Autore |
Discussione  |
dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 24 ott 2016 : 13:18:30
|
io su imola monto mdm dedicata,fatta da ma,,i,gli avevo spedito il cilindro,e devo dire che va benissimo,poi tutto fa in base a che cambio,pignone,carburatore,anticipo,ecc.ecc. |
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 ott 2016 : 15:35:09
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Che ha sempre il suo perchè...
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
io sull'imola, ci ho messo una bella jl3 reverse e stop !!!!!....
lupinIII
------------------------------- Keep it Simple, Stupid
lupinIII
eh gia', il sound e' magnifico, fa' il suo sporco lavoro e in piu' non si nota in fatto di estetica!!!!!
Grazie,la jl3 non ho mai avuto modo di provarla ma la montano in diversi quindi potrebbe essere una da tenere in considerazione anche se già sento che mura la jl4 o race che sia.. Rumore rispetto alla normale? |
 |
|
Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 mar 2017 : 14:45:16
|
Montato GORI GP ... dunque, il gap ai bassi regimi è stato notevolmente ridotto, l'erogazione ora è più abbondante e piena, la risposta del motore ora è tutt'altra cosa, sempre pronto. fatti ieri un centinaio di km su nei monti con gli amici per provarla e devo dire che mi ha proprio soddisfatto. come previsto ha perso qualcosa come velocità di punta e il rumore è veramente tanto rispetto alla jl3 di prima
********************** FARO TONDO SCOOTER CLUB ********************** |
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 20 mar 2017 : 16:05:53
|
Strano per l'allungo rispetto alla jl3,io rispetto alla jl4 non ho notato grosse perdite di giri, però il mio imola è fasato piuttosto alto soprattutto di travaso. La gp sembra fatta apposta per l'imola!! Più in qua la provero su qualcosa di più grandicello.. Per il rumore se cambi silenziatore ti posso assicurare che dimezza i db! |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
883 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 20 mar 2017 : 19:20:22
|
L'imola gira alto per costruzione...con l'espansione, ovviamente ancora di più...con una "clubman" qualcosa recuperi sotto, ma non fai miracoli. Con l'Imola ed una stratos, su per i colli facevo fatica dietro ad un gori 200, ma solo per il modo di erogare...quando l'Imola cominciava a girare il Gori era verso la fine... In parallelo ad un rb20 con espansione etc, l'imola girava molto meglio sotto e non così peggio sopra (sicuramente con erogazione più regolare e guidabile)...
------------------------------- Jet Set SC |
 |
|
Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mar 2017 : 19:59:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Pirata In Lambra
Montato GORI GP ... dunque, il gap ai bassi regimi è stato notevolmente ridotto, l'erogazione ora è più abbondante e piena, la risposta del motore ora è tutt'altra cosa, sempre pronto. fatti ieri un centinaio di km su nei monti con gli amici per provarla e devo dire che mi ha proprio soddisfatto. come previsto ha perso qualcosa come velocità di punta e il rumore è veramente tanto rispetto alla jl3 di prima
********************** FARO TONDO SCOOTER CLUB **********************
Riguardo alla carburazione hai cambiato di tanto i parametri??
G |
 |
|
Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy
|
Inserito il - 21 mar 2017 : 09:04:32
|
che ci crediate o no, praticamente non ho cambiato nulla... sono rimasto anch'io sorpreso... già mi vedevo a porconare la domenica a cambiare i getti che mi ero portato via, ma sorprendentemente così non è stato... ripeto, ho fatto un centinaio di km su una giornata e non ho mai messo sotto sforzo il motore seriamente se non in qualche serie di curvoni su nei colli e nei rettilinei. alla sera ho smontato la candela ed era perfetta
 |
|
Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy
|
Inserito il - 23 mar 2017 : 17:03:32
|
Citazione: Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo
Per il rumore se cambi silenziatore ti posso assicurare che dimezza i db!
tu cosa hai usato ad esempio? autocostruito o addattato qualcosa?
