 2017 : 09:40:42
Personalmente trovo i silenziatori su semiespansioni molto inestetici, ma nascondendolo sotto la lambretta se ne ha il beneficio senza il "danno"...
Monto una stratos "clubman" con silenziatore girato, funziona bene e non ti ammazza quando fai girare il motore.
É la 1ª versione ed ho avuto dei problemi di convivenza tra il silenziatore lungo e le molle avantreno stanche (si abbassava troppo e toccava, risolto con le molle nuove).
Su un Imola, girando in modalità passeggio, lo fa sembrare un 200 (come rumorositá), quando spalanchi ovviamente il trucco si scopre, ma resta sempre un volume accettabile ed un suono decente

Jet Set SC
kenzo Posted - 24 mar 2017 : 23:49:48
Adattato uno da enduro 125 in carbonio ,forse scalvini,nnon ricordo..interno tubo preciso!! Una fascia di inox che tiene il silenziatore e una staffetta al motore. Non è bello ma funziona,credo sia provvisorio.....
Pirata In Lambra Posted - 23 mar 2017 : 17:03:32
Citazione:
Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo

Per il rumore se cambi silenziatore ti posso assicurare che dimezza i db!

tu cosa hai usato ad esempio?
autocostruito o addattato qualcosa?

FARO TONDO SCOOTER CLUB
Pirata In Lambra Posted - 21 mar 2017 : 09:04:32
che ci crediate o no, praticamente non ho cambiato nulla...
sono rimasto anch'io sorpreso...
già mi vedevo a porconare la domenica a cambiare i getti che mi ero portato via, ma sorprendentemente così non è stato...
ripeto, ho fatto un centinaio di km su una giornata e non ho mai messo sotto sforzo il motore seriamente se non in qualche serie di curvoni su nei colli e nei rettilinei.
alla sera ho smontato la candela ed era perfetta

FARO TONDO SCOOTER CLUB
Luud Posted - 20 mar 2017 : 19:59:22
Citazione:
Messaggio inserito da Pirata In Lambra

Montato GORI GP ... dunque, il gap ai bassi regimi è stato notevolmente ridotto, l'erogazione ora è più abbondante e piena, la risposta del motore ora è tutt'altra cosa, sempre pronto. fatti ieri un centinaio di km su nei monti con gli amici per provarla e devo dire che mi ha proprio soddisfatto. come previsto ha perso qualcosa come velocità di punta e il rumore è veramente tanto rispetto alla jl3 di prima

FARO TONDO SCOOTER CLUB

Riguardo alla carburazione hai cambiato di tanto i parametri??

G
Misterrusko Posted - 20 mar 2017 : 19:20:22
L'imola gira alto per costruzione...con l'espansione, ovviamente ancora di più...con una "clubman" qualcosa recuperi sotto, ma non fai miracoli.
Con l'Imola ed una stratos, su per i colli facevo fatica dietro ad un gori 200, ma solo per il modo di erogare...quando l'Imola cominciava a girare il Gori era verso la fine...
In parallelo ad un rb20 con espansione etc, l'imola girava molto meglio sotto e non così peggio sopra (sicuramente con erogazione più regolare e guidabile)...

Jet Set SC
kenzo Posted - 20 mar 2017 : 16:05:53
Strano per l'allungo rispetto alla jl3,io rispetto alla jl4 non ho notato grosse perdite di giri, però il mio imola è fasato piuttosto alto soprattutto di travaso.
La gp sembra fatta apposta per l'imola!! Più in qua la provero su qualcosa di più grandicello..
Per il rumore se cambi silenziatore ti posso assicurare che dimezza i db!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000