Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 scarico imola
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 set 2016 :  00:27:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A prescindere dal fatto che con una vera espansione non c'è assolutamente paragone,
Su Imola accompagnato da meccaniche adeguate e cambio 5 marce, quali tra le seguenti marmitte si puó definire la migliore?
Gori, Ancillotti, stratos o bgm?
Grasssie a tutti

SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 set 2016 :  08:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stratos o bgm, personalmente monto una "clubman" stratos reverse 1ª versione (con un Imola) e va che è un piacere, abbastanza piena sotto e non compromette troppo il numero di giri. Simile alla padella originale (esteticamente), con un silenziatore che ne attenua molto il rumore, praticamente plug&play...
Andando via a gas chiuso sembra una lambretta originale

-------------------------------
Keep it Simple, Stupid
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2016 :  10:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa fai un imola con un 5 marce senza espansione???

ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy

377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 set 2016 :  12:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ma scusa fai un imola con un 5 marce senza espansione???

Comunque Ancillotti.....
Se non ricordo male su scootering avevano fatto una comparazione di tutte le "padelle" e la migliore risultava proprio lei.

"""odio solo le vespe"""

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 set 2016 :  14:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il 5 marce ha senso per erogare al meglio la coppia, credo che sia quantomeno un'idea geniale! Come trovo ottima quella di montare uno scarico a semi espansione su questo cilindro, quale è una questione di gusti...

Keep it Simple, Stupid

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2016 :  15:18:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia affermazione è che un investimento di un motore lamellare è onerosa, a mio avviso se fai un lamellare non lo strozzi con una padella come non ci metti su un carburo da 18... che poi ti trovi uno con un mugello e una espansione che ti da via

Poi le padelle fanno 2 volte iù baccano di una espansione...

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 set 2016 :  15:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel mio ho provato Ancillotti,bgm e gori race (collettore a coni,non da 50). La più prestazionale è la gori gp, gira a circa 8000 e va davvero simile ad un'espansione di media qualità . La Bgm gira un pó meno della Gori ma ha medi/bassi piú pieni. L'ancillottina è straconosciuta ,la più silenziosa e co l'erogazione un pó più piatta pur avendo un fuori giri discreto. Se sai per certo che monti un 5 marce vai di Gori race. Come spesa tra lamellare e aspirato ci saranno si e no 100 euro se parliamo di mugello e imola. Detto questo le prestazioni di un espansione ben fatta sono superiori a qualsiasi padella che ho personalmente provato ma la Gori sul lamellare riserba sorprese!

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 set 2016 :  16:35:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio Imola con stratos reverse e phbh28 va molto di più di un Mugello con jl3 e tmx30...in velocità massima siamo là, ma lungo tutta la curva di coppia (che con l'espansione è molto corta) non ci sono storie...110km/h di gps, poco meno di 8000giri in 4ª..quarta che parte a spingere dai 40km/h.

Citazione:

La mia affermazione è che un investimento di un motore lamellare è onerosa, a mio avviso se fai un lamellare non lo strozzi con una padella come non ci metti su un carburo da 18... che poi ti trovi uno con un mugello e una espansione che ti da via

Poi le padelle fanno 2 volte iù baccano di una espansione...

Keep it Simple, Stupid

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2016 :  18:13:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma i 110 li si fanno senza troppi problemi anche con aspirati non troppo spinti
Per il discorso erogazione e coppia concordo pienamente con te.
La mia era comunque una provocazione, io nemmeno sui motori originali monto la padella, quindi è una cosa che non concepisco su in lamellare...

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 set 2016 :  20:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi la lambra gira giá da un anno con Imola 30,jl3 e cyclone...
Il mio messaggio iniziava dicendo che la resa di un espansione vera e propria é innarrivabile per qualsiasi padella.... Sono consapevole di ciò che faccio, nessun problema
punto primo, girando in compagnia con i ragazzi sono sempre o in quarta su di giri o in quinta sotto coppia..
Punto secondo , oltre che a un progetto performante, é anche un progetto estetico...(in altro post chiedo di marmitte cromate)
Punto terzo, i dossi dim@.da...
Punto quarto, personalmente credo che una lambra che viaggia a 110 senza pensiero alcuno non sia poca cosa per un 10 pollici... La uso tutti i giorni alla fine

SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 set 2016 :  21:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so, più di qualche volta abbiamo espresso le stesse opinioni in altri post! :D
Diciamo che mi trovo molto bene con motori elaborati che non si notano...il prezzo da pagare in termini di prestazioni lo trovo minimo in confronto "all'invisibiltá"...

Citazione:

Si ma i 110 li si fanno senza troppi problemi anche con aspirati non troppo spinti
Per il discorso erogazione e coppia concordo pienamente con te.
La mia era comunque una provocazione, io nemmeno sui motori originali monto la padella, quindi è una cosa che non concepisco su in lamellare...

Keep it Simple, Stupid

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ott 2016 :  16:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sull'imola, ci ho messo una bella jl3 reverse e stop !!!!!....

lupinIII

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 ott 2016 :  16:37:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che ha sempre il suo perchè...

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

lupinIII

Keep it Simple, Stupid

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2016 :  22:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

lupinIII

Differenze con la JL3 tradizionale o JL4 hai avuto modo di testarle?

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 ott 2016 :  23:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La versione curly (reverse) rispetto a quella tradizionale non ha differenze nelle prestazioni, così hanno dichiarato, la jl4, rispetto alla 3 tira più in alto...

Keep it Simple, Stupid

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2016 :  09:44:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria è esattamente come dici, però mi interessava sapere se anche in pratica la jl3 reverse va come la jl3 tradizionale e fá solo meno rumore.. e come cambia l'erogazione rispetto alla jl4. Ho avuto modo di provare solo la jl4 e mai la jl3

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 ott 2016 :  09:58:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il meno rumore è dato dal fatto che la curly scarica verso terra e questo attutisce molto il rumore...

Citazione:
Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo

In teoria è esattamente come dici, però mi interessava sapere se anche in pratica la jl3 reverse va come la jl3 tradizionale e fá solo meno rumore.. e come cambia l'erogazione rispetto alla jl4. Ho avuto modo di provare solo la jl4 e mai la jl3

Keep it Simple, Stupid

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ott 2016 :  20:44:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A regola è dato dal fatto di essere reverse, come la mitica zirri silent da vespa paragonata alla d&f!

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 ott 2016 :  23:48:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo, la reverse non ha una costruzione differente dalla dritta, se non per la posizione e l'orientamento del silenziatore...prova a farla suonare libera, inclinando la lambretta a sufficienza...

Citazione:
Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo

A regola è dato dal fatto di essere reverse, come la mitica zirri silent da vespa paragonata alla d&f!

Keep it Simple, Stupid

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2016 :  08:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi interessava sapere se qualcuno l'aveva effettivamente provata,tutto qui..

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 ott 2016 :  08:04:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Che ha sempre il suo perchè...

Citazione:

lupinIII

Keep it Simple, Stupid

lupinIII

eh gia', il sound e' magnifico, fa' il suo sporco lavoro e in piu' non si nota in fatto di estetica!!!!!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000