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 24 mar 2017 : 23:49:48
|
Adattato uno da enduro 125 in carbonio ,forse scalvini,nnon ricordo..interno tubo preciso!! Una fascia di inox che tiene il silenziatore e una staffetta al motore. Non è bello ma funziona,credo sia provvisorio..... |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 25 mar 2017 : 09:40:42
|
Personalmente trovo i silenziatori su semiespansioni molto inestetici, ma nascondendolo sotto la lambretta se ne ha il beneficio senza il "danno"... Monto una stratos "clubman" con silenziatore girato, funziona bene e non ti ammazza quando fai girare il motore. É la 1ª versione ed ho avuto dei problemi di convivenza tra il silenziatore lungo e le molle avantreno stanche (si abbassava troppo e toccava, risolto con le molle nuove). Su un Imola, girando in modalità passeggio, lo fa sembrare un 200 (come rumorositá), quando spalanchi ovviamente il trucco si scopre, ma resta sempre un volume accettabile ed un suono decente
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 25 mar 2017 : 23:40:18
|
Si fa c@..*e, ma la gori gp va come un missile sul mio imola tutto smanettato e ti assicuro che non fa rumore, a differenza delle 8 lamelle e del 35. l'unica mito reverse che ho sentito faceva un bel chiasso e non mi pareva avesse un grande allungo,era la prima versione. Quando avrò l'ispirazione sistemeró anche l'etetica.. |
 |
|
Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy
|
Inserito il - 13 apr 2017 : 16:21:28
|
bene... anzi male.... insomma... ho avuto modo di usarla come si deve e mi lascia alquanto perplesso..... ribadisco quanto scritto giorni prima,la coppia e la risposta in ogni condizione di marcia sono davvero fenomenali però.... ho perso un botto di velocità, e se dico un botto intendo proprio tanto, tanto che mi son visto passar via da un stratos con jl come fosse la cosa più scontata da vedere (mettiamoci pure la stazza se vogliamo)ma 20 kmH di gps non son pochi. arriva ai 95 in maniera pazzesca da quanto tira poi il nulla piu' assoluto....stop, basta, alt, non va oltre... sono molto combattuto... vero che volevo qualcosa di piu' domestico, ma ora ho come la sensazione di andare in giro con una supergnocca mutilata... mi sa che torno alla mia "complessa" (magari dovrei lavorare su qualche altro parametro) ,efficace e mai deludente jl3 (che per essere un espansione vera e propria fa metà baccano della GP)
 |
|
Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy
|
Inserito il - 13 apr 2017 : 16:22:46
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
... che poi ti trovi uno con un mugello e una espansione che ti da via
Poi le padelle fanno 2 volte iù baccano di una espansione...

|
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 13 apr 2017 : 19:02:47
|
Ho riletto meglio il post.. che rapporti monti? Io con la gp uso cambio LI150 e 16/47, con il 17 era un pó lunghetta. Mi pare strano 20 km di differenza ma ti credo! Quanti gradi di anticipo? Può essere che a me vada bene perché è un cilindro rifasato e slimazzato ma anche prima del vforce,tmx e rifasamento andava discretamente la gori |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 13 apr 2017 : 20:32:16
|
95km/h son pochi si...non é che mura perché troppo grassa?
 |
|
Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy
|
Inserito il - 14 apr 2017 : 09:13:59
|
no mister...non è grassa per nulla
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 14 apr 2017 : 09:49:03
|
che rapportatura hai?
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 apr 2017 : 14:43:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Pirata In Lambra
no mister...non è grassa per nulla
********************** FARO TONDO SCOOTER CLUB **********************
Ho messo a punto un Gori 200 con carb dellorto da 24. Non andava , vel. max 70--75 diceva il proprietario. Aveva la marmitta originale del 125 con paratie forate. Si sentiva da subito che non saricava. Cambiato marmitta con una acillotti + silensziatorino -- ricarburato e ora fa i 110 , dice il proprietario che è stracontento del risultato. Morale : la marmitta è quella che conta di più x ottenere dei grossi risultati. La miscela grassa non ha influenza su tiro ai bassi e velocità di punta. L'importante che sia giusto il rapporto aria-benzina
Balbo |
 |
|
Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 14 apr 2017 : 14:56:37
|
Certo, se cilindro e marmitta non vanno d'accordo c'è poco da scervellarsi... Se la carburazione non è ottimale, puoi avere il miglior kit del mondo, ma avrai un risultato altrettanto pessimo...
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
|
Inserito il - 15 apr 2017 : 10:21:38
|
Io credo che uno che non capisce se il motore mura di carburazione sia meglio non ci metta le mani da solo,a meno non sia alle prime armi.. Detto questo,che rapporti hai? La marmitta è quella con i collettore a coni saldati giusto?
|
 |
|
Discussione  |
|