Autore |
Discussione  |
Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy
Il mio Garage
446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 set 2016 : 00:27:40
|
A prescindere dal fatto che con una vera espansione non c'è assolutamente paragone, Su Imola accompagnato da meccaniche adeguate e cambio 5 marce, quali tra le seguenti marmitte si puó definire la migliore? Gori, Ancillotti, stratos o bgm? Grasssie a tutti
************************** SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI ************************** |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 29 set 2016 : 08:12:14
|
Stratos o bgm, personalmente monto una "clubman" stratos reverse 1ª versione (con un Imola) e va che è un piacere, abbastanza piena sotto e non compromette troppo il numero di giri. Simile alla padella originale (esteticamente), con un silenziatore che ne attenua molto il rumore, praticamente plug&play... Andando via a gas chiuso sembra una lambretta originale
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 set 2016 : 10:17:56
|
Ma scusa fai un imola con un 5 marce senza espansione??? |
 |
|
ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 set 2016 : 12:05:13
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Ma scusa fai un imola con un 5 marce senza espansione???
Comunque Ancillotti..... Se non ricordo male su scootering avevano fatto una comparazione di tutte le "padelle" e la migliore risultava proprio lei.
"""odio solo le vespe""" |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 29 set 2016 : 14:16:16
|
Il 5 marce ha senso per erogare al meglio la coppia, credo che sia quantomeno un'idea geniale! Come trovo ottima quella di montare uno scarico a semi espansione su questo cilindro, quale è una questione di gusti...
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 29 set 2016 : 15:18:52
|
La mia affermazione è che un investimento di un motore lamellare è onerosa, a mio avviso se fai un lamellare non lo strozzi con una padella come non ci metti su un carburo da 18... che poi ti trovi uno con un mugello e una espansione che ti da via
Poi le padelle fanno 2 volte iù baccano di una espansione... |
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 set 2016 : 15:59:39
|
Nel mio ho provato Ancillotti,bgm e gori race (collettore a coni,non da 50). La più prestazionale è la gori gp, gira a circa 8000 e va davvero simile ad un'espansione di media qualità . La Bgm gira un pó meno della Gori ma ha medi/bassi piú pieni. L'ancillottina è straconosciuta ,la più silenziosa e co l'erogazione un pó più piatta pur avendo un fuori giri discreto. Se sai per certo che monti un 5 marce vai di Gori race. Come spesa tra lamellare e aspirato ci saranno si e no 100 euro se parliamo di mugello e imola. Detto questo le prestazioni di un espansione ben fatta sono superiori a qualsiasi padella che ho personalmente provato ma la Gori sul lamellare riserba sorprese! |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 29 set 2016 : 16:35:26
|
Il mio Imola con stratos reverse e phbh28 va molto di più di un Mugello con jl3 e tmx30...in velocità massima siamo là, ma lungo tutta la curva di coppia (che con l'espansione è molto corta) non ci sono storie...110km/h di gps, poco meno di 8000giri in 4ª..quarta che parte a spingere dai 40km/h.
La mia affermazione è che un investimento di un motore lamellare è onerosa, a mio avviso se fai un lamellare non lo strozzi con una padella come non ci metti su un carburo da 18... che poi ti trovi uno con un mugello e una espansione che ti da via
Poi le padelle fanno 2 volte iù baccano di una espansione...
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 29 set 2016 : 18:13:21
|
Si ma i 110 li si fanno senza troppi problemi anche con aspirati non troppo spinti Per il discorso erogazione e coppia concordo pienamente con te. La mia era comunque una provocazione, io nemmeno sui motori originali monto la padella, quindi è una cosa che non concepisco su in lamellare... |
 |
|
Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 set 2016 : 20:49:35
|
Ragazzi la lambra gira giá da un anno con Imola 30,jl3 e cyclone... Il mio messaggio iniziava dicendo che la resa di un espansione vera e propria é innarrivabile per qualsiasi padella.... Sono consapevole di ciò che faccio, nessun problema punto primo, girando in compagnia con i ragazzi sono sempre o in quarta su di giri o in quinta sotto coppia.. Punto secondo , oltre che a un progetto performante, é anche un progetto estetico...(in altro post chiedo di marmitte cromate) Punto terzo, i dossi dim@.da... Punto quarto, personalmente credo che una lambra che viaggia a 110 senza pensiero alcuno non sia poca cosa per un 10 pollici... La uso tutti i giorni alla fine
************************** SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI ************************** |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 29 set 2016 : 21:33:58
|
Lo so, più di qualche volta abbiamo espresso le stesse opinioni in altri post! :D Diciamo che mi trovo molto bene con motori elaborati che non si notano...il prezzo da pagare in termini di prestazioni lo trovo minimo in confronto "all'invisibiltá"...
Si ma i 110 li si fanno senza troppi problemi anche con aspirati non troppo spinti Per il discorso erogazione e coppia concordo pienamente con te. La mia era comunque una provocazione, io nemmeno sui motori originali monto la padella, quindi è una cosa che non concepisco su in lamellare...
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 ott 2016 : 16:21:55
|
io sull'imola, ci ho messo una bella jl3 reverse e stop !!!!!....
lupinIII
|
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 18 ott 2016 : 16:37:17
|
Che ha sempre il suo perchè...
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
lupinIII
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 19 ott 2016 : 22:55:09
|
lupinIII
Differenze con la JL3 tradizionale o JL4 hai avuto modo di testarle? |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 19 ott 2016 : 23:53:48
|
La versione curly (reverse) rispetto a quella tradizionale non ha differenze nelle prestazioni, così hanno dichiarato, la jl4, rispetto alla 3 tira più in alto...
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 20 ott 2016 : 09:44:50
|
In teoria è esattamente come dici, però mi interessava sapere se anche in pratica la jl3 reverse va come la jl3 tradizionale e fá solo meno rumore.. e come cambia l'erogazione rispetto alla jl4. Ho avuto modo di provare solo la jl4 e mai la jl3 |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 20 ott 2016 : 09:58:58
|
Il meno rumore è dato dal fatto che la curly scarica verso terra e questo attutisce molto il rumore...
Citazione: Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo
In teoria è esattamente come dici, però mi interessava sapere se anche in pratica la jl3 reverse va come la jl3 tradizionale e fá solo meno rumore.. e come cambia l'erogazione rispetto alla jl4. Ho avuto modo di provare solo la jl4 e mai la jl3
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 20 ott 2016 : 20:44:02
|
A regola è dato dal fatto di essere reverse, come la mitica zirri silent da vespa paragonata alla d&f! |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 20 ott 2016 : 23:48:20
|
certo, la reverse non ha una costruzione differente dalla dritta, se non per la posizione e l'orientamento del silenziatore...prova a farla suonare libera, inclinando la lambretta a sufficienza...
Citazione: Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo
A regola è dato dal fatto di essere reverse, come la mitica zirri silent da vespa paragonata alla d&f!
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 22 ott 2016 : 08:48:30
|
Mi interessava sapere se qualcuno l'aveva effettivamente provata,tutto qui.. |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 ott 2016 : 08:04:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Che ha sempre il suo perchè...
lupinIII
------------------------------- Keep it Simple, Stupid
lupinIII
eh gia', il sound e' magnifico, fa' il suo sporco lavoro e in piu' non si nota in fatto di estetica!!!!!
|
 |
|
Discussione  |
